Download/ Gioca sano Gioca italiano (2)

Tra una scopetta e una briscola arriva cinquina, tombola e tombolino. Ecco come

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000
Lingua:In italiano
Prezzo:in prova gratuita
Dimensione:2.550 KB
Click:9.990
Commenti:Leggi | Scrivi (23)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Dama italiana, da giocare contro il computer, distribuita in versione shareware con una limitazione molto fastidiosa ma originale e persino divertente! Ogni tanto il gioco... non si fa giocare, ovvero sceglie da solo anche la mossa del giocatore "umano"!

Sette livelli di difficoltà, possibilità di giocare anche con un amico o far giocare il computer da solo (guardando si impara!). Musica di sottofondo, vocina femminile che dice le mosse effettuate, editor di mosse e di aperture, suggerimenti dal computer, elenco di tutte le mosse possibili ad ogni turno e molto altro ancora. Inoltre si gioca con la regola italiana, ovvero le pedine "semplici" non possono mangiare una dama.

La grafica è semplice ma funzionale e la versione completa (29 euro) consente anche di salvare una partita a metà per riprenderla in seguito.


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpLinux
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:2.770 KB
Click:10.456
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Si quello. Il solito, vecchio, sfruttatissimo, diffuso e conosciuto Solitario di Windows. Ma c'è un ma! Questa versione permette di giocare con le carte italiane... o meglio permette di scegliere tra Piacentine, Bergamasche, Bolognesi, Milanesi, Napoletane, Piemontesi, Romagnole, Sarde, Siciliane, Toscane, Trentine, Trevigiane e Triestine! Il gioco è sempre quello, ed il menu iniziale per selezionare il tipo di carte è visualizzabile anche in dialetto bredese (cumincia! lengui foresti!). Attenzione: il menu del gioco funziona solo coi tasti cursore ed enter, non con il mouse!

Una versione OpenSource del gioco è disponibile anche per Linux e dintorni.



Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:1.033 KB
Click:6.895
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Briscola carina e da giocare anche in due in rete locale e internet. Durante la partita è possibile controllare le carte prese ed i punti fatti, chattare con l'eventuale avversario (a meno che non si giochi da soli contro il computer) e giocare anche alla variante a carte scoperte. Una esaustiva guida del gioco in italiano è utile per rinfrescare la memoria sulle regole della Briscola.

Le carte fornite sono molto belle, ma chi è affezzionato ad un altro tipo può scaricare a parte i mazzi disponibili (Trevigiane, Milanesi, Bresciane, Bergamasche, Napoletane, Siciliane e Piacentine). Ogni mazzo richiede un piccolo download aggiuntivo di circa 300kb.