Urbane Albacom ora in tutta Italia

L'operatore annuncia di aver raggiunto la copertura totale del territorio italiano e della popolazione. Telefonia fissa al centro

Milano - L'espansione dei servizi di telefonia fissa alternativi a quelli offerti da Telecom Italia continua senza sosta e nonostante le numerose difficoltà operative e regolamentari. Ad annunciare di aver raggiunto una copertura totale dei propri servizi sulle urbane è l'operatore telefonico Albacom, uno dei principali operatori TLC in Italia.

Con l'attivazione del prefisso di Reggio Calabria, Albacom, la cui offerta è principalmente rivolta alle imprese, ha di fatto completato la copertura del 100 per cento del territorio nazionale e del 100 per cento della popolazione anche sul servizio di telefonia urbana.

"Da oggi - si legge in una nota diffusa dall'azienda - tutti i 231 distretti telefonici nazionali potranno usufruire interamente delle soluzioni di fonia Albacom, già offerte in precedenza per le telefonate interdistrettuali e internazionali."
Sono ancora numerosi gli operatori TLC, anche di grosso calibro, che dovrebbero attivare le urbane in tutta Italia. Fonti interne di alcuni operatori riferiscono a Punto Informatico che il prolungarsi dell'attesa sia da imputare agli alti costi dell'interconnessione.

Secondo Michele Preda, amministratore delegato di Albacom, l'annuncio dell'azienda è significativo perché "Albacom, fra i 160 operatori in possesso di licenza di telefonia fissa, è l'unico, con Telecom Italia e Wind-Infostrada, in grado di garantire anche il servizio di carrier selection urbana su tutto il territorio italiano".
4 Commenti alla Notizia Urbane Albacom ora in tutta Italia
Ordina
  • Aspetto da oltre 80 giorni che mi attivino il servizio comprensivo delle telefonate urbane ed interurbane a 20 lire.

    Ho spedito 5 fax e fatto oltre 15 telefonate.

    Niente. Non mi sanno dire quando mi attiveranno il servizio.

    non+autenticato
  • ...E intanto anche loro mi tolgono la vera Flat Uniclick...60.000 al mese +iva collegamento 24h su 24h....funzionava che era una meraviglia.....ma ora non c'e' piu'.....

    Grazie Telecom...
    non+autenticato
  • Ringrazia il berlusca, è la sua compagnia.
    non+autenticato
  • Ero fruitore del servizio Uny Click, quando, data la sospensione del servizio a fine anno, in novembre decisi di vedere se potevo sottoscrivere l'Uny Sprint Light: chiamai il 195 per sentire se il mio numero telefonico si trovava in una zona coperta dal servizio (ne dubitavo..) e l'operatrice dopo un controllo di alcuni minuti mi assicurò che il mio numero era in una zona coperta. Ben contento, sottoscrissi il contratto il 27 novembre: da allora ho chiamato numerose volte il numero verde dell'Albacom per avere notizie sull'attivazione del servizio (specie la parte Adsl) ma sempre ricevevo risposte di attendere, per questa o quella ragioni, e che non dovevo preccuparmi di nulla (se non, al massimo, della lentezza di Telecom...). Senonchè due giorni fa, alla mia ennesima telefonata sentii per la prima volta l'operatore incerto sul confermarmi l'effettiva copertura del servizio...ieri richiamando il 195 per una delucidazione 'finale', l'operatrice mi diede la notizia che in cuor mio già sapevo: il mio numero in verità non si trova in una zona coperta dal servizio Adsl...e siamo a fine febbraio, a 3 mesi...ed è ovvio che prenderò dei provvedimenti al riguardo... (Truffa? Forse...)
    non+autenticato