ICT e beni culturali

Conferenza

Milano - Si terrà il 26 novembre nell'aula S01 del Politecnico di Milano la Conferenza Internazionale "Cultural Heritage Networks Hypermedia" ("EU Directives Working Group" Meeting), sul tema della conservazione del patrimonio culturale nell'era digitale e in Europa nello specifico.

L'incontro, organizzato da MEDICI Framework, è giunto ormai alla nona edizione e rappresenta un momento di dibattito a livello europeo per quanti operano nel settore ICT per i beni culturali. "L'edizione 2004, centrata sul tema delle direttive Europee ed il loro impatto sulla conservazione del patrimonio culturale - si legge in una nota - si propone di rafforzare i collegamenti e gli scambi con altri seminari e convegni organizzati o promossi da MEDICI Framework, in modo da costituire un "circuito" di eventi tematici in Europa".

"L'evento - continua la nota - mira a presentare una visione d'insieme degli effetti delle normative e direttive nei vari paesi Europei rappresentati nel gruppo di lavoro. In particolare saranno evidenziate le potenziali criticità nei confronti del processo di conservazione del patrimonio storico offrendo al contempo possibili soluzioni applicabili in modo uniforme sul territorio dell'Unione".
Tutte le info sono disponibili qui
TAG: italia