X10, webcam per voyeur e antifurto

Si collega wireless al computer e può trasmettere online ciò che vede. Ma può anche attivarsi quando percepisce qualche movimento nell'ambiente dove si trova

Palo Alto (USA) - Un kit perfetto per voyeur e amanti della telesorveglianza quello messo a punto da XRay Vision che propone una webcam wireless capace di registrare audio e riprendere con nitidezza immagini per poi trasmetterle al computer e quindi su internet. Una webcam che si connette ad un piccolo trasmettitore e, sulla banda di 2.4 GHz, invia le sue immagini al ricevitore del computer che può trovarsi ad un massimo di circa 65 metri di distanza.

Al costo di 200 dollari sul mercato americano dove è stata appena lanciata, la X10 cam è un apparecchio di dimensioni decisamente ridotte che può essere utilizzato non solo per tutte le operazioni tipiche delle webcam ma, grazie al software a corredo, può essere sfruttata per trasmettere in automatico su internet le proprie immagini ad intervalli predefiniti, da alcuni secondi ad alcuni minuti.

Non solo, X10 può anche essere piazzata all'interno di un ambiente chiuso e attivarsi automaticamente non appena "percepisce" un movimento all'interno della casa, dell'ufficio ecc, trasformandosi così in uno strumento di telesorveglianza a distanza, perché anche in questo caso le immagini rilevate possono essere immediatamente inviate ad un sito web.
TAG: hw