Wi-Fi bacerà gli smart phone Windows

SyChip sta mettendo a punto una scheda Wi-Fi compatibile con gli smart phone Windows che includono un'interfaccia SD/IO. I primi aggiornamenti potrebbero non essere semplici. I dettagli

Plano (USA) - Portare il supporto alla tecnologia Wi-Fi in alcuni modelli di smart phone Windows-based già sul mercato. E' quanto si propone di fare SyChip con il lancio entro qualche settimana di una scheda Wi-Fi in formato Secure Digital (SD) ottimizzata per funzionare con i telefoni cellulari.

La scheda, basata su di un prodotto di SyChip dedicato ai PDA, verrà fornita di un driver software compatibile con gli smart phone basati su Windows Mobile 2003 e dotati di uno slot SD/IO.

L'azienda conta di ultimare il prodotto entro la fine del prossimo gennaio e, subito dopo, iniziarne la distribuzione agli OEM: il chipmaker texano, infatti, non commercializza i suoi prodotti sul mercato al dettaglio, ma li vende a produttori (come SanDisk e Socket) che ridistribuiscono le schede wireless con il loro marchio.
La soluzione proposta da SyChip ha però alcuni limiti: il primo è che, per installare il driver software, il telefono deve generalmente essere privo di blocchi, ossia in grado di ospitare la SIM di un qualsiasi operatore; il secondo limite è che, per funzionare, la scheda Wi-Fi necessita di un aggiornamento al firmware del telefono. Riguardo a quest'ultimo punto, SyChip punta a far sì che la prossima generazione di smart phone includa già un firmware capace di supportare le SD card Wi-Fi.
3 Commenti alla Notizia Wi-Fi bacerà gli smart phone Windows
Ordina