196/2003, workshop Sicurezza e Privacy

Workshop

Roma - Martedì 7 si terrà a Roma (Palazzo Unione del Commercio, via Properzio 5, alle 9) il secondo workshop di Partner Data realizzato con il patrocinio dell'associazione delle imprese ICT di Confocmmercio Assintel dal titolo Strumenti di sicurezza e privacy alla luce del D.L. 196

"Il D.L. 196 del 30/6/2003, più noto come Codice della Privacy - ha spiegato Giulio Camagni, Amministratore Unico di Partner data e Consigliere Assintel - richiedeva che entro il 31 Dicembre 2004 venissero completati gli adempimenti previsti dalla legislazione precedente relativi al Documento Programmatico sulla Sicurezza ed alle misure minime di sicurezza descritte nell'allegato B della legge. Ormai molti avranno già provveduto a mettersi in regola, ma forse non tutti dato il crescente numero di richieste che stiamo ricevendo relative a prodotti per il controllo degli accessi, logici e fisici, per la cifratura dei dati e delle comunicazioni e per la firma digitale".

L'idea dunque è di offrire una sia una panoramica legislativa sia una rapida presentazione di soluzioni di sicurezza, anche alla luce dell?ennesimo rinvio al 30/6/2005 per la redazione di alcuni dei punti contenuti nel DPS.
La partecipazione ai workshop è gratuita ma richiede la registrazione obbligatoria qui
TAG: privacy