Attenti! Col 709 fatture milionarie

L'allarme arriva da Comeg, che denuncia quanto avviene con la tariffazione dei nuovi numeri 709. Una comunicazione decisamente allarmante

Roma - Spett.Redazione, facendo seguito al nostro comunicato stampa dello scorso 2 novembre, dobbiamo nostro malgrado segnalare che quanto temevamo si è puntualmente verificato: ai nostri utenti abbonati al servizio Comeg verde tramite rete 709 giungono bollette milionarie.

Già nello scorso mese di settembre dapprima con ripetute telefonate e successivamente con nostra e-mail del 27.09.01 indirizzata ai S.ri Alberto De Francesco e Roberto Pasqualini di Telecom Italia (rispettivamente responsabili settori commerciale e tecnico) segnalavamo che i "contascatti" addebitavano scatti agli utenti che ovviamente data la natura del servizio non erano legittimi.

In data 01.10.01 ricevevamo una E-mail a firma Roberto Pasqualini e a noi inviata per conoscenza dall'Ing.Alberto De Francesco nella quale si precisava che "al fine di produrre la documentazione necessaria per la fatturazione del traffico verso l'ISP (DIA), è stato associato uno scaglione tariffario fittizio al codice 709 che genera l'invio degli scatti verso l'eventuale teletaxe disposto sulla linea del chiamante. Questo aspetto tecnico non ha nulla a che vedere con la fatturazione della chiamata in quanto la stessa è rielaborata OFF-LINE dai sistemi di fatturazione che provvedono ad associare lo scaglione gratuito alla chiamata rendendo di fatto gratuito il servizio al chiamante".

Contestavamo tale comportamento in quanto i nostri utenti che utilizzavano il servizio dagli alberghi, bar o qualunque altro posto in cui l'addebito viene fatto sul contascatti, si vedevano costretti a pagare due volte per lo stesso servizio rendendo lo stesso chiaramente inutilizzabile.

Non ricevendo alcun riscontro abbiamo inviato il comunicato stampa del 2 novembre pubblicato tra gli altri su punto-informatico.it in data 03.11.01 (sottolineamo le date per evidenziare che sono trascorsi mesi inutilmente).

Ebbene l'epilogo che ci sta causando notevolissimi danni di immagine nonché notevoli problemi con l'utenza: gli scatti sono in bolletta! (48 minuti e 55 secondi vengono fatturati da Telecom Italia a 31.996 Lire).

Ogni altro commento risulta superfluo.

Vi informamo inoltre che in data odierna abbiamo dato notizia dell'accaduto alla redazione di "Mi manda Raitre" e che abbiamo contemporaneamente richiesto a Telecom Italia una immediata comunicazione ufficiale in merito alle bollette non corrette. Al danno si aggiunge la beffa: chi chiede al 187 motivo dell'addebito non solo riceve risposte vaghe o peggio allarmanti, ma nel caso di un utente di Roma qualcuno ha addirittura ipotizzato eventuali truffe informatiche perpetrate da Comeg.

Chiediamo a Telecom Italia ai cui responsabili della Direzione Territoriale e Direzione Generale inviamo questa E-Mail per conoscenza, di dare immediata comunicazione all'utenza e di intervenire immediatamente per evitare pagamenti non dovuti nonché l'ulteriore invio di bollette errate.

Comeg S.p.a.
Divisione telecomunicazioni
Eugenio Gualano
10 Commenti alla Notizia Attenti! Col 709 fatture milionarie
Ordina
  • gentile redazione di mi manda raitre, il mio nome è Francesco Schiavone, scrivo a voi perchè sono anche in procinto di fare una denuncia scritta alla telecom Italia.
    Le motivazioni cghe mi portano a fare questa azione sono molteplici, iniziando dalle connessioni col numero 709...
    fino ai servizi a pagamento che mi arrivano sulla bolletta quando io ho gia chiesto la sospensione dei tali, al 187, e nel negozio telecom Italia: a proposito quest'ultimo a cosa serve?
    Sull'ultima fattura da me ricevuta, la n-6/03 numero ru00314550 nella lista del traffico effettuato ci sono ben 3 connessioni ai servizi 709... tra il 19/08 e il 29/08 per un totale di circa 236 euro. ma in quei giorni io non usavo il mio Pc in quanto mi trovavo fuori città!
    Dal 06/08 al 26/08 ci sono connessioni anche con il numero 899... per un totale di circa 13 euro.
    Non è finita: nel mese di maggio mi era stato proposto il servizio ADSL Alice , il kit di installazione mi è stato recapitato il 12/07/03, da subito non funzionante ho segnalato il problema al 187, dove mi avevano rasicurato che al più presto avrebbero mandato un nuovo kit, perchè quello che avevo ricevuto (dopo 2 mesi!) era sbagliato...
    Alla fine di Luglio ho richiesto al 187 di annullare il servizio ADSL Alice, in quanto stavo pagando senza utilizzarlo, mi era stato detto che non istallandolo non dovevo pagare niente e che il corriere al più presto sarebbe arrivato a ritirarlo: oggi CM 06/11/03 ho consegnato io il Kit ADSL al negozio telecom!
    Sulla Bolletta N 06/03
    mi ritrovo tuttoggi a pagare: 133,44 euro per il servizio ADSL
                                                         5,00 euro per il nolleggio   
                                                                           modem ADSL
                                                         2'58 euro per il servizio
                                                                           chi è la cui sospensione io avevo gia richiesto fin dal Giugno/03.
    Oggi mi ritrovo a ricevere una bolletta della modica cifra di 563 euro!!!
    Con servizi che io non ho mai utilizzato
    come posso denunciare questa associazione a delinquere con scopo di truffa chiamata Telecom Italia?
    Grazie per il servizio che offrite.Cordiali Saluti e buon lavoro a tutta la redazione.
    In fede schiavone francesco.    
    non+autenticato
  • Dopo tutte le fregature che ci ha dato Telecom, come ad esempio addebiti di 2-3000 lire in piu' per ogni bolletta, distruzione di Galactica S.p.a. da parte di Telecom, vendita dell'isdn come se fosse l'ultima tecnologia disponibile ad oggi per un canone extra di 50 carte al mese o piu', e non elenco tutte le altre fregature seno' vi piglia un infarto, siete ancora abbonati? Telecom ha ragione a raggirarvi a questo punto. Sono convinto che se meta' degli abbonati desse disdetta all'istante, Telecom non farebbe piu' la baxtarda come adesso. Solo che finche' la gente si lascia f0ttere, come la maggiorparte ad oggi, la telecom continuera' a darci dentro, e fara' di tutto per straguadagnare. D'altronde il suo unico scopo e' il profitto, come ogni altra azienda. Negli affari non esistono benefattori, ricordatevi le mie parole.
    Da quando Telecom ha distrutto Galactica, io non mi collego piu' a internet. Cosi' cara la mia telecom, intasca meno di prima. Mentre molti altri invece continua a collegarsi pagando 2000 lire all'ora tutte a Telecom. Il piu' grande provider della storia Italiana, Galactica e' stato distrutto. Conclusione: nessuno fa un caxxo per punire Telecom. Io il mio piccolo contributo lo sto gia' dando non collegandomi piu' ad Internet.
    Telecom rallenta lo sviluppo di internet in italia, e' evidente, proponendo tariffe che all'estero sono impensabili. L'adsl al mio paese, forse arrivera' fra 10 o 20 anni... se andiamo avanti di questo passo, forse potro' vedere la banda larga prima dei 70 anni... per la modica cifra di 1 milione all'anno tutti a Telecom??? Dopo tutte le inchiappettate che mi ha dato non lo prendo neanche piu' se fosse gratis
    SIAMO STUFI DEL MONOPOLIO DE FACTO
    non+autenticato
  • Se non ti colleghi più ad internet come l'hai scritto questo messaggio ????

    :)))))))))))))

    A parte questo hai ragione su tutto... e dopo galactica hanno affondato pure aruba !!!!!

    Che schifo !!!
    non+autenticato
  • > siete ancora abbonati?
    > Telecom ha ragione a raggirarvi a questo
    > punto.

    hanno il MONOPOLIO delle linee: non hanno "ragione" ma hanno un potere economico spropositato.


    > Sono convinto che se meta' degli
    > abbonati desse disdetta all'istante, Telecom
    > non farebbe piu' la baxtarda come adesso.

    a parte quai 4 gatti che possono attaccarsi a Fastweb, NESSUNO oggi in Italia puo' ancora permettersi questo lusso Triste


    > Conclusione: Io il mio piccolo contributo lo
    > sto gia' dando non collegandomi piu' ad
    > Internet.

    1) per scrivere qua' come hai fatto ?
    hai usato la forza del pensiero ?

    2) che cosa avresti risolto con questo tuo passo ?
    non+autenticato
  • Il fatto che abbiano ucciso Galactica e Aruba gli fa solo onore.
    non+autenticato
  • Ragazzi, ma avete visto la pubblicità della telecom?? da decine d'anni lavoriamo per voi, vi facciamo parlare, vi diamo la possibilità di comunicare con i vostri cari...ed un solo paese beneficerà di questo.......l' ITALIA

    NO COMMENT
    non+autenticato
  • Non ci sono gli estremi per una denuncia di truffa a carico di TI? Su questa pagina

    http://www.wireline.telecomitalia.it/gen/1,1271,15...

    in fondo si dice chiaramente che:
    "L'offerta E@sy Net utilizza il centinaio 709.0811800 - 709.0811899 su cui T.I. non addebita alcun importo e non emette alcuna fattura per questa tipologia di chiamate al cliente chiamante."

    L'affermazione mi pare chiara.

    Consideriamo pero' che abbiamo a che fare con TI... Dato che la mia esperienza aziendale con loro e' assolutamente disastrosa, non mi stupisco piu' di nulla.

    bye
    non+autenticato
  • Quand'e' che crepate tutti, dal primo all'ultimo ??
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)