Telecom: il nostro ADSL corre

Telecom: il nostro ADSL corre

2,2 milioni i clienti ai servizi che Telecom Italia propone attraverso Teleconomy. E anche l'opzione ADSL sta riscuotendo un certo successo. Ottime vendite, afferma Telecom, anche per il telefono Sirio 187
2,2 milioni i clienti ai servizi che Telecom Italia propone attraverso Teleconomy. E anche l'opzione ADSL sta riscuotendo un certo successo. Ottime vendite, afferma Telecom, anche per il telefono Sirio 187

Roma – Rocco Sabelli, direttore di Telecom Italia Wireline, ha annunciato ieri pomeriggio che ben 2,2 milioni di utenti hanno aderito finora all’offerta Teleconomy lanciata a giugno 2000.

Come si ricorderà, Teleconomy è l’insieme di alcune offerte orientate a certe agevolazioni tariffarie per alcune categorie di utenza, offerte di cui si è parlato a lungo. Uno dei problemi affrontati da Telecom in questi mesi rispetto a Teleconomy è quello delle cosiddette “attivazioni facili”. In numerosissimi casi, denunciati dalle associazioni dei consumatori, le tariffe Teleconomy sono state attivate con il loro canone mensile anche ad utenti che non le hanno richieste. Una situazione che, come noto, si è rilevata alquanto imbarazzante per l’azienda.

Ma Sabelli ieri ha spiegato che non solo i servizi base di Teleconomy volano alto ma stanno avendo un certo successo anche le opzioni ADSL , quelle che consentono alle famiglie e alle imprese che utilizzano Teleconomy di “aggiungere” anche i servizi a larga banda. In un mese sono stati firmati 6mila contratti, ha detto Sabelli, ovvero 200 al giorno: “Il nostro obiettivo è di raggiungere nel corso del 2001 i mille accessi giornalieri”.

Sabelli ha parlato anche di Ultimo miglio sottolineando: “Telecom Italia rispetterà rigorosamente i tempi per l’apertura dell’Ultimo miglio previsti dalla delibera dell’Autorità per le TLC”. Secondo Sabelli la liberalizzazione del local loop “porterà ad una competizione aperta e finalmente ad un mercato aperto, che consentirà il pieno sviluppo anche della banda larga”.

A latere della conferenza stampa tenuta ieri da Sabelli è stato reso noto che, in 40 giorni dal lancio, il telefono “speciale” Sirio.187, che consente non solo di effettuare le normali chiamate ma anche di spedire messaggi di posta elettronica e SMS, ha già avuto 40mila acquirenti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 12 gen 2001
Link copiato negli appunti