Non aspetto più i dobloni di Aucland

La vicenda di un lettore che si è affiliato ai programmi di revenue del celebre sito d'aste ma non hai mai visto i desiderati quattrini

Roma - Tutto comincia quando, più di un anno fa, decido di creare un sito internet così per divertirmi. Col passare delle settimane noto che il sito è molto gettonato, trattando un personaggio del Grande Fratello, e vedo il contatore salire molto velocemente ogni giorno. La prima settimana raggiungo le 5000 visite. Allora decido di mettere un banner, cosi da poter magari tirare fuori qualche soldo.

Vaglio un po' le varie offerte che ci sono in giro e dopo poco scelgo come Banner quello diAucland che, fra le tante, mi sembrava l'offerta più vantaggiosa. Per ogni click 150 lire, sicuramente una delle migliori in circolazione.

Mi iscrivo e applico sul mio sito il loro codice.
Lascio passare un po' di tempo e nel giro di un paio di mesi totalizzo ben 40000 visite. Vado sul mio conto Aucland e controllo a quanto ammonta. Bisogna avere minimo 50.000 per richiedere l'assegno, cifra che io sorpasso abbondantemente. Seguo la procedura e invio la mia richiesta via e-mail aspettando fiducioso. Passano le settimane e non vedo nessuna risposta alla mia e-mail, allora decido di telefonare al numero verde che trovo sul sito e una signorina mi spiega che i pagamenti sono "momentaneamente" sospesi, perché Aucland sta cambiando ragione sociale e che, comunque, nel giro di poco si sarebbe risolto tutto.
Mi metto l'anima in pace e mi rassicuro.

Passano altri tre mesi ma non vedo nessuna risposta alla mia e-mail con la richiesta di pagamento. Ne scrivo altre, ma sempre con lo stesso risultato. Preso dallo sconforto cerco sul sito il numero verde per richiamare e noto che è scomparso. Scrivo altre e-mail ma NESSUNO si è mai degnato di rispondere anche se sulla pagina si legge un rassicurante "Risponderemo alla tua richiesta in meno di 24 ore."

Passa ancora del tempo e sul sito scompare la richiesta credito e rimane solo la possibilità di convertire i soldi in Crediti Aucland. A questo punto è legittimo pensare di essere stato truffato, Aucland è completamente latitante da più di un anno e non si è mai degnata di rispondere a nessuna delle mie e-mail o di avvertire dei problemi di pagamento o di qualsiasi altro disagio.

Non solo, ad oggi si può leggere ancora "Caro(a) Webmaster, diventando un affiliato di Aucland, sarai pagato ogni volta che un visitatore della tua pagina personale clicca su un banner Aucland. Ogni clic vale 300 L (0,15 ?) di credito sul tuo conto Aucland o 150 L (0,08 ?) in denaro".

Che dire, probabilmente non vedrò mai questi soldi perchè il signor Aucland o chi per lui avrà studiato una formula legale che sicuramente lo tutelerà verso ogni forma di richiesta da parte mia, spesso si pensa che un nome "importante" possa essere di sinonimo di garanzia. Adesso ho capito che non è così.

In fede,

Sunny Terranova
20 Commenti alla Notizia Non aspetto più i dobloni di Aucland
Ordina
  • "noto che il sito è molto gettonato, trattando un personaggio del Grande Fratello"

    l'equazione e' raggelante
    non+autenticato
  • Sveglia genteeee! In questo mondo di m###a nessuno dà niente x niente. Se vuoi i soldini devi sgobbare di brutto e non giochicchiare hobbysticamente di fronte ad una tastiera.

    Ringrazio le truffe netfraternity e payland x avermi aperto ulteriormente gli occhiSorride


    ciao a tutti
    non+autenticato
  • SI'! Ringrazio anche io NetFraternity, MI HA APERTO GLI OCCHI!!!

    Ora sono meno UTONTO!

    Ciao!
    non+autenticato
  • Il fatto è che aucland europa paga, è solo quella italiana che essendosi staccata ed essendo indipendente fà quello che vuole.
    Quindi è legittimo chiedersi il perchè di tale cosa.
    Mi stupisce che si dia la colpa chi viene truffato e non a chi ha truffato, con lo stesso ragionamento domani faccio un sito e comincio a vendere servizi che non esistono, tanto è colpa di chi ci casca.

    Tanto siete sempre tutti più furbi ma chissà perchè alla fine ci cascate sempre pure voi.
    non+autenticato
  • Premetto che ho letto questo articolo per curiosità e non perchè mi interessa direttamente.

    Quello che mi stupisce di più e che esiste nel forum, in questo come in altri, sempre qualcuno "sveglio" che conosce le regole di vita per non farsi mai fregare.

    Se ci sei cascato è solo colpa tua non di chi ha architettato la cosa.

    Sono felice che ci sia tanta gente sveglia e che della vita abbia già capito tutto.

    non+autenticato
  • magari tu sei uno di quelli che invece si lamenta perche' la banda di ADSL e' troppo poca oppure perche' vogliono abolire la tua flat o meglio ancora perche' il provider a cui hai pagato anticipatamente un anno ti ha lasciato a piedi..
    a gente sveglia come te sicouramente queste cose non capitano, tu si che sai fiutare le fregature.. bravo !
    non+autenticato


  • - Scritto da: sarot
    > Quello che mi stupisce di più e che esiste
    > nel forum, in questo come in altri, sempre
    > qualcuno "sveglio" che conosce le regole di
    > vita per non farsi mai fregare.

    Non è questione di essere sveglio, ma di saper valutare le cose prima che succedano e non di lamentarsi dopo che sono successe.

    Le truffe sono sempre dietro l'angolo.
    Ci sono quelle subdole e difficili da scoprire(dove ci può cascare anche il Lubrano del "mi sorge spontanea una domanda") e ci sono quelle evidentissime e lampanti, dove chi ci casca è talmente sprovveduto che abbocca a qualsiasi cosa.

    In questo secondo caso sono portato a pensare che la colpa principale sia del boccalone che non è capace di fare 1+1=2.

    Ma questo è un discorso generale.

    Tornando all'Aucland:
    Più che una truffa mi sembra una presa per il culo, dove chi ci è cascato non ha tirato fuori una lira e al massimo ha ospitato il banner altrui per un po'.
    Ma, mi domando, perchè non l'ha tolto dopo la prima mail alla quale non ha avuto risposta?

    Mah!

    non+autenticato
  • per promuovere etcetcetc....così come fa Microsoft ogni volta che esce una versione di explorer (mio cugggino ha fatto 264$!)
    basta inviare questa mail o sms a 10-20 amici etcetc(che diventeranno ex visto che li tiri dentro a questo giochino demenziale).
    e per fortuna che non ne girano del tipo "Selen la regala per promuovere il suo ultimo film...." sai quanti sms e email, peggio di gattibonsai o del piccolo Brian...
    chi si vuol far prendere per il culo troverà sempre qualcuno disposto a farlo.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 12 discussioni)