LG svela l'N-Gage killer

Quando è chiuso ha tutto l'aspetto di un comune cellulare ma, quando viene aperto, si trasforma in una console da gioco capace di macinare 1 milione di poligoni al secondo. Si tratta di 3D Game-Phone, il nuovo cellulare/console di LG

Seoul (Corea del Sud) - "Il più veloce telefono cellulare 3D del pianeta". Così LG descrive 3D Game-Phone, un nuovo super telefonino con cui il colosso coreano sembra intenzionato a sfidare l'N-Gage di Nokia.

LG afferma che 3D Game-Phone è il primo cellulare ad integrare un acceleratore grafico capace di macinare 1 milione di poligoni al secondo, una potenza definita "cinque volte superiore" a quella dei più diretti concorrenti. Per confronto, la PlayStation di prima generazione non supera i 360.000 poligoni al secondo e la nuova console portatile Nintendo DS si attesta intorno ai 120.000.

3D Game-Phone chiusoTra i telefoni cellulari attualmente sul mercato, i più veloci non superano i 200.000 poligoni per secondo", ha affermato LG in un comunicato. "Il nostro chip permette agli utenti di far girare giochi con una grafica 3D nettamente più realistica e dettagliata".
Se è vero che sono ormai diversi i modelli di cellulare che integrano funzionalità 3D in hardware, è altrettanto vero che, ad oggi, sono pochissimi i produttori che hanno seguito le orme di Nokia lanciando dispositivi ibridi simili a N-Gage. Con 3D Game-Phone LG ha deciso di rompere gli indugi e sviluppare un gadget che, pur conservando tutte le caratteristiche di un comune telefono cellulare, non fa mistero della sua seconda anima: quella di console da gioco portatile.

3D Game-Phone aperto
Quando il suo guscio è chiuso, 3D Game-Phone assomiglia ad un tipico cellulare monoblocco; una volta aperto, però, il gadget si trasforma in una vera e propria console da gioco handheld che permette di giocare con due mani.

In aggiunta al joypad e ai tasti direzionali, il gingillo hi-tech di LG cela al proprio interno dei sensori di accelerazione che permettono di controllare un gioco inclinando il dispositivo avanti e indietro o a destra e sinistra.

3D Game-Phone ha due display LCD, entrambi a colori: quello interno, utilizzato anche per giocare, ha una risoluzione di 320 x 240 pixel e una dimensione di 2,2 pollici. Sul retro del cellulare è presente anche una fotocamera con sensore da 1,3 milioni di pixel.

Il dispositivo verrà commercializzato in Corea entro l'estate e, più avanti, dovrebbe raggiungere anche i mercati occidentali. Il prezzo a cui LG venderà il proprio cellulare, seppure ancora non rivelato, sarà piuttosto salato, e rifletterà la sua natura di prodotto di nicchia.
33 Commenti alla Notizia LG svela l'N-Gage killer
Ordina
  • Un telefonino
    Una console piccina per giocare
    Una macchina fotografica "vera"

    Presi separatamente possono dare soddisfazione. Presi "tutti assieme" e fusi in un unico prodotto non daranno mai lo stesso risultato. Senza contare il fatto che quando ve lo rubano o finisce nel fiume o cade dal balcone.. perdete in un colpo solo TUTTO quanto.

    Oppure siamo tutti isterici al punto di dover tenere tutto in un prodotto, il più piccolo possibile, perchè giriamo senza tasche, senza borse, senza niente?
    186
  • non solo.. aggiungerei anche che:

    se si rompe uno di questi se ne rompe soltanto uno
    se vuoi aggiornare uno di questi ne compri solo uno
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > non solo.. aggiungerei anche che:
    >
    > se si rompe uno di questi se ne rompe
    > soltanto uno
    > se vuoi aggiornare uno di questi ne compri
    > solo uno

    ma questo e' li' quando puo' capitare che ti serva, non nel cassetto a casa
    non+autenticato
  • Quando una macchina ti tamponerà e dovrai improvvisare una foto avendo lasciato a casa la dua reflex digitale da 3.000 euro chissà come rideròA bocca aperta
    non+autenticato

  • - Scritto da: army
    > Presi "tutti assieme" e fusi
    > in un unico prodotto non daranno mai lo
    > stesso risultato.

    Io ho uno smartphone della Qtek e lo uso sia come telefono che come fotocamera che come navigatore satellitare.
    A parte la fotocamera che è da cellulare svolge le altre funzioni egregiamente e non me ne separerò tanto facilmente.
    195? : meno di una media digitale, di un medio cellulare e di qqualsiasi GPSCon la lingua fuori
    non+autenticato
  • (da aggiungere 160? per ricevitore gps bluetooth + scheda SD da 512mb
    non+autenticato
  • ihmo..:
    -una console portatile e non , deve durare almeno 3-4anni, un cellulare dura in media molto meno ,sapete la moda..(parla uno che il cellulare lo cambia circa ogni 2-3 anni) , quindi è un controsenso..sarebbe più sensata una console portatile con modulo telefonico o collegamento blutù con un celluare.
    -Un celllulare-console è compromesso non molto felice a livello architetturale per tutti e due gli utlizzi.
    -Il successo di una console è legato alla diffusione di essa e del numero di sviluppatori/giochi per la piattaforma...i giochi per ngage non sono tantissimi e costano una fucilata per quello che sono (li ho visti e non è che siano bellissimi..)
    -i giochi per cellulare, i più giocati, quelli la gente preferisce, non penso necessitino di schermi giuganti, suono stereo, grafica treddì e balle varie.. ad esempio :
    puzzle bobble, semplice, un solo livello ,non mi vibra, non riesco a sentire i suoni ma , cavolo è uno dei giochi che mi piace di più giocare, sia per me che tutta la classe , anche il propietario dell' ngage..che gioca più al mio che al suo..
    non+autenticato
  • Ma che sistema operativo usa? Dall'articolo (letto frettolosamente, ammetto) non l'ho capito...

    Io ho un 6600 nokia su cui girano i giochi ngage (anche se lo uso per le applicazioni e di giochi non ne ho neanche uno)...

    --
    Jack
    http://jack.logicalsystems.it/homepage
  • spero per loro symbian...
    non+autenticato
  • 1- non c'è bisogno di un n-gage killer. l'engage è già in grado di killarsi da solo. troppo grosso per essere usato come telefonino e nettamente inferiore a qualisasi altra console portatile (gameboy advance e versioni successive prima di tutto)
    2- "Tra i telefoni cellulari attualmente sul mercato, i più veloci non superano i 200.000 poligoni per secondo", ha affermato LG in un comunicato. "Il nostro chip permette agli utenti di far girare giochi con una grafica 3D nettamente più realistica e dettagliata"."

    Certo, se ci mettono anche un uscita VGA, sono più contento, altrimenti, tutta questa roba su uno schermo da 2.2"... Oltretutto, per lo stesso motivo, non mi sembra per niente corretto confrontare le prestazioni di questo aggeggio con quelle di console che devono gestire una grafica a risoluzioni molto maggiori.
    Ma qua si tratta di benchmarketing...Con la lingua fuori
  • bhe n-gage qd così grosso non è...,il confronto col gameboy advance (che rimane cmq sicuramente inferiore non capisco come si faccia ad affermare il contrario) è comunque fuori luogo visto il GB adv non èun telefenoino.
    non+autenticato
  • >la PlayStation di prima generazione non supera i 360.000 poligoni al >secondo e la nuova console portatile Nintendo DS si attesta intorno >ai 120.000.

    Mi dispiace ma queste cifre sono sbagliate. PS1 può gestire anche 360.00 poligoni al secondo senza troppi effetti, ma DS e' decisamente più potente: la sua capacità grafica è superiore a quella del Nintendo 64, che a sua volta era un gradino sopra PS1.
    Nintendo DS gestisce sicuramente più di 120.000 poligoni con texture, AI, fisica ecc.. a 60 fps. Vi ricordate quando Microsoft sparava che XBox era un mostro da 100.000.000 di poligoni al secondo? Probabilmente vero se si tratta di triangoli grezzi, senza effetti, senza texture e senza "gioco".

  • - Scritto da: brodax

    > Mi dispiace ma queste cifre sono sbagliate.

    Perche' ne sei dispiaciuto ?


    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 11 discussioni)