Tiscali, più informazione sull'ADSL

Dopo la segnalazione di un lettore di PI il provider aumenta la visibilità delle nuove offerte ADSL in shared access. Ecco di che si tratta

Roma - Gentile Redazione, spero di non segnalarvi una baggianata ma è quello che mi succede: visitando il sito http://abbonati.tiscali.it io, che sono abbonato Tiscali, non vedo la stessa pagina di chi non è abbonato con le offerte ADSL ma mi ritrovo una pagina che contiene solamente l'Area Clienti.

La cosa potrebbe anche essere un servizio utile, se non fosse che non è possibile in alcun modo per me accedere ai listini delle nuove offerte ADSL se non passando attraverso proxy esterni (ho testato con http://www.anonymizer.com).

Io sono in procinto di cambiare contratto per motivi vari... Ma come faccio a documentarmi sulle nuove offerte? Perché impedire ai clienti di vedere le nuove proposte?
Buon lavoro,
Daniele

Caro Daniele
abbiamo girato la tua lettera a Tiscali che ha preso atto del problema e ha ieri spiegato a Punto Informatico che, grazie alla tua segnalazione, ha accelerato la messa online delle informazioni necessarie anche per gli abbonati.
Le nuove offerte nell'area dedicata sono disponibili a partire da qui.

Sulle nuove offerte di ADSL via shared access (unbundling) vedi anche l'inchiesta di Punto Informatico: ADSL, ecco perché in Italia costa di più. Nonché gli articoli sulle offerte Wind e, appunto, quelle Tiscali.

Ciao, a presto, Alberigo Massucci
TAG: adsl
14 Commenti alla Notizia Tiscali, più informazione sull'ADSL
Ordina
  • sono un vecchio utente tiscali e da quando hanno messo la 2mb mi cade la connessione ogni 2 minuti e devo attendere almeno 20 minuti per riuscire a rifare la connessione che regolarmente ricade dopo altri due minuti
    visto che ormai sono 10gg circa che sto in questa condizione mi chiedo se qualcuno ha qualche informazione utile o si trova nelle stesse mie condizioni...


    non+autenticato
  • Scusate ma chi è già abbonato a Tiscali 640k (37?/mese) passerà ai 2 mbit e pagherà 29 ? come previsto o avrà solo il passaggio ai 2 mbit senza variazione del canone?
    Lo chiedo xchè leggendo questo mi è venuto un momentino il dubbio:
    "Ai clienti migrati è garantita la continuità di tutte le condizioni contrattuali accettate all?atto della sottoscrizione del precedente prodotto (tra le quali l'importo del canone mensile e la medesima scadenza contrattuale)."
    Voi ke dite? Seguendo il buon senso spero ci taglino il canone...Occhiolino Ma non ne sono molto sicuro.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Scusate ma chi è già abbonato
    > a Tiscali 640k (37?/mese) passerà ai
    > 2 mbit e pagherà 29 ? come previsto
    > o avrà solo il passaggio ai 2 mbit
    > senza variazione del canone?
    > Lo chiedo xchè leggendo questo mi
    > è venuto un momentino il dubbio:
    > "Ai clienti migrati è garantita la
    > continuità di tutte le condizioni
    > contrattuali accettate all?atto della
    > sottoscrizione del precedente prodotto (tra
    > le quali l'importo del canone mensile e la
    > medesima scadenza contrattuale)."
    > Voi ke dite? Seguendo il buon senso spero ci
    > taglino il canone...Occhiolino Ma non ne sono molto
    > sicuro.

    Io sono un vecchio abbonato tiscali.
    Quando ho visto che i nuovi contratti erano molto piu' convenienti del mio (a parita' di banda) ho chiamato il call center per il cambio del piano tariffario.
    La prima volta mi e' stato detto che la cosa e' impossibile, e bisogna attendere la fine del contratto.
    La seconda volta (mai chiamare una sola volta Sorride mi e' stato detto invece che non ci sono problemi, pero' trattandosi di un "downgrade" (per loro, non certo per me) bisognava disattivare e riattivare la linea ADSL, con un periodo di disconnessione di 1-2 mesi.
    Purtroppo i tempi di attivazione nella mia zona sono biblici: la prima volta ho atteso 3 mesi, la seconda volta ho cambiato provider e di mesi ce ne sono voluti 4. Tenendo conto che il contratto mi scade tra 5 mesi e che non mi posso permettere una disconnessione cosi' lunga, ho deciso di arrivare a termine del contratto. Dopo vedro' il da farsi.
    Nel frattempo sto pagando 47 euro/mese, contro i 37 della offerta attuale. E la cosa mi rode un bel po'.

    Per caso qualcuno di voi sa se altri provider forniscono il cambio del piano tariffario senza grossi intoppi?

    Ciao
    non+autenticato
  • Ciao,

    i 29 euro al mese sono solo per i primi 4 mesi, poi tutti pagheranno 37 euro.

    E tutti i vecchi clienti, ove possibile, o dove tiscali ha interesse, verranno portati a 2mb.

    non+autenticato
  • furbetti e maldestri !
    Quelli di Tiscali si stanno facendo furbi, ma gli altri sono ancora peggio !

    non+autenticato
  • Meno male! L'altro giorno ho passato un'ora cercando di accedere alle nuove offerte... Non capivo che caspio stesse succedendo!
    non+autenticato
  • sono 2 settimane che mi sto picchiando con questo stesso problema (devo fare attivazioni per i miei clienti)
    il Supporto Tecnico di Tiscali mi ha dato del visionario in 5 telefonate diverse. Complimenti !
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)