Il fotofonino conquista i 5 Mpixel

Il fotofonino conquista i 5 Mpixel

Samsung ha presentato un cellulare che sfoggia una fotocamera da ben 5 megapixel, capace di scattare foto alla stessa risoluzione di molte fotocamere consumer
Samsung ha presentato un cellulare che sfoggia una fotocamera da ben 5 megapixel, capace di scattare foto alla stessa risoluzione di molte fotocamere consumer


Seul (Corea del Sud) – Tempi duri per le macchine fotografiche economiche. Samsung ha infatti presentato un nuovo fotofonino che, grazie ad un sensore CCD da 5 megapixel, può scattare foto con una risoluzione paragonabile a quella fornita dalle odierne fotocamere digitali consumer.

La risoluzione, da sola, non fa la qualità della foto, tuttavia Samsung afferma che il suo nuovo cellulare, chiamato SCH-S250, è in grado di fornire buona parte delle funzionalità e degli automatismi che si trovano nelle macchinette fotografiche di fascia bassa, tra cui una velocità dell’otturatore di 1/1000 di secondo e una modalità macro in grado di mettere a fuoco oggetti che si trovano ad una distanza di almeno 10 centimetri.

La possibilità di scattare foto con risoluzione fino a 2592 x 1944 pixel, e di registrare video a 320 x 240 pixel, richiede necessariamente la disponibilità di un buon quantitativo di memoria, che nell’SCH-S250 è di 92 MB. E se non dovesse bastare, Samsung fornisce in dotazione anche una memory card da 32 MB.

Il gingillo, che assomiglia ad una fotocamera digitale compatta anche nella forma, è dotato di un display QVGA (240 x 320 pixel) a 16 milioni di colori, di un player MP3 e di un’uscita TV per la visualizzazione delle foto su di un televisore.

L’SCH-S25 verrà introdotto sul mercato coreano nelle prossime settimane ad un prezzo equivalente a circa 680 euro. Per il momento Samsung non ha svelato alcun piano per il lancio del suo nuovo cellulare in altri paesi.

Soltanto 5 mesi fa era stato accolto con interesse l’annuncio, da parte di Casio, di un fotofonino da 3 megapixel , un traguardo che arrivava ad un anno esatto di distanza dal debutto dei primi cellulari con fotocamera di 1 megapixel .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 21 ott 2004
Link copiato negli appunti