Seagate porta l'hard disk su PS2

L'azienda vince una commessa non esclusiva con Sony per la fornitura di hard disk per la Playstation 2, una console che aspira così a divenire sempre più multifunzionale e in grado di competere con Xbox, la console-meticcia

Roma - Sembra che dopo tutto Xbox e la Playstation 2 siano destinate ad avere un punto in comune: l'hard disk firmato Seagate. Dopo Microsoft, il noto produttore di dischi ha infatti appena stipulato un contratto con Sony per la fornitura di due tipi di hard disk: uno esterno, da inserire in uno slot della console, ed uno interno, da integrare presumibilmente in modelli futuri della PS2.

L'utilizzo di un hard disk consentirà alla PS2 di avvicinarsi ancor di più al concetto di set-top box per famiglie, un dispositivo che non ha pretese di sostituirsi al PC ma che sarà comunque in grado di svolgere compiti come archiviare e riprodurre musica in formato compresso, foto, piccoli programmi e pagine Web.

Non è neppure escluso che in futuro la PS2 si possa trasformare in una sorta di videoregistratore digitale, in grado di registrare programmi TV e connettersi a portali televisivi pay-per-view.
Il grosso scontro a cui Sony si sta preparando è quello con Xbox, appena svelata da Bill Gates, una info appliance che fa dell'ambiguità fra console e PC un proprio punto di forza.
TAG: hw