SKY, nuove accuse da Adiconsum

Sull'installazione delle parabole e gli accordi di SKY Italia con i comuni interviene l'associazione dei consumatori che avverte gli utenti: occhi aperti

Roma - L'accordo stretto da SKY Italia con il Comune di Torino torna al centro delle polemiche sui diritti degli utenti della televisione satellitare e sulle manovre dell'operatore di News Corporation per controllare il più possibile le tecnologie di ricezione. Una nota diffusa da Adiconsum, invita i consumatori a tenere gli occhi aperti.

L'organizzazione del consumo ricorda come il comune di Torino "multerà con un esborso variabile dai 25 ai 500 euro chi si farà sorprendere con una parabola sul balcone" e come questo avvenga mentre l'accordo con SKY prevede che quest'ultima offra l'installazione gratuita della parabola sul terrazzo dei condomini nel quale venga sottoscritto almeno un abbonamento SKY.

"Detta così - spiega Adiconsum - il comportamento di Sky, è ineccepibile. Ma forse non tutti sono a conoscenza del vero comportamento dell'emittente satellitare".
"Da quando è sbarcata in Italia - continua l'Associazione - SKY offre infatti gratis l'installazione della parabola solo sul balcone, mentre chiede costi altissimi per l'installazione sul terrazzo o sul tetto condominiale".

Secondo Adiconsum "SKY non può continuare a riempire di parabole i balconi italiani e poi fare gli accordi con i Comuni che multano tali installazioni! Questi atteggiamenti provocano disorientamento fra i consumatori che, per le scelte di SKY, vengono prima invogliati all'installazione sul balcone e poi multati per il non rispetto delle delibere comunali, magari derivanti da accordi con la stessa SKY".

Adiconsum nella nota chiede a SKY, "se veramente ha a cuore il decoro delle nostre città", di promuovere installazioni gratuite sui terrazzi condominiali e alle amministrazioni comunali di varare delle delibere chiare e dettagliate circa le modalità d'installazione. Nella sua nota l'Associazione non prende invece posizione sulle multe decise dal Comune per chi la parabola l'ha a suo tempo installata a norma di legge.
24 Commenti alla Notizia SKY, nuove accuse da Adiconsum
Ordina
  • Abbonato a SKY cinema e SKY SPORT tutto un colpo nessun segnale per lo sport, solo la scrittaprogramma codificato e basta. Cerco di mettermi in comunicazione dalla Germania e mi sento dire che si puo contattare sky solo dall´italia con il numero 199 100 400 e gli dico che da qui non si puo e se e possibile avere un numero per poter contattare un operatore, ma come sempre fuori dall´italia sky non lo si puo ricevere, contra risposta qui vendono pacchetti SKY e come mai lo si puo?. Ho fatto 2 fax sollecitando la richiesta che se entro il 24 gennaio non ricevo nessuna risposta dpositiva, disdetto il contratto con la sky e per di piu annullo il bonificio automatico dal mio c/c.
    Fino ad oggi nessuna risposta e cosi si vede che faccia da m.... hanno quelli della sky che di sicuro penseranno che non sia capace di farlo. Inoltre e dal mese di Agosto 2004 che mi vorrebbero mandare il nuovo decodere con la nuova smart card, ma fino ad oggi niente.
    Spiacente ma della sky devo solo dire tutto negativo con un voto sotto 1000 perche altro non si meritano.
    Saluti .

    NC
    non+autenticato
  • vorrei sapere se poi sky ha gia' cominciato a trasmettere con l'altro codice o continua a trasmettere con quello vecchio.
    ho aspetta che mediaset cominci a trasmettere in digitale terrestre per staccare la spina?non trovate queste coincidenze perlomeno strane?
    non+autenticato
  • Alle 20.30 di sabato.. mi arriva per l'ennesima volta una telefonata di una televenditrice di SKY, che mi propone l'ennesima imperdibile offerta!Arrabbiato ma bastaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    non+autenticato
  • io gli ho risposto:
    "ho la faccia di uno che si abbona a Sky ??"

    "..mi scusi.." e ha riattaccato.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > io gli ho risposto:
    > "ho la faccia di uno che si abbona a Sky ??"
    >
    > "..mi scusi.." e ha riattaccato.

    Io ho risposto disperato: "ma Murdok ha così tanti soldi, perchè vuole anche i miei?! Perche?! Perchè?! Percheeeeee?!"
    non+autenticato

  • > Io ho risposto disperato: "ma Murdok ha
    > così tanti soldi, perchè vuole
    > anche i miei?! Perche?! Perchè?!
    > Percheeeeee?!"

    Mah... secondo me ora con la storia delle partite a 3 euro murdoch se lo sono fatto
    non+autenticato
  • che un comune possa vietare l'installazione di una parabola nel mio balcone di casa, nel mio domicilio privato? se dicono che abbruttisce la città propongo a tutti i cittadini di torino di mettere un cesso nel balcone: al momento non è vietato. quando vieteranno i cessi un bidet ecc.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > che un comune possa vietare l'installazione
    > di una parabola nel mio balcone di casa, nel
    > mio domicilio privato? se dicono che
    > abbruttisce la città propongo a tutti
    > i cittadini di torino di mettere un cesso
    > nel balcone: al momento non è
    > vietato. quando vieteranno i cessi un bidet
    > ecc.

    Ei costi dove li mettiamo? Antenna sul balcone 80euro. Antenna centralizzata per 40 famiglie, 231euro a testa. MA SIAMO PAZZI? Incentivi? nemmeno parlarne.
    Poi io sulla mia proprietà ci faccio quello che voglio, ho il diritto all'informazione, e a meno di non abitare in un centro storico particolarmente bello non vedo proprio come e perchè dovrebbero proibirmi di installare una antena sul balcone.... le famiglie meno abbienti del mio palazzo hanno dovuto esborsare comunque la cifra per l'antenna sul tetto anche se a loro la TV satellitare non importa un fico. Sarà giustizia questa.... ma mi facciano il piacere... con tutti problemi veri che ci sono... a Milano non esiste un depuratore delle acque di scarico quello si è un problema.... non le antenne. Io mi sono visto arrivare anche lettere anonime e minaccie per la mia antenna sul balcone.... da gente ignorante "fomentata" dal comune... si rovina la facciata, ma da che? Sui balconi del mio condominio si trova di tutto e di tutti i colori dagli armadi all'impossibile....le antenne sono quasi un decoro....
    A proposito io guardo solo i canali "free to air", dopo che SKY mi ha oscurato il mio abbonamento a Stream, e il "pacchetto" sostituitivo di Stream base a cui ero abbonato era di solo 4 (dico 4) canali.... per i rimanenti 4 mesi che mi rimanevano... ma siamo prioprio in Italia...
    non+autenticato
  • Ciao - ho 62 anni e sono pensionato - per quanto riguarda la parabola esiste una legge che riguarda le antenne.
    Io una volta ero appassionato di trasmissioni CB (i baracchini ) e certi condomini non lasciavano installare le antenne.
    Allora si inviava all'Amministratore copia della legge e loro potevano solo vietare l'antenna sul balcone per ragioni estetiche - ma dovevano permettere l'istallazione sul tetto.
    Per la parabola credo sia uguale - pero' non fatevi fare l'impianto centralizzato da SKY - perche' per pagarlo dovrete fare un mutuo.
    L'Amministratore deve portare in assemblea almeno 3 preventivi e poi l'assemblea sceglie se fare il centrallizzato o meno - se rinunciano devo permettere al singolo l'istallazione che deve essere fatta da competenti, attenzione anche se l'antennista camminando sulle tegole ne rompe qualcuna e poi risultano delle infiltrazioni d'acqua - la responsabilita' cade sul condomino.
    Ciao e Auguri
    non+autenticato
  • ALZATE QUELLO STRAMALEDETTO VOLUME DELLE TELECRONACHE DI SKY CALCIOOOOOOOOO SI SENTE SOLO L'AUDIO DELLO STADIOOOOOOOOOOOO
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > ALZATE QUELLO STRAMALEDETTO VOLUME DELLE
    > TELECRONACHE DI SKY CALCIOOOOOOOOO SI SENTE
    > SOLO L'AUDIO DELLO STADIOOOOOOOOOOOO

    Il calcio e la TV via satellite e tutto lo schifo derivante vanno avanti grazie a quelli come te.
    non+autenticato
  • MEGAQUOTOFan AppleFan Linux
    non+autenticato
  • ultraquoto:@
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > ALZATE QUELLO STRAMALEDETTO VOLUME DELLE
    > TELECRONACHE DI SKY CALCIOOOOOOOOO SI SENTE
    > SOLO L'AUDIO DELLO STADIOOOOOOOOOOOO

    eh... questi si che sono i veri problemi della vita...
    non+autenticato
  • ma non sarà che hai scelto il canale audio senza telecronaca?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > ma non sarà che hai scelto il canale
    > audio senza telecronaca?
    Non lo sa mica, e' che lui usa la knot card
    (informatevi...)
    non+autenticato
  • e io il dreambox!!!!!!Fan Linux
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)