BancaCRS, nessun problema di sicurezza

L'Istituto spiega a Punto Informatico che il sito è del tutto sicuro e che le anomalie registrate riguardano soltanto pagine secondarie peraltro in via di ristrutturazione. I dettagli

Roma - Nessun problema di sicurezza, nessun rischio relativo all'Internet Banking, protezione massima dei sistemi di gestione dei servizi web. Si può riassumere così lo stato delle infrastrutture informatiche della Banca Cassa di Risparmio di Savigliano s.p.a., come spiegato a Punto Informatico dai responsabili della Banca stessa.

Come si ricorderà, PI aveva rilevato nei giorni scorsi delle anomalie consistenti nella possibilità di accedere senza login a pagine nelle quali erano a disposizione console di gestione della piattaforma Domino su cui risiede il sito. I tecnici della Banca hanno spiegato che quella console, peraltro non più raggiungibile senza le autorizzazioni necessarie, riguardava esclusivamente alcune pagine di presentazione del sito. Non solo, si tratta di sezioni secondarie che sono in corso di ristrutturazione, e anche per questo solo per alcuni giorni quella console di servizio è rimasta accessibile.

La sostanza, dunque, è che le attività web dell'istituto di credito di Savigliano, dalle informazioni finanziarie fino alla gestione dei sistemi di Internet Banking sono al sicuro, in quanto non hanno nulla a che vedere con la console di pagine secondarie. Oltre ad essere residenti su altre macchine e gestite con altri sistemi. Per questo, trattandosi di altri apparati, non hanno mai subito alcuna interruzione i servizi di Internet Banking che, sottolineano a PI gli uomini della Banca, "sono molto apprezzati non solo dai clienti business ma anche dalle famiglie".
"Tutto il servizio di Internet Banking - hanno confermato a PI gli esperti dell'Istituto - è gestito in forma autonoma, con specifiche strutture dedicate, altri controlli, altra tecnologia, altri gestori: non ha mai presentato il benchè minimo problema circa la necessaria riservatezza".

Quando sarà possibile vedere le nuove pagine di BancaCRS? "Presto" - assicurano i tecnici della Banca.
TAG: italia
3 Commenti alla Notizia BancaCRS, nessun problema di sicurezza
Ordina