Vola con Internet? Ma quando?

Diverse le segnalazioni su alcune comunicazioni che arrivano sui media e che non facilitano la comprensione dell'iniziativa che agevola l'acquisto dei PC

Roma - E' incredibile, eppure continua! E' quel messaggio totalmente inconsistente, come peraltro si sono accorti milioni di cittadini che hanno le basi elementari di aritmetica (che non le abbiano i responsabili di questa comunicazione?) che recita sui media:
"Sei anche tu dell'88? Compi anche tu 16 anni quest'anno? Allora vola con internet, bla bla bla...". Ma da quando nel 2005 chi è nato nell'88 compirà 16 anni?

Quelli dell'88 i 16 anni li hanno già compiuti nel 2004, possono quindi aderire ancora pur essendo ora già nel 2005 (la campagna governativa era infatti del 2004)? E quelli che compiono 16 anni nel 2005, e che ovviamente non sono dell'88 ma dell'89 (come mia figlia), possono aderire loro?

Non resta che chiamare il numero verde, per scoprire l'arcano e con l'operatore che ti dice che in effetti "non è spiegata bene..." Quanto costerà questa sgangherata campagna tormentone? Soldi dei cittadini, come sempre, amministrati da chi merita di essere invitato a "volare nuovamente sui banchi di scuola, a...o!".
Saluti
Franco O.
(Milano)

Caro Franco
nella speranza che possa essere utile a tutti, è bene sapere che l'iniziativa "Vola con Internet" per il 2005 è ancora tutta da stabilire. Se verrà confermata, come lo è stata nel 2003 e nel 2004, gli sconti arriveranno naturalmente a chi è nato nel 1989, visto che i beneficiari di questa iniziativa sono solo i 16enni.
Tutte le info sul programma governativo sono su una pagina dedicata del sito del Dipartimento all'Innovazione.
A presto, Alberigo Massucci
TAG: italia
32 Commenti alla Notizia Vola con Internet? Ma quando?
Ordina
  • ma avete avuto dei controlli o delle telofanate riguardante questa promozione dopo aver acquistato il tutto?
    non+autenticato
  • Chi non ha un PC e' perchè NON Lo vuole ....

    un PC di 4 anni fa per LAVORARE e Internet

    BASTA !!!


    lo trovate sul mercato dell'usato a prezzi irrisori
    se non ve lo regala l'amico smanettone che lo cambia ogno 4 mesi !!!


    non+autenticato
  • Dannazione - questo è il paese del fare e disfare per nulla.
    Da tempo immemorabile ormai le tasse non fanno che salire (è inutile dare la colpa a destra o a sinistra - le tasse salgono SEMPRE), e poi per compensare questo prelievo sconsiderato, ecco le leggi sui contributi:

    - assegni familiari
    - contributi alle imprese
    - leggi Tremonti e simili
    - contributi per il PC alle famiglie
    - contributi per la casa
    - contributi per l'affitto...
    - ecc ecc ecc....

    MA bisogna pensare che per GESTIRE questo incredibile vai-e-vieni di soldi, occorre SPENDERE: tempo perso per le scartoffie, enormi uffici pieni di impiegati pubblici che devono seguire le pratiche, gente che deve perseguire i furbi che abusano, spese per le banche che fanno da intermediari (in certi casi), eccetera.
    Alla fine, che ci guadagnamo? Insomma: che lascino fin da subito più soldi nelle tasche dei cittadini, così eviteremmo questo enorme lavorìo per la distribuzione di contributi a pioggia, spesso inutili (vedi digitale terrestre...).
    Facile, no? e invece... niente affatto! Se facessero così, le burocrazie dovrebbero ridimensionarsi... rinunciare al loro potere... e così anche i sindacati... i ministeri... insomma tutta quella gente che ha imparato, passo dopo passo, a vivere sulle spalle dei (pochi, ormai) veri lavoratori, quelli che mandano avanti la baracca, che sgobbano nelle fabbriche, negli uffici dove si lavora sul serio, e anche certo in alcuni settori del pubblico impiego, dove però l'efficienza è quella che sappiamo.

    Ora è tardi, la situazione è troppo compromessa: il potere è per la maggior parte nelle mani di queste categorie di parassiti, che non molleranno mai, solo staranno attenti a lasciarci il minimo per vivere, per evitare le sommosse in piazza. Ma questo andazzo sprecone e parassitario NON cambierà.

    cya....

    non+autenticato
  • Vola con internet del 2004 si riferisce ai ragazzi che hanno compiuto 16 anni nel 2004 e che possono utilizzare lo sconto di 175 ? entro maggio del 2005.

    Tutto qui.

    Quante discussioni inutili si sarebbero potute evitare se solo PI avesse aggiunto questa noticina.......
    s.
    127
  • Ho due case... a 50 Km una dall'altra... e in tutte e due ho lo stesso problema:

    Connessione internet ADSL a 1 Km... in un caso.. a 5 nell'altro... e la certezza che le zone, pur essendo residenziali, anche di fascia alta, non saranno mai coperte perchè ritenute poco redditizie viste le dimensioni delle due centrali telefoniche...

    Che dire ? Dove volo ?? A lavorare per pagarmi la salata bolletta dell'ISDN !!!
    non+autenticato
  • Visto che sei benestante fatti una hdsl e non rompere i cojoni.
    Ciao Mr.
    non+autenticato
  • e comunque non credo sia colpa del governo no?;)

    ciao Andrea
    non+autenticato
  • diciamo che forse, invece di fare una così sciocca sovvenzione, potrebbero fornire dei pc a prezzo fisso (tipo configurazione x a 500 euro) in modo che tutte le famiglie ne abbiano uno. inoltre con un pc tene fai poco senza adsl (OT io ho una adls flat, ma quasi 2 euro all'ora per quella a consumo è un furto!)

  • - Scritto da: Anonimo
    > e comunque non credo sia colpa del governo
    > no?;)

    Forse non avete capito il senso del messaggio...

    PUBBLICITA' SBAGLIATA...

    Invece di vola con internet chiamala Offerta PC.... che c'entra internet ?!?!?!?!?!?!?!??!?
    Invece di buttare soldi in pubblicitari che sbagliano anche le differenze come 2005-1988... pensassero alla copertura internet.
    A quello che mi ha detto di non rompere i coglioni perchè sono benestante... chi ti dice che lo sono così tanto ? e comunque internet già lo pago molto caro, ma visto che ci lavoro mi serve.
    L'ingiustizia sta che c'è gente che il mio stesso lavoro gli costa 36 euro/mese x farlo comodamente... io ne spendo 200 e fatico con l'isdn....
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 9 discussioni)