Sony svela la videocamera da polso

Sony sta lavorando ad un orologio con videocamera incorporata in grado di catturare filmati, visualizzarli sul display a colori e trasmetterli via wireless

Las Vegas (USA) - La ricerca giapponese targata Sony sta sviluppando un altro di quei gingillini hi-tech superminiaturizzati che piacciono tanto ai ragazzini new age: un orologio che, in pochi centimetri, integra una videocamera, un display a colori ed un ricetrasmettitore wireless Bluetooth.

Il gingillino, chiamato "Two-way Wrist Communicator", è in grado di trasmettere video e immagini in tempo reale ad un PC o ad altri "colleghi" da polso, ed il tutto via wireless.

L'orologio è dotato di una minuscola videocamera in grado di ruotare in senso verticale, di un display TFT a colori in grado di visualizzare video e immagini, e di un microfono per registrare brevi note vocali.
Il Wrist Communicator pesa 137 grammi, ma quello presentata a Las Vegas da Sony è soltanto un prototipo. Sony non ha ancora fatto sapere quando un simile gioiellino tecnologico potrà essere messo in commercio: probabilmente non prima di un anno.