Telecom: il nostro ADSL corre

2,2 milioni i clienti ai servizi che Telecom Italia propone attraverso Teleconomy. E anche l'opzione ADSL sta riscuotendo un certo successo. Ottime vendite, afferma Telecom, anche per il telefono Sirio 187

Telecom: il nostro ADSL correRoma - Rocco Sabelli, direttore di Telecom Italia Wireline, ha annunciato ieri pomeriggio che ben 2,2 milioni di utenti hanno aderito finora all'offerta Teleconomy lanciata a giugno 2000.

Come si ricorderà, Teleconomy è l'insieme di alcune offerte orientate a certe agevolazioni tariffarie per alcune categorie di utenza, offerte di cui si è parlato a lungo. Uno dei problemi affrontati da Telecom in questi mesi rispetto a Teleconomy è quello delle cosiddette "attivazioni facili". In numerosissimi casi, denunciati dalle associazioni dei consumatori, le tariffe Teleconomy sono state attivate con il loro canone mensile anche ad utenti che non le hanno richieste. Una situazione che, come noto, si è rilevata alquanto imbarazzante per l'azienda.

Ma Sabelli ieri ha spiegato che non solo i servizi base di Teleconomy volano alto ma stanno avendo un certo successo anche le opzioni ADSL, quelle che consentono alle famiglie e alle imprese che utilizzano Teleconomy di "aggiungere" anche i servizi a larga banda. In un mese sono stati firmati 6mila contratti, ha detto Sabelli, ovvero 200 al giorno: "Il nostro obiettivo è di raggiungere nel corso del 2001 i mille accessi giornalieri".
Sabelli ha parlato anche di Ultimo miglio sottolineando: "Telecom Italia rispetterà rigorosamente i tempi per l'apertura dell'Ultimo miglio previsti dalla delibera dell'Autorità per le TLC". Secondo Sabelli la liberalizzazione del local loop "porterà ad una competizione aperta e finalmente ad un mercato aperto, che consentirà il pieno sviluppo anche della banda larga".

A latere della conferenza stampa tenuta ieri da Sabelli è stato reso noto che, in 40 giorni dal lancio, il telefono "speciale" Sirio.187, che consente non solo di effettuare le normali chiamate ma anche di spedire messaggi di posta elettronica e SMS, ha già avuto 40mila acquirenti.
26 Commenti alla Notizia Telecom: il nostro ADSL corre
Ordina
  • Dopo 45 giorni di attesa,di linea ADSL neanche
    l'ombra:mi arriva invece una lettera,l'apro,leggo e mi dico:forse c'è uno sbaglio:chiamo il 187,mi
    risponde un annoiatissimo operatore:guardi che è tutto regolare,lei deve fare quello che le chiediamo:
    1)Fotocopia di un documento(sono 30 anni abbonata)
    2)Fotocopia del codice fiscale(è scritto in tutte
    le bollette che PAGO PUNTUALMENTE)
    3)COPIA della concessione edilizia.(abito qui da
    33 anni,è da 11 sono proprietaria)
    4)Copia della domanda di Concessione in sanatoria?
    ??????????che vuol dire?????????
    4)Copia di una recente bolletta di luce,acqua,gas.
    5)Eventuale adesione alla domiciliazione delle bollette:la mia Banca ha pagato il 15 c.m una da
    SOLO lire 335.000 tonde,tonde!
    Penso che mi recherò in banca per togliere subito
    l'addebito in C.C,in secondo luogo non gli spedisco un Bel nulla,terzo non PAGO Più NIENTE:
    mi taglino pure la linea,cosi passerò a un'altro
    gestore telefonico.Questa gente HA LA TESTA SOLO
    per fare da CONTRAPPESO al DERETANO!!!!!!
    Scusate lo sfogo,ma adesso mi hanno proprio rotto
    le scatole questi BUROCRATI INETTI-NULLAFACENTI.!!
    Non sono MAI entrata in un Tribunale,forse questa
    è la volta buona per fare l'esperienza.Proverò a
    contattare una di quelle Associazioni che aiutano
    i consumatori VESSATI da questi famelici e mai sazi VAMPIRI.
    Le imposizioni le facciano (lei deve fare .....)
    ai loro pari,non agli utenti che pagando il canone
    gli pagano lo stipendio:RINGRAZIATE invece di fare
    gli ARROGANTI,buoni a nulla che non siete altro.
    Adesso che mi sono sfogata,mi sento meglio,e mi
    sentirò ancora meglio dopo non aver pagato la prossima fattura.                 ciao a tutti.
    non+autenticato
  • il vostro ADSL corre talmente veloce,che mi ha sorpassato senza che me ne accorgessi:dopo "solo"
    QUARANTATRE giorni,il giorno che avete bussato
    alla mia porta probabilmente mi facevo un sonnellino ristoratore.Voi non correreste neanche
    se mi mettessero un candelotto di dinamite dove dico io!!Resto NON fiducioso ,in attesa del miracoloso e veloce ADSL.
    non+autenticato
  • Paghiamo stramiliardi un garante delle telecomunicazioni per vederci continuamente truffati da tutti i fornitori di telecomunicazioni.
    Che le aziende private cerchino dove possono di accaparrarsi soldi non mi stupisce affatto, ma che il garante pubblico (indipendente ???)e strapagato sia cieco e sordo mi fa imbestialire !!!
    Ma che diavolo fa questo garante ?
    Prende tangenti per stare zitto ?
    Dove ha gli occhi ?
    non+autenticato

  • A proposito di garante, se vuoi vedere come e' stato sbgiardato quello della privacy (anche lui fa il gioco di Telecom) vai al sito www.utenti.org
    non+autenticato
  • IL SOFTWARE FORNITO IN RETE SUL SITO ADSL DI TELECOM...... MI DISPIACE DIRLO MA NON E POSSIBILE
    EFFETTUARE UN COLLEGAMENTO.... IMPOSSIBILE PER NT
    4.0 IMPOSSIBILE PER WIN2000 PRO (NT 5.0).....

    DOPO UN MESE DI PROVE E CHIAMATE INUTILI ALL' HELP-DESK TI RENDI CONTO CHE TUTTO E INUTILE E SEI
    AIUTATO DA QUALCUNO CHE NON CONOSCE IL PROBLEMA....

    CHE FARE RIVOLGERSI ALLE VECCHIE AMICIZIE E.....
    RISPOSTA CHE PROGRAMMA USI BLA BLA TELECOM....
    NON SERVE USA   RASPPPoE E RISOLVI LA TUA VITA..
    10 MINUTI DOPO E FATTA...
    G.LOIODICE
    non+autenticato
  • Ho sottoscritto l'abbonamento ADSL teleconomy 24,e il tecnico telecom non è riuscito ad installare il modem , un speed stream USB, modello vecchio con driver per win95, a questo punto poichè avevo chiesto il modem Speed touch Manta , come specificato in fattura e datomi , l'altro perchè dicevano che era uguale , sono ancora in attesa del modem Manta da quasi un mese,teleconomy, fatta per disfarsi dei modem vecchi , ma con l'obbligo di configurazione manuale impossibile da farsi per un inesperto qualora un domani dovesse formattare l'hard disk, e quindi obbligato a chiamare un tecnico telecom spendendo 130.000 lire.
    A distanza di più di un mese , non ho ancora utilizzato l'adsl nonostante la linea è attiva!
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 19 discussioni)