ADSL Alice, problemi sul sito

Poco chiare le cause

Roma - Mentre scriviamo il portale di Alice, il servizio ADSL di Telecom Italia, è vittima di un problema tecnico che impedisce l'accesso ad AliceAdsl.it o Alice.it.

Recandosi su quelle pagine o sui link interni del sito la risposta è sempre: Errore 404 - pagina non trovata.

UPDATE ore 12.00
Il portale di Telecom ha ripreso a funzionare correttamente.
TAG: italia
35 Commenti alla Notizia ADSL Alice, problemi sul sito
Ordina
  • Salve,
    Non hanno riparato un bel niente, poi non so se dipende dalla città, io sono a Palermo.
    Copio il fax di reclamo:

    SPETT.
    TELECOM ITALIA
    SERVIZIO CLIENTI PRIVATI

    ALLA C.A. DEL DIRIGENTE DEL SERVIZIO


    RINVIO IL TESTO DEL FAX PRECEDENTE PER FAR NOTARE CHE RISOLTO IL PROBLEMA DI CADUTA DELLA LINEA ADSL, DA CIRCA 5 GIORNI SI PRESENTA UN ALTRO PROBLEMA.
    NON SI RIESCE AD INVIARE LA POSTA CON QUALSIASI INDIRIZZO IN MIO POSSESSO, GMAIL, TIN.IT, VIRGILIO, SENZA E CON PROGRAMMI DI POSTA ELETTRONICA. NEI SITI SOPRADETTI LA NAVIGAZIONE E’ LENTISSIMA.
    NON E’ POSSIBILE NEANCHE L’INVIO PER SCRIVERE NEI FORUM DISCUSSIONI, NE SCRIVERE ARTICOLI SUI MIEI 2 SITI, NON APPENA CLICCO IL TASTO INVIO PER POSTARE IL MESSAGGIO CARICA LA PAGINA LENTAMENTE CIRCA 5 MINUTI DI ATTESA ED ALLA FINE SI PRESENTA QUESTO ERRORE:   Impossibile visualizzare la pagina.
    Non è possibile eseguire sul sito update Microsoft gli aggiornamenti. E’ consentita solamente la navigazione passiva su Internet.
    Test velocità sul sito: www.helpalice.it : Velocità della linea misurata:

    1800.9 Kbit/sec

    220.7 KByte/sec Abbastanza lenta
    LE SUDDETTE PROVE SONO STATE ESEGUIITE SU 3 PC CHE UTILIZZANO LA STESSA RETE WIRELESS, DI CUI UNO CON SISTEMA OPERATIVO XP-PRO APPENA INSTALLATO.
    TUTTO QUESTO NON SUCCEDE SE UTLIZZO UNA NORMALE CONNESSIONE REMOTA ISDN.
    ALLO STATO ATTUALE LA LINEA ADSL E’ INAFFIDABILE FINO A QUANDO I VOSTRI TECNICI NON SINCONIZZANO I SERVER. IL PERSONALE TUTTO DEL NUMERO VERDE 800 187 800 GENTILE E DISPONIBILE MA NON RISOLUTIVO PERTANTO CHIEDO IL RIMBORSO A PARTIRE DALLA DATA DEL PROBLEMA SINO QUANDO NON VERRA’ RISOLTO DEFINITIVAMENTE. ALTRESI’ INFORMO CHE SE I PROBLEMI PERSISTONO MI VEDRO’ COSTRETTO MIO MALGRADO A CAMBIARE GESTORE.
    CORDIALI SALUTI
    F.TO

    ......... SALVATORE
    -----------------------------------------------------------------------





    OGGETTO: DISSERVIZI CONTINUI SU LINEA ADSL TV- 091 ..............
    VIA , 8   PALERMO




    DOPO AVER SEGNALATO IL GUASTO CIRCA 20 GIORNI FA AL NUMERO 800 187 800 NON E’ STATO ANCORA RISOLTO NE SONO STATO CONTATTATO AL NUMERO DI CELL.
    LA LINEA ADSL TV E’ INAFFIDABILE. CONTINUE ED IMPROVVISE CADUTE SI VERIFICANO. GLI OPERATORI SI ADOPERANO POSITIVAMENTE NEL SEGNALARE E SOLLECITARE IL GUASTO, MA IL PERSONALE CHE GESTISCE LA CENTRALE NON FA ALTRETTANTO.
    -1 CHIEDO IL RIMBORSO PER I GIORNI DI MANCATO UTLIZZO.
    -2 CHIEDO UNA RISOLUZIONE IMMEDIATA DEL PROBLEMA, ALTRIMENTI MIO MALGRADO SARO’ COSTRETTO A CAMBIARE OPERATORE.

    PRECISO CHE IL CAVO ADSL CHE DAL PALO RAGGIUNGE LA MIA ABITAZIONE E’ NUOVO E SENZA INTERRUZIONI.

    IN ATTESA DI Vs. Urgente riscontro
    Porgo distinti saluti.

    f.to
    ..................

    telefondo al numero verde 800187800 non sanno nulla, le domande sono: per caso ha il firewoll attivato?
    Risposta: si, sugli altri pc non ho nulla di attivo. IL PROBLEMA DIPENDE DALLA MANCATA SINCRONIZZAZIONE DEI LORO SERVER E PURTTOPPO DALLA MANCATA COMPETENZA. PECCATO, QUANDO FUNZIONA E' UNA SCHEGGIA
    La mia ADSL è Home TV.

    Impossibile continuare con Telecom
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 22 maggio 2006 11.24
    -----------------------------------------------------------
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 22 maggio 2006 11.26
    -----------------------------------------------------------
  • Sembra funzionare bene....

    hò provato a scaricare un file da Tucows, server fastweb italiano
    e lo scaricavo a 140 con punte di 180 Kbps quindi pare che vada.... comunque farò altre prove... anche lo streaming video dal sito di Winamp è veloce...

    per il momento grazieSorride ... che direFicoso
    non+autenticato
  • ....troppe volte non sono riuscita ad entrare in Alice, dirò di più : ho lasciato perdere la pagina web .... che caaaaaaasiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinooo!

    :s
  • oggi apro la connessione internet, cerco di scaricare le news, niente...errore di connessione, cerco di collegarmi con un network p2p, niente....apro il browser e digito www.punto-informatico.net,
    e...sorpresa: al posto della homepage mi appare una pagina pubblicitaria di telecom in cui si comunica che alice-adsl sarà upgradata e ble bla bla..., provo un' altra url e mi appare sempre la stessa pubblicità telecom...in pratica mi era impossibile navigare poiche' telecom aveva "dirottato" la connessione;
    la pubblicità, recante la modella Lessa, diceva "alice-adsl sta per passare a 1280kbps, cosi' potrai usufruire dei contenuti multimediali offerti da telecom con una qualità mai vista prima,
    se desideri far sparire questo messaggio, chiudi la tua connessione internet e riaccedi per poter navigare".

    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > oggi apro la connessione internet, cerco di
    > scaricare le news, niente...errore di
    > connessione, cerco di collegarmi con un
    > network p2p, niente....apro il browser e
    > digito www.punto-informatico.net,
    > e...sorpresa: al posto della homepage mi
    > appare una pagina pubblicitaria di telecom
    > in cui si comunica che alice-adsl
    > sarà upgradata e ble bla bla...,
    > provo un' altra url e mi appare sempre la
    > stessa pubblicità telecom...in
    > pratica mi era impossibile navigare poiche'
    > telecom aveva "dirottato" la connessione;
    > la pubblicità, recante la modella
    > Lessa, diceva "alice-adsl sta per passare a
    > 1280kbps, cosi' potrai usufruire dei
    > contenuti multimediali offerti da telecom
    > con una qualità mai vista prima,
    > se desideri far sparire questo messaggio,
    > chiudi la tua connessione internet e
    > riaccedi per poter navigare".
    >

    infatti... bastava che chiudessi la connessione e riaccedessi per navigare come prima... era solo per avvisare che ti avevano fatto il cambio di banda... come è successo a me... e navigo e scarico anche bene... tenuto conto che non ci sono stati costi aggiuntivi... non mi posso lamentare.... ciao
    non+autenticato
  • Hai ragione, ma comunque essere obbligati a sconnettersi non è piacevole. Magari volevo farlo domattina...
    C.
  • successo anche a me solo che la banda non è ancora stata cambiata, il messaggio però diceva anche nelle prossime settimane... per una volta potrei anche non lamentarmi di telecom. Attendo il mio cambio di banda
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > oggi apro la connessione internet, cerco di
    > scaricare le news, niente...errore di
    > connessione, cerco di collegarmi con un
    > network p2p, niente....apro il browser e
    > digito www.punto-informatico.net,
    > e...sorpresa: al posto della homepage mi
    > appare una pagina pubblicitaria di telecom
    > in cui si comunica che alice-adsl
    > sarà upgradata e ble bla bla...,
    > provo un' altra url e mi appare sempre la
    > stessa pubblicità telecom...in
    > pratica mi era impossibile navigare poiche'
    > telecom aveva "dirottato" la connessione;
    > la pubblicità, recante la modella
    > Lessa, diceva "alice-adsl sta per passare a
    > 1280kbps, cosi' potrai usufruire dei
    > contenuti multimediali offerti da telecom
    > con una qualità mai vista prima,
    > se desideri far sparire questo messaggio,
    > chiudi la tua connessione internet e
    > riaccedi per poter navigare".

    usi dns staici?
    non+autenticato
  • Ragazzi da circa 2 settimane non riesco ad acquistare partite su rosso alice, viene visualizzata una schermata dove indica di inserire numero telefonico alice, bolletta etc etc, tutto questo con linea ADSL tin.it, il 187 come sempre non sa una mazza....capita anche a voi?

    Ps con linea linea alice o connessione analogica tt funziona regolarmente.
    non+autenticato
  • si', anche a me.
    ho l'offerta flat di Virgilio tin.it con modem adsl fornito da Tin It.

    non ho seguito per bene la cosa perche' in questi giorni ero via, ha chiamato mio fratello il servizio clienti; dopo una serie di prove di dubbia efficacia (la configurazione secondo me era gia' ok), ha detto che "stanno riconfigurando le linee per il passaggio a 1,2 Mbit" e che bisognera' attendere qualche giorno per la normalizzazione... Affermazione da prendere quantomeno con il beneficio del dubbio...



    - Scritto da: Anonimo
    > Ragazzi da circa 2 settimane non riesco ad
    > acquistare partite su rosso alice, viene
    > visualizzata una schermata dove indica di
    > inserire numero telefonico alice, bolletta
    > etc etc, tutto questo con linea ADSL tin.it,
    > il 187 come sempre non sa una
    > mazza....capita anche a voi?
    >
    > Ps con linea linea alice o connessione
    > analogica tt funziona regolarmente.
    non+autenticato
  • Ho lo stesso problema. l'unico sito che non va in tutto il web e' rossoalice. Sono buoni solo a prendere i soldi e poi nessuna assistenza. Se qualcuno ha risolto il problema mi puo aiutare?

    Grazie Franco
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 12 discussioni)