Nomine alle Risorse Umane Microsoft

Annuncio

Milano - Microsoft Italia ha annunciato che è stato nominato nuovo Direttore delle Risorse Umane di Microsoft Italia Luca Valerii, manager che già da sei anni ha maturato esperienze nell'area EMEA in qualità di responsabile dell'area Compensation & Benefits.

"Valerii - si legge in una nota - avrà il compito di valorizzare le qualità professionali delle persone che lavorano nell'azienda, promuovere la formazione degli individui e creare un ambiente di lavoro favorevole e stimolante in grado di offrire a chiunque l'opportunità di affrontare con successo le continue sfide lavorative".

"Il mio percorso all'interno di Microsoft - ha dichiarato lo stesso Valerii - è la diretta testimonianza delle opportunità che l'azienda offre ai propri dipendenti nel poter crescere ed esplorare nuovi contesti lavorativi per arricchire le proprie esperienze. Spero di poter dare il mio contributo allo sviluppo delle competenze e aspirazioni professionali delle persone che lavorano in Microsoft Italia".
Microsoft Italia è qui
TAG: mercato
8 Commenti alla Notizia Nomine alle Risorse Umane Microsoft
Ordina
  • Scrivo per portare la testimonianza che i programmatori della Microsoft se la passano molto bene, non se la passano mica come quelli dell'open source "volontari" magari maltrattati.

    Un mio conoscente che ha lavorato presso M. ( non era dipendente e lo avevano lanciato fuori molto presto ) mi ha raccontato, da vero testimone, che i dipendenti ( quelli veri ) avevano anche la SAUNA, mi pare avessero pure la palestra e chissà quanti altri benefit.

    Dato che sono una persona molto sportiva, questi sono benefit che apprezzo molto, che invidia, se lo potessi, farei domanda anche io per lavorare alla M., tecnicamente parlando qualcuno me l'ha pure consigliato, ma non è che mi va di affidarmi a un intermediario body-rentallaro, specialmente dopo aver lavorato per un BR, che però, era open source, quindi decisamente peggio di quelli closed, infatti tra i benefit avevo il MOBBING su misura.
    non+autenticato
  • ma la micro$ ha iniziato a pagare i programmatori o continua ancora con le azioni o con le opzioni ?
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Scrivo per portare la testimonianza che i
    > programmatori della Microsoft se la passano
    > molto bene

    come tutti i lavoratori di un monopolio (telecom, ecc). in unmenrcato libero sarebbero meno beneficiati

    non+autenticato
  • Si vede perchè i programmi Microsoft non funzionano: la maggior parte dei programmatori se la mena dalla mattina alla sera, palestra, sauna, bar, aperitivino, segretaria sotto la scrivania. Belle cose si sa, che però mal si sposano con la concentrazione necessaria per lavorare seriamente e creare prodotti seri.
    non+autenticato
  • Per disfarsi della fama pessima che si è creato (con proprio demerito), il monopolio deve dare segni di reale ravvedimento.
    Il ricambio ai vertici dovrebbe essere ben più rilevante di quello minimo qui presentato. E dovrebbe riguardare posizioni strategiche.
    Fino ad allora Microsoft è e sarà la Monsanto del software

    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > Per disfarsi della fama pessima che si
    > è creato (con proprio demerito), il
    > monopolio deve dare segni di reale
    > ravvedimento.
    > Il ricambio ai vertici dovrebbe essere ben
    > più rilevante di quello minimo qui
    > presentato. E dovrebbe riguardare posizioni
    > strategiche.
    > Fino ad allora Microsoft è e
    > sarà la Monsanto del software
    >
    Ad esempio disfarsi di Ballmer e mettere al suo posto un Battlemage Altmer, più alto e snello? O un Arciere Bosmer?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > Il ricambio ai vertici dovrebbe essere ben
    > più rilevante di quello minimo qui
    > presentato. E dovrebbe riguardare posizioni
    > strategiche.

    responsabile dell'area Compensation & Benefits è una posizione strategica, scommetti che ora abbassano stipendi e tolgono benefits per risparmiare? (e non 5 centesimi come da noto spot)
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > - Scritto da: Anonimo
    > > Il ricambio ai vertici dovrebbe essere
    > ben
    > > più rilevante di quello minimo
    > qui
    > > presentato. E dovrebbe riguardare
    > posizioni
    > > strategiche.
    >
    > responsabile dell'area Compensation &
    > Benefits è una posizione strategica,
    > scommetti che ora abbassano stipendi e
    > tolgono benefits per risparmiare? (e non 5
    > centesimi come da noto spot)
    Ballmer ha pubblicamente dichiarato che secondo lui lo stipendio medio di tecnici e ingegneri del settore IT andrebbe drasticamente abbassato (si noti bene che anche durante le peggiori crisi gli stipendi del settore markeTTing non si toccano e in manager si aumentano gli stipendi anche mentre la barca affonda).
    Contemporaneamente MS ha davvero tagliato i benefit con l'obbiettivo di risparmiare un miliardo di $.
    E con tutti i soldi che pesca dalle tasche di clienti e dipendenti ancora non ha speso un cent per curare linea e sudorazione eccessiva 'sto lercio taccagno.
    Possiamo solo sperare che colesterolo e trigliceridi facciano il loro dovere, ma fino in fondo, ci manca solo un Ballmer in carrozzella più pestifero che mai, tipo un Numero Uno di Alan Ford taglia XXXXL    A bocca aperta
    non+autenticato