Nvidia, grafica turbo per notebook ultraleggeri

L'azienda presenta il suo primo chipset grafico della serie GeForce Go 6 dedicato ai notebook thin and light. La GPU adotta la giovane tecnologia di memoria TurboCache

Roma - Dopo la recente intorduzione del GeForce Go 6800, processore grafico di fascia alta indirizzato ai notebook desktop replacement "che non devono chiedere mai", Nvidia lancia ora un chipset intermedio, il 6200, basato sulla stessa architettura del primo ma ottimizzato per i portatili ultraleggeri di fascia mainstream.

Come tutte le GPU della serie GeForce Go 6, la GeForce Go 6200 supporta la tecnologia PureVideo per il video ad alta definizione, le librerie DirectX 9.0 e gli effetti grafici Shader Model 3.0. La GeForce Go 6200 supporta inoltre la tecnologia TurboCache di Nvidia, che combina la capacità e l'ampiezza di banda della memoria video dedicata con la memoria del sistema.

"La combinazione della tecnologia TurboCache e della GPU GeForce Go 6200 è la soluzione ideale per i notebook ultraleggeri: permette infatti di ridurre la quantità di memoria presente nel notebook abbassando così la richiesta energetica e il calore dissipato", spiega Nvidia in un comunicato.
I primi notebook ad adottare il chip GeForce Go 6200 sono il Vaio Serie S e il Vaio Serie FS di Sony, entrambi appartenenti alla fascia dei PC portatili thin and light.
TAG: hw
1 Commenti alla Notizia Nvidia, grafica turbo per notebook ultraleggeri
Ordina