Cosenza, Innovare per competere

Incontro

Cosenza - Ci sarà anche l'ing. Paolo Vigevano, presidente di Innovazione Italia Spa e capo-segreteria del ministro all'Innovazione, all'incontro che il prossimo 19 novembre alle 14,30 si terrà a Cosenza, presso l'Aula Magna dell'Università della Calabria, un incontro dal titolo Innovare per competere, come finanziare l'Innovazione.

Organizzato dal Centro studi di Ingegneria gestionale, l'incontro intende focalizzarsi sui vantaggi dell'innovazione per pubblica amministrazione e imprese. "L'innovazione - si legge in una nota - i cui effetti possono rivelarsi radicali e dirompenti oppure incrementalmente migliorativi rispetto all'esistente, è attuata dagli imprenditori per almeno tre motivi: rivitalizzare il ciclo di vita dei prodotti; acquisire vantaggi competitivi differenziali rispetto alla concorrenza; esplorare nuove possibilità di business e individuare nuovi mercati".

"Al contempo - continua la nota - i processi innovativi devono necessariamente interessare anche la Pubblica Amministrazione, non soltanto attraverso il trasferimento di alcuni servizi sulla rete, ma anche, con la diffusione dell'e-government, implementando un sistema che sostenga un processo di innovazione più ampio, generando risorse e creando vantaggi competitivi per città, territori, regioni".
All'incontro, che si terrà presso l'Ateneo di Arcavacata, parteciperanno molti esponenti del mondo accademico, bancario ed imprenditoriale.

Iscrizioni e informazioni su questa pagina
TAG: mercato