Cellulari, le brevissime di oggi

Nuove offerte Vodafone per UMTS e GPRS - Le offerte TIM per EDGE e UMTS - Parte la Christmas Card Vodafone - TIM offre le videochiamate da PC a UMTS - Bonus fino a 200 euro per passare a Wind - Libero WAP arriva fino a marzo

Nuove flat Vodafone per UMTS e GPRS
Tariffazione a tempo oppure a consumo, questa la novità GPRS e UMTS di Vodafone che a partire da ieri ha lanciato la "Mobile Internet a tempo", tariffa che viene offerta come unica opzione per i nuovi clienti dell'operatore; chi invece già utilizza la tariffazione a consumo può continuare ad usufruirne o chiamare il 42070 per modificarla. Le due nuove tariffe flat hanno ora il nome di Ore in Libertà UMTS o GPRS, e consentono fino a 20 ore di connessione al costo di 30 euro per UMTS e 20 euro per GPRS. Ai fini del conteggio del tempo di connessione Vodafone ha istituito delle sessioni da 15 minuti e, nel periodo di validità delle offerte "Ore in Libertà", il tempo di connessione eccedente le 20 ore mensili viene tariffato a 37,5 centesimi per sessione (15 minuti) GPRS e 50 centesimi euro per sessione UMTS. Tutti i dettagli delle nuove offerte nelle pagine del sito Vodafone.

Ancora offerte TIM per EDGE e UMTS
TIM fino al 31 dicembre propone due nuove soluzioni sui servizi TIM Turbo: Super Maxxi TIM Web Facile, carta prepagata con PC Card EDGE inclusa e dal costo di 240 euro, offre 400MB di traffico al mese per sei mesi e 1.000MB extra solo per il primo mese; UMTS Web ON 500 e EDGE Web ON 500 sono offerte solo dati che permettono fino a 500MB di traffico Internet mensile al costo di 25 euro, in più è possibile acquistare una PC Card UMTS o EDGE a 39 euro. Tra le due offerte ON 500 le differenze riguardano la durata: chi sottoscrive con EDGE avrà un contratto annuale mentre con UMTS sarà di 24 mesi ed è prevista una penale per chi volesse recedere dal contratto anticipatamente. Anche per le offerte ON 500 il primo mese si ha un bonus extra di 1.000MB di traffico. L'attivazione costa 5 euro. Tutte le offerte di navigazione richiedono la configurazione del nuovo APN TIM: ibox.tim.it. Tutti i dettagli delle tre offerte nelle apposite pagine del sito TIM.

Parte il 25 novembre la Christmas Card Vodafone
Da giovedì prossimo e fino al 5 dicembre sarà attivabile la card natalizia di Vodafone che, come annunciato nei giorni scorsi, al costo di 7 euro e fino all'1 gennaio 2005 permetterà l'invio di 100 SMS e 100 MMS al giorno verso altri utenti Vodafone Italia. Per attivare i 100 MMS è necessario aver inviato almeno un MMS entro le 24 ore precedenti l'attivazione della Christmas Card. Tutti i dettagli della nuova carta natalizia sono disponibili nelle apposite pagine del sito Vodafone.
TIM offre le videochiamate da PC a UMTS
Fino al 31 dicembre TIM consente gratuitamente di utilizzare il software per effettuare e ricevere videochiamate con il proprio computer e fino al 6 dicembre le chiamate dal Web sono gratuite. Per usufruire del servizio è necessario registrarsi e scaricare un apposito software da installare sul computer. Il servizio funziona solo per videochiamate con utenti TIM e il costo delle videochiamate effettuate dal telefonino UMTS TIM verso utenti TIM registrati al servizio di videochiamata TIM da Web saranno tassate secondo le tariffe previste per le videochiamate mobile-mobile. Tutti i dettagli, domande e risposte e il software da scaricare sono disponibili a questo indirizzo.

Bonus fino a 200 euro per passare a Wind
Quanti richiedono il passaggio a Wind da un altro operatore di telefonia mobile entro il 31 gennaio 2005 otterranno non solo il passaggio gratuito ma anche un bonus pari al traffico voce nazionale effettuato dalla data di passaggio del numero in Wind al 28 febbraio 2005, fino a un massimo di 200 euro. Tutti i dettagli sul sito Wind.

Libero WAP arriva fino a marzo
Prorogata al 31 marzo 2005 la promozione Libero WAP No Limit, che al costo di 5 euro consente di utilizzare il portale WAP dell'azienda senza ulteriori addebiti per 30 giorni. Dopo 30 giorni un SMS avviserà della scadenza del periodo che è però rinnovabile fino al 31 marzo 2005. La promozione Libero WAP No Limit si riferisce esclusivamente a connessioni WAP via GPRS dall'Italia e non comprende il traffico GPRS Internet, il costo dei contenuti scaricati e WAP via CDS. Per attivare la promozione basta inviare un SMS al 4555 con il testo "WAP SI", oppure sul portale Libero WAP nel canale Infoservizi.
9 Commenti alla Notizia Cellulari, le brevissime di oggi
Ordina
  • Di male in peggio.

    Hanno iniziato con una flat gprs 24/24 per poi passare a 500 mb al mese ed adesso 20 ORE AL MESE!!!

    Però noto che hanno la faccia tosta di chiedere sempre la stessa somma di 20 euro.

    .....ma per piacereArrabbiato
    non+autenticato
  • Fanno veramente schifo... e continuiamo con la stessa solfa.. tariffazione a tempo di un servizio che a loro costa a "volume"...

    W i geni del marketing...e gli italiani che ancora acuqistano le adsl free.....

    non+autenticato
  • Ma la cosa peggiore è che c'è scritto "Navighi GRATIS 20 ore al mese". A casa mia, 20 ? non corrispondono a "gratis".

    Questa è una truffa bella e buona. Qualcuno sa a chi bisogna scrivere?


    - Scritto da: Anonimo
    > Di male in peggio.
    >
    > Hanno iniziato con una flat gprs 24/24 per
    > poi passare a 500 mb al mese ed adesso 20
    > ORE AL MESE!!!
    >
    > Però noto che hanno la faccia tosta
    > di chiedere sempre la stessa somma di 20
    > euro.
    >
    > .....ma per piacereArrabbiato
    non+autenticato
  • Ecco,bravo,hai detto bene!
    Prendono per i fondelli....e scrivono:
    Promozione internet....!! Ma dove sta la promozione?? Mah!!!

    E poi 20 ore corrispondono a Liberta??

    Per me la liberta è = ad una linea ADSL FLAT come quella che uso a casa...!

    Ma cosa gli costerebbe fare una FLAT GPRS o UMTS 24h/24h ore? Magari invece che 20? che so..35 ? ?

    Mah.....!

    Poi tra l'altro ero andato su gprs.aruba.it per vedere la loro offerta che si appoggiava a WIND a 28+iva,ma anche lì ....SITO IN MANUTENZIONE...chissà che hanno deciso anche lì....!! Mah!!!

    E non parliamo di WIND...anche li stessa cosa...cambiato il servizio..e si permettono pure di dire che quelli che erano già iscritti sono fortunati.....!!!!

    E comunque io mi chiedo anche questo: Ma dato che ieri mi è scaduta la Promo GRPS della vodafone...e se nn era per quello me ne sarei accorto? mi avrebbero fatto pagare il traffico efettutato senza dire che nn si auto-rinnovava +? NO COMMENT!

    Come prendere i $$ dai poveri civili..!!!
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Ma la cosa peggiore è che c'è
    > scritto "Navighi GRATIS 20 ore al mese". A
    > casa mia, 20 ? non corrispondono a "gratis".
    >
    > Questa è una truffa bella e buona.
    > Qualcuno sa a chi bisogna scrivere?
    >

    Cambia operatore Occhiolino
    Tim e Vodafone hanno perso 3milioni di utenti (spero di non ricordare male - scusa non ho voglia di controllare al momento) da quando e' attiva la Mobile Number Portability...

    E' questa comunque l'arma migliore. La scelta.

    Saluti Occhiolino
  • Pensa che quando ho comprato il mio primo cellulare GPRS (Motorola Timeport T260) con una carta dei servizi mi sono fatto un mese di GPRS illimitato, e se non ricordo male la carta dei servizi costava meno di 10.000L
    Se non erro, cmq il prezzo era irrisorio nei confronti di quello attuale.


    - Scritto da: Anonimo
    > Di male in peggio.
    >
    > Hanno iniziato con una flat gprs 24/24 per
    > poi passare a 500 mb al mese ed adesso 20
    > ORE AL MESE!!!
    >
    > Però noto che hanno la faccia tosta
    > di chiedere sempre la stessa somma di 20
    > euro.
    >
    > .....ma per piacereArrabbiato
    non+autenticato
  • Porcaccia!!!
    Sono degli assassini!!!
    Non hanno neanche avvisato
    E ora sto scrivendo sto mex guardando i secondi che passano in fretta... e pago!
    L'altro giorno ho chiamato e la tipa mi ha detto che l'hanno messo a ore perchè tutti lo richiedevano perchè non capivano che cosa erano i Kbit!
    Ma la gente è stupida?
    Io ora mi trovo un altro modo e fanculo alla Vodafone... e Wind assieme... perchè l'hanno tolta lo stesso giorno!
    Sono veramente offeso!
    By Abel
    non+autenticato
  • a me la promo web scade il 13 dicembre. E ho ancora un po di tempo per trovare offerte certamente + convenienti, ma io mi chiedo come C***O fanno a far pagare 1 euro ad ora una connesione gprs che raggiunge a malapena i 40 kb/s quando 1 ora di adsl costa mediamente tanto? Non so cosa farò, ma di una cosa sono certo, che la vodafone perderà in poco tempo + di un milione di utenti per questa cavolata.
    Se qualcuno ha trovato qualche offerta ... aiuti noi poveri sventuratiIn lacrime
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Di male in peggio.
    >
    > Hanno iniziato con una flat gprs 24/24 per
    > poi passare a 500 mb al mese ed adesso 20
    > ORE AL MESE!!!
    >
    > Però noto che hanno la faccia tosta
    > di chiedere sempre la stessa somma di 20
    > euro.
    >
    > .....ma per piacereArrabbiato
    SONO 3 anni e mezzo che navigo in gprs. Questa cosa fa rimanere a bocca aperta.....PASSA A WIND!
    non+autenticato