Omnitel non accetta OmniPay Prepagato?

Lo shop online dell'operatore mobile non include un proprio metodo di pagamento tra quelli disponibili. Ma li propone alle altre attività online

Roma - Gentile redazione, ho ricevuto via e-mail, come molti utenti Omnitel Vodafone registrati presso il sito www.omnitel.it, la pubblicità che prevedeva la Christmas Card in regalo nel caso in cui si fosse effettuato l'acquisto di una ricarica online.

Approfittando dell'offerta penso prontamente di acquistare una ricarica "su carta" (presso un'edicola) e di avvantaggiarmi del loro servizio che da più di un anno mi viene segnalato dopo aver effettuato una ricarica: "OmniPay Prepagato".

Entro sul sito, cerco di partecipare all'offerta e cosa scopro? Che OmniPay Prepagato non funziona per NESSUN acquisto presso il sito della Omnitel, né presso Spazio Omnitel Online (il loro negozio online). È possibile acquistare solamente via carta di credito, via bonifico bancario o attraverso "Omnipay OnPhone" che è riservato agli utenti di telefonia mobile che hanno registrato la loro carta di credito presso Omnitel Vodafone per effettuare ricariche o il roaming internazionale.
Ho prima telefonato al 190 dove una gentile signorina mi ha prontamente indicato "non ce ne occupiamo noi, deve chiamare l'800-899899" e, dopo circa un'ora e trenta minuti di tentativi, alle 10:05 di ieri mattina sono riuscito a parlare con un'operatrice che inizialmente mi ha detto "OmniPay si può usare" ma dopo averle fatto notare che si parlava di "OmniPay OnPhone" mi ha messo in attesa per circa 4 secondi per dirmi subito dopo "no, non si può fare".

Onestamente ho subito pensato e riferito all'operatrice "come può essere che Omnitel Vodafone pubblicizzi un servizio di acquisti online con OmniPay Prepagato e non sia possibile effettuare questi acquisti all'interno del loro sito?" senza contare che non ho MAI trovato un sito che permetta di effettuare acquisti con OmniPay Prepagato.

La signorina mi ha poi invitato ad andare sul loro sito www.spazioomnitel.it e di cliccare su "Help Online/Contattaci" dove ho prontamente indicato quanto a voi descritto senza, però, ricevere alcuna risposta.

Chiedo a voi e a Omnitel Vodafone se il servizio OmniPay Prepagato possa essere in qualche modo utilizzato o se è solamente un miraggio e se l'allegra vocina che dice dopo la ricarica "...con OmniPay è possibile effettuare i vostri acquisti online senza l'ausilio della Carta di Credito..." si sia dimenticata di dire "...tranne sul nostro sito...".

Grazie dell'attenzione.

Piersandro Guerrera
http://www.edengames.net

Ciao Piersandro, in effetti sul sito Omnitel Vodafone non viene esplicitamente indicata la possibilità di acquisto attraverso OmniPay Prepagato. Non siamo riusciti ad avere conferme sulla questione purtroppo. La "sensazione" è che sia solo un problema temporaneo. La redazione
10 Commenti alla Notizia Omnitel non accetta OmniPay Prepagato?
Ordina
  • Come si può pensare di pagare on line una ricarica telefonica utilizzando la stessa carta con la quale si può ricaricare il telefono?
    Sarebbe quantomeno demenziale dal punto di vista dell'utente.
    non+autenticato
  • Avendo la possibilità di avere un servizio "gratis" perchè non farlo? ;o)
    non+autenticato
  • Amico, il tuo acume e' notevole. Non l'avevo mai esaminata da questo punto di vista. Complimenti. In effetti e' un vero paradosso. Praticamente e' come se si vendessero per se stessi i loro prodotti, e non sapessero quanto guadagnarci Sorride))))))

    Che sia l'inizio della fine delle compagnie telefoniche succhiasoldi come le conosciamo oggi, le quali si trasformeranno finalmente e inevitabilmente in aziende VERAMENTE al servizio del cittadino e NON a quello della casta privilegiata di yuppies speculatori da quattro soldi?

    Vedremo. Nel frattempo mi preme dirti che si dice "il CANE che si morde la coda", non il gatto. Anche se in questo caso sarebbe meglio parlare di jene.


    - Scritto da: DBC
    > Come si può pensare di pagare on line una
    > ricarica telefonica utilizzando la stessa
    > carta con la quale si può ricaricare il
    > telefono?
    > Sarebbe quantomeno demenziale dal punto di
    > vista dell'utente.
    non+autenticato
  • Siti che fanno uso di Omnipay ne esistono parecchi, come Liguria Foods, Vitaminic, CTO Net ecc ecc

    c'è tutta la lista sul sito di omnipay
    non+autenticato


  • - Scritto da: Locke
    > Siti che fanno uso di Omnipay ne esistono
    > parecchi, come Liguria Foods, Vitaminic, CTO
    > Net ecc ecc
    >
    > c'è tutta la lista sul sito di omnipay

    Io ho Omnipay OnPhone che mi e' stato attivato senza che lo chiedessi.
    Ho dato un occhiata, non esiste nessun sito che accetti Omnipay OnPhone.

    E allora a che mi serve?
    Mi pare uno spreco inutile di risorse.

    Allora tanto vale usare la carta di credito, con la quale ho comprato senza problemi prodotti e servizi dagli USA e da Giappone.
    non+autenticato
  • Ho un sito internet nel quale vendo software. Ho fatto una richiesta per aderire come esercente ma non ho ricevuto alcuna risposta, nè positiva nè negativa... mi chiedo se Omnitel ci crede in questa cosa, oppure l'ha fatta solo come specchietto per le allodole!
    non+autenticato
  • Anche io ho fatto la stessa richiesta per ottenere il sistema di pagamento con omnypay all'interno del negozio virtuale di cui disponiamo... mi hanno chiesto indirizzo email e numero di telefono ma non mi hanno ancora ricontattato... e ci ho messo pure mezz'ora a far capire alla ragazza che io volevo vendere con quel sistema, non acquistare... vabé...
    non+autenticato


  • A me è successo qualcosa di simile.

    Devo dire che l'indomani mi sono rivolta direttamente al negozio omnitel di zona che tra l'imbarazzo e l'incredulità si sono per così dire scusati.
    Ho manifestato anche la pessima funzionalità del sito (se posso così esprimermi).

    l'omnitel da me non cuccherà più neanche mezza lira.

    nott
    non+autenticato


  • - Scritto da: una
    ...
    > Ho manifestato anche la pessima funzionalità
    > del sito (se posso così esprimermi).


    Il loro sito, tecnicamente parlando, e' una schifezza!
    Script sbagliati, blocchi del server, HTML non standard...
    Errori che non si trovano neanche sul piu' amatoriale dei siti su hosting free.
    Funziona (male) solo con IE, con qualsiasi altro browser gli errori si moltiplicano.
    E non da adesso, gia' quando era ancora nella vecchia versione (prima che arrivasse Vodafone) c'erano parecchi problemi.


    Il massimo e' la totale assenza di un indirizzo email per le segnalazioni, solo uno stupido form con un assurdo limite di 250 caratteri (e che e'? Un SMS?) e che ovviamente con tutti i problemi che ha il sito Omnitel, e' spesso inaccessibile.

    Inoltre, anche quando si riuscisse ad inviargli un messaggio, non si ottiene nulla, solo una risposta standard firmata "Luca Conforti" che non e' di alcun aiuto (la sua segnalazione, bla bla... la ricontatteremo...), sembra quasi che a rispondere sia un Bot!

    non+autenticato
  • il loro sito fa pieta', il validator del w3c vomita anche l'anima analizzandolo. Il risultato e' che il campo password non appare su mozilla, netscape 4, netscape 6 e konqueror. Ovviamente appare su internet exploder.
    Molta gente ha mandato proteste, dicono che lo aggiusteranno ma sono mesi che e' cosi'. Volevo mandare quattro bestemmie anche io ma l'indirizzo di mail a cui mandare improperi lo si vede solo dopo aver fatto il login. e senza campo password come cazzo lo faccio il login!

    vergognatevi! solo per il servizio web che avete la prossima volta stocazzo che prendo omnitel.
    non+autenticato