L’Albero Azzurro Settimanale: da Edizioni Master in edicola una grande novità per genitori e bimbi

Il Gruppo amplia la propria presenza nel settore dell’editoria per bambini con una rivista legata alla celebre trasmissione TV, frutto della consolidata partnership con RAI

L’Albero Azzurro Settimanale numero 1Milano, Luglio 2012 – Novità di rilievo per Edizioni Master, grazie al lancio in edicola de “L’Albero Azzurro Settimanale”. Si tratta del magazine ufficiale dell’omonima trasmissione televisiva che dal 1990 accompagna i bambini nella crescita e nell’apprendimento. La rivista consolida ulteriormente la presenza in edicola del brand “L’Albero Azzurro”, nonché la partnership tra Edizioni Master e RAI, una collaborazione che ha già dato risultati eccellenti, grazie ai magazine legati ai brand PiùSaniPiùBelli, La Prova del Cuoco e Occhio alla Spesa.
L’Albero Azzurro Settimanale si presenta al pubblico dei più piccoli offrendo in ogni numero giochi e attività con cui il bambino, sia in autonomia che aiutato dai genitori, può imparare divertendosi, sulla perfetta scia del format educativo ravvivato dalla presenza costante di Dodò, uno tra i personaggi televisivi più amati dai bambini in età prescolare.

"L'Albero Azzurro, la storica trasmissione di Rai Due dedicata al mondo dei più piccoli, da oggi diventa settimanale per stimolare, anche attraverso la carta stampata, la fantasia e la creatività dei bambini”, ha dichiarato il Direttore della Direzione Commerciale RAI Luigi De Siervo. “Le avventure di Dodò e Zarina“ – ha continuato De Siervo – “già nel primo numero si trasformano in appassionanti storie da leggere accompagnate da giochi e pagine da colorare, adesivi, poster e programma della settimana. Siamo convinti che la collaborazione con Edizioni Master ancora una volta permetterà di eguagliare il successo già ottenuto dai magazine in edicola legati alle trasmissioni Rai più seguite, che ogni mese raggiungono insieme oltre 500.000 copie vendute ".

“Con L’Albero Azzurro Settimanale” – ha affermato Massimo Sesti, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Edizioni Master – “intendiamo ampliare l’offerta del nostro Gruppo in un settore, quello dell’editoria per bambini, estremamente importante e in continua crescita. Siamo lieti “ – ha proseguito Sesti - “di accompagnare i genitori nel portare avanti il cammino educativo dei loro figli. Siamo sicuri che la pubblicazione, legata a un brand di successo e frutto di una partnership ormai consolidata con Rai, faciliterà i più piccoli nel cammino verso la scolarizzazione, aiutandoli senz’altro all’apprendimento attraverso contenuti utili e divertenti al tempo stesso”.

Il primo numero è in edicola a partire dal 20 luglio a soli € 1,99. Per il lancio, Edizioni Master ha pianificato un’intensa campagna pubblicitaria multimediale della durata di un mese, realizzata in collaborazione con MediaCom e declinata sulle principali reti televisive generaliste nazionali nonché sui canali DTT e satellitari in target. A ulteriore supporto, sono previste attività in cross promotion sui mezzi offline e online del Gruppo e in tutti i punti vendita.