Un pinguino in biblioteca

a Settimo Torinese

Torino - Venerdì 21 Gennaio 2005 la Biblioteca Civica e Multimediale della Città di Settimo Torinese, attiva dal 2000 nella promozione della cultura digitale con il Progetto Multimedialità e Lettura e con l'Osservatorio Scrittura Mutante, procederà all'inaugurazione delle nuove postazioni con doppio sistema operativo.

Si tratta dell'ultima fase di un progetto realizzato dal 2002 in collaborazione con ASMTel, la cooperativa sociale Biblio Ide@ e il Glug e Gnug Torino per avviare una serie di attività mirate all'informazione, la formazione e la promozione del Software Libero e dell?Open Source.

Da ottobre 2004 la Biblioteca Multimediale, con il rinnovo del parco macchine, ha messo a disposizione del pubblico undici postazioni con doppio sistema operativo. Oltre a Windows 2000, infatti, tutti i computer sono attrezzati con sistema operativo Linux Mandrake 9.2.
All'inaugurazione di venerdì parteciperanno gli amministratori locali, i partner del progetto e Angelo Raffaele Meo del Politecnico di Torino nonché Presidente della "Commissione per il software a codice sorgente aperto nella Pubblica Amministrazione".

Ulteriori informazioni sul sito dedicato
7 Commenti alla Notizia Un pinguino in biblioteca
Ordina