Gratis 300 MB di spazio Web

FreeDiskSpace.com fa segnare un record nell'offerta di virtual hard drive su Internet: ben 300 MB si spazio gratuito a disposizione di chiunque si registri al servizio

Roma - Lo spazio su Web è stata la prima risorsa in assoluto ad essere ceduta agli utenti gratuitamente: basti pensare alla prima comunità su Internet, [Geocities[http://www.geocities.com]], che raggiunse in breve tempo proporzioni colossali per il semplice fatto di offrire qualche MB di spazio in omaggio a chi volesse costruire la propria home page. Anche grazie alla drastica discesa dei prezzi che ha caratterizzato il mondo delle memorie di massa, lo spazio gratuito sul Web ormai lo offrono un po ' tutti, ma [FreeDiskSpace.com[http://www.freediskspace.com/]] può vantare un piccolo primato: ben 300 MB gratuiti di virtual hard drive. Ma cosa contraddistingue un virtual hard drive da una tradizionale offerta di spazio su Web? Innanzitutto capienze decisamente maggiori, solitamente dai 25 MB in su, e poi tutta una serie di opzioni e strumenti che permettono agli utenti di utilizzare quello spazio proprio come se si trattasse di un'estensione del proprio disco: fra questi troviamo la possibilità di effettuare upload e download contemporanei, assegnare diritti ed attributi di lettura/scrittura ai file, condividere in tutto od in parte le risorse, abilitare password di accesso multiutente, tracciare ogni trasferimento effettuato ed altro ancora. Tutte queste funzioni, chiaramente, non sono state pensate per chi cerca qualche mega per la propria home page, ma per chi ha necessità di fare il backup dei propri dati, condividere documenti od altre risorse con colleghi od amici, distribuire materiale (naturalmente legale) su Internet. L'unico problema resta la velocità di accesso alla Rete: inutile dire che con un semplice modem riempire 300 MB di spazio risulta davvero arduo?
TAG: mondo
1 Commenti alla Notizia Gratis 300 MB di spazio Web
Ordina
  • Secondo me' invece riempire 300mb e' un'attimo, bastipensare solamente ai CMS tipo Php-Nuke che con i suoi molti moduli e la modularita' di espansione si arriva presto ad arrivare a 190mb + magaro i 30mb di mysql. per un totale di 220 mb .. per cui.. il problema e' altro, trovare spazio cosi' con htaccess e mod.rewrite per proteggersi da spam e porcate che in rete vanno ad attaccare siti web.

    Saluti.
    non+autenticato