Quale nome per il Windows europeo?

La prima versione, Windows XP Reduced Media Edition, non piace alla Commissione e Microsoft ha accettato di cambiarlo. Si lavora alla nuova denominazione

Bruxelles - Non è piaciuta alla Commissione Europea la scelta di Microsoft di denominare Windows XP Reduced Media Edition la versione "leggera" di Windows, che le autorità antitrust comunitarie hanno imposto alla multinazionale americana.

Una portavoce dell'azienda ha già evidenziato la volontà di Microsoft di trovare un nome che possa incontrare il favore dei commissari e con loro sta cercando di individuare una nuova denominazione per il sistema operativo che in Europa verrà commercializzato senza il Media Player.

Il problema, come noto, è riuscire a distinguere sul mercato la versione di Windows XP così come concepita da Microsoft e quella che deve essere commercializzata alla luce delle scelte dell'Antitrust. La differenza tra le due versioni deve essere marcata, secondo la Commissione, ma non deve indurre l'utente a ritenere che quella "ridotta" valga di meno, al punto da spingerlo verso quella "full".
"Anche se riteniamo che il nome sia adeguato - ha spiegato la portavoce Stacy Drake - abbiamo concordato di cambiarlo. Stiamo lavorando assieme alla Commissione per trovarne uno alternativo". "D'altra parte - ha anche dichiarato Drake - data la complessità dell'implementazione dei rimedi (quanto deciso dall'antitrust, ndr.), non deve sorprendere che vi siano questioni e nodi che vadano risolti via via. Microsoft è senz'altro impegnata a osservare le decisioni della Commissione e lavora verso questo obiettivo".

Va detto in ogni caso che la versione leggera di Windows XP sarà commercializzata allo stesso prezzo di quella "originale".
TAG: microsoft
137 Commenti alla Notizia Quale nome per il Windows europeo?
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Successiva
(pagina 1/6 - 29 discussioni)