Download/ Quintetto col Rip!

Convertire cd audio, giocare con la lente, sistemare la taskbar tra una canzone e l'altra senza dimenticare che giorno è: il 14!

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:1.137 KB
Click:5.878
Commenti:Leggi | Scrivi (17)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Rippo gratis e me ne vanto. Cosa è un RIP? Cosa si rippa?
Cd audio, che grazie a questo programma possono essere trasformati in comodi file "WAV" in qualità CD oppure in file audio compressi MP3 o Ogg Vorbis.

Il programmino, disponibile anche in italiano scegliendo tra le opzioni la lingua di Totti, si preoccupa anche di andare a cercare nel database online "freedb" la corrispondenza del cd inserito con uno presente nel proprio archivio, al fine di nominare ogni singolo file con il titolo della canzone da riversare. Titoli e altri dati vengono inseriti come tag ID3 all'interno dei file audio compressi.

Anche se ciò suscita orrore e raccapriccio nei puristi della musica, FreeRip permette di convertire dei file di un tipo in un altro, da MP3 a Ogg Vorbis o da MP3 a WAV. In tutti i casi bisogna sempre ricordare la battuta di Beppe Grillo: da un acquario si puo' fare una zuppa di pesce, ma non viceversa. Un file audio compresso in quei formati ha comunque subito una perdita di qualità e qualsiasi successiva de-compressione non può ridargli quel che ha perso, ed ogni successiva ri-compressione non può che peggiorare l'ascolto ulteriormente.

Alla fine dell'installazione viene proposta l'installazione del programmino MySearch (per alcuni uno spyware) che finanzia e mantiene gratuito il programma ospite. MySearch è comunque disponibile all'interno dell'interfaccina del programmillo e permette anche la ricerca di musica e dischi su Amazon

Chi userà assiduamente FreeRip e si registrerà gratuitamente al programma, come richiesto, farà una cosa buona e giusta. Tutti gli altri bruceranno nelle fiamme dell'Inferno, nel girone degli Scrocconi.


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:138 KB
Click:7.203
Commenti:Leggi | Scrivi (7)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Gratuita, piccola, OpenSource e virtualissima ecco una bella lente d'ingrandimento per Windows!
Poiché la lente può essere grande fino a 1024x1600 pixel, è preferibile avere un computer abbastanza potente ed una buona scheda video per far funzionare il programma in modo fluido e spettacolare.
Sulle versioni più recenti di Windows il softwarino supporta i monitor multipli, ciò significa che sul secondo schermo può essere ingrandito un particolare inquadrato dalla lente nello schermo principale.

Virtual Magnifying Glass se ne sta buonino a fianco all'orologio di sistema ed una volta cliccato lancia la lente d'ingrandimento virtuale (piccola o grande!) che nelle future versioni offrirà anche una versione migliorata del "Dynamic Mode", ovvero la visualizzazione dei contenuti (anche in movimento, o comunque attivi) al di sotto di essa. Questo consentirà di piazzare in un angolo dello schermo la lente e operare con qualsiasi programma "sotto la lente".

Cliccando col tasto destro sull'iconcina del programma è invece possibile accedere alle opzioni, cambiando la dimensione della lente o il valore di ingrandimento che comunque può essere molto più comodamente modificato agendo sulla rotellina dello scroll del mouse.

Dulcis in fundo: la lentina può acchiappare i colori, mostrando i valori RGB di quel che viene centrato (vedi schermata allegata!).

Come tutti i programmi a codice aperto qualsiasi segnalazione di errori, o proposta per nuove caratteristiche da inserire nelle prossime versioni, non solo è richiesta ma è graditissima!
TAG: windows, varie