iTunes Music Store sbarca in Italia

iTunes Music Store sbarca in Italia

Il negozio di musica on-line di Apple debutta in Europa
Il negozio di musica on-line di Apple debutta in Europa


San Jose – Nelle scorse ore Apple ha lanciato il proprio negozio di musica on-line iTunes Music Store in Europa, Italia compresa. Gli utenti europei possono già accedere al negozio a acquistare le canzoni a 99 centesimi di euro l’una.

“Siamo emozionati nel rendere disponibile iTunes Music Store per molti altri appassionati di musica in Europa, e con questa estensione del servizio raggiungiamo i clienti di quasi il 70 percento del mercato musicale globale”, ha affermato Eddy Cue, Vice President Applications di Apple. “iTunes è il primo negozio di musica online al mondo, con oltre 150 milioni di download e una quota di mercato di oltre il 70 percento negli Stati Uniti e in Inghilterra”.

L’iTunes Music Store Europeo è caratterizzato da oltre 700.000 canzoni da tutte le quattro major principali e da oltre un centinaio di etichette indipendenti e tracce esclusive da un’ampia varietà di importanti artisti a livello mondiale, incluse canzoni di Anastacia, Marc Anthony, Andrea Bocelli, Black Eyed Peas, Destiny?s Child, Duran Duran, Keane, Bob Marley, George Michael, Gianni Morandi, Nas, La Oreja de Van Gogh, Laura Pausini, The Prodigy, Gwen Stefani, Travis e Zucchero. L’iTunes Music Store Europeo offre la serie di esclusivi iTunes Originals in-studio che comprendono sessioni di registrazione e interviste esclusive con LL Cool J, Jack Johnson, PJ Harvey e Sting.

Con gli stessi diritti di utilizzo personali che già caratterizzano lo store negli Stati Uniti, in UK, Francia e Germania, l’iTunes Music Store Europeo dà agli utenti la possibilità di caricare le canzoni e ascoltarle su un massimo di cinque computer, di masterizzare una singola canzone su CD un numero illimitato di volte, di masterizzare la stessa playlist fino ad un massimo di sette volte e di ascoltare la propria musica su un numero illimitato di iPod.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
27 ott 2004
Link copiato negli appunti