Nomine/ Nuovi vertici IAB Italia

L'organismo si occupa delle procedure e delle tecnologie della pubblicità online

Milano - L?assemblea IAB, che ha recentemente votato un nuovo statuto che sancisce tra l?altro il cambio di nome da ?Internet? a ?Interactive? Advertising Bureau ha eletto i nuovi membri del Consiglio Direttivo.

IAB, nata in Italia nel luglio 98, è l?associazione che rappresenta le società protagoniste della pubblicità interattiva (Editori, Concessionarie, Centri Media e Agenzie pubblicitarie online) e fa parte della rete di organizzazioni che fanno capo all'Interactive Advertising Bureau USA e allo IAB Europe.

I membri del nuovo consiglio direttivo sono: Marco Caradonna (Inferentia - DNM); Luca Paglicci (Il Sole 24 Ore); Monica Belgeri (Publikompass); Giampiero Di Carlo (M&G Interactive); Federico Maturano (Monrif Net); Walter Vacchini (MSN Italia ? Microsoft); Mauro Lupi (ADMaiora); Paolo Mezzina (Slash - Internet Media Center); Marco Ottolini (ZDNet Italia); Federico Rampolla (Web Media Center); Sebastiano Caccialanza (Carat Interactive).

Il consiglio direttivo, che rimarrà in carica per due anni, si è riunito ieri per definire le cariche sociali e ha riconfermato Federico Rampolla come Presidente e Pietro Villa come Tesoriere. Sono due invece i nuovi vice-presidenti: Marco Ottolini e Mauro Lupi, che rappresenterà IAB a Roma.