In Bocconi con un SMS TIM

In Bocconi con un SMS TIM

Gli oltre 12.000 studenti Bocconi, dal prossimo gennaio 2002, saranno collegati con l'Ateneo dal proprio cellulare TIM, ovunque si trovino
Gli oltre 12.000 studenti Bocconi, dal prossimo gennaio 2002, saranno collegati con l'Ateneo dal proprio cellulare TIM, ovunque si trovino


Roma – Con un SMS sarà possibile iscriversi agli esami, ricevere il calendario degli appelli, gli appuntamenti e altro ancora. Questo il senso di un accordo stretto tra l’operatore di telefonia mobile TIM e l’Università Bocconi.

Stando alle due aziende, il nuovo servizio consentirà agli utenti di rimanere in costante contatto con l’Ateneo: a tutti gli iscritti, nel mese di dicembre, verrà consegnata gratuitamente una scheda SIM Bocconi-TIM creata appositamente dal gestore di telefonia mobile.

Con la nuova carta – da attivare con il numero di matricola e la password – gli studenti potranno accedere a un menù con molteplici funzioni. Dal cellulare sarà possibile iscriversi agli esami, sapere in quale aula e in quali orari si terranno gli appelli, oppure a che ora e dove ricevono i docenti. Ma non solo. Gli studenti saranno informati anche sugli orari di apertura della biblioteca, del centro linguistico, della segreteria e su tutti gli eventi culturali, musicali e sportivi organizzati dall’Ateneo.

Il servizio è garantito dalla tecnologia SIM Toolkit 32K di TIM, la nuova SIM Card Superpower a memoria estesa: dal menù sul display del cellulare si potrà accedere ai vari servizi senza dover digitare i comandi per esteso. La SIM Toolkit di TIM viene già utilizzata per sistemi di trading on line, di telemedicina, di news personalizzate, di lettura e gestione di e-mail.

Alla Bocconi sono già attivi vari servizi telefonici e internet per la didattica. Tra questi il nuovo servizio Telecom Italia-Bocconi, partito in questi giorni in fase sperimentale: tramite Numero Verde, a tariffa ridotta da tutto il territorio nazionale, è possibile accedere a Internet e a Intranet Bocconi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
5 dic 2001
Link copiato negli appunti