Ho l'ADSL Tiscali che mi va lento

Ho l'ADSL Tiscali che mi va lento

Pubblichiamo una delle segnalazioni che stanno giungendo in redazione in questi giorni relative alla lentezza della banda riscontrata sui servizi ADSL Tiscali
Pubblichiamo una delle segnalazioni che stanno giungendo in redazione in questi giorni relative alla lentezza della banda riscontrata sui servizi ADSL Tiscali


Web – Gentile redazione di Punto Informatico,
siamo un gruppo di utenti comunemente afflitti dalla medesima sventura. Spronati da un’offerta accattivante e da una connessione analogica di pregio, abbiamo deciso di abbonarci al servizio ADSL offerto da Tiscali S.p.A.

Dopo aver atteso che le pratiche con Telecom venissero sbrigate e la ormai famosa mail di benvenuto, abbiamo avuto, per un breve periodo, la possibilità di navigare alla velocità tanto attesa ed agognata. Tuttavia, dopo un paio di settimane, abbiamo dovuto tristemente constatare il repentino deteriorarsi della qualità della banda.

Tutt’ora navighiamo, a prescindere dagli orari, al limite della banda minima garantita (20kbps), il che ci induce a rimpiangere la vecchia (tuttavia stabile) connessione analogica.

Ci sono persone che si ritrovano in questo dramma da ben un mese, chi da 2 mesi, chi da una settimana soltanto. Nonostante le centinaia di segnalazioni partite nei confronti di Tiscali, l’azienda sembra permanere nella sua inerzia, prendendo semplicemente atto del problema, e rimproverando ai clienti che minacciano di recedere dal contratto di non essere in condizioni di poter abbandonare Tiscali, in quanto, a loro dire, la banda minima garantita è stata mantenuta.

Vi sembra giusto che le persone abbonate ad un servizio ADSL possano effettuare dei download soltanto a 2-3KBytes/sec durante l’arco dell’intera giornata?

Tiscali SpA non ha ancora specificato alla propria clientela le cause di tali disagi, né una data orientativa in cui il servizio possa ritenersi definitivamente ripristinato.

Sui newsgroup ormai le lettere di protesta fioccano numerose, e molte persone hanno persino minacciato di bloccare i pagamenti.
Se avete pudore, risolvete il problema o lasciateci recedere dal contratto.

Saluti,

Maurizio Galeone
Antonio, Francesco, Gianluca, Roberto

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
5 dic 2001
Link copiato negli appunti