Gli SMS da inviare con Outlook Express

Li propone GTN, softwarehouse italiana, che offre un plug-in gratuito da scaricare online. Si possono inviare 5 SMS gratis, gli altri si pagano. Ecco i dettagli

Roma - Outlook Express, il client di posta elettronica che Microsoft distribuisce con Internet Explorer e che per questo è forse il più diffuso tra gli utenti internet, è al centro di un applicativo sviluppato dall'italiana GTN SpA di Viareggio, softwarehouse che ora consente di inviare SMS direttamente dall'interno di Outlook.

Il plug-in necessario si chiama Vola SMSOutlook 1.0 ed è scaricabile gratuitamente. Una volta scaricato, è possibile inviare fino a cinque SMS gratis, dopodiché per inviarne altri occorre acquistare pacchetti da almeno 200 messaggini.

Il prezzo dei pacchetti varia a seconda della quantità acquistata. Per 200 SMS, infatti, GTN chiede 21,07 euro (40.795 lire, iva inclusa), dunque 170 lire a messaggio. Se ne vengono acquistati 1000, invece, il prezzo di ogni SMS scende a 165 lire, e così via.
Il funzionamento del software è semplice perché sfrutta la rubrica già presente in Outlook per consentire all'utente di inviare un SMS ad un singolo destinatario o ad un gruppo di destinatari, non solo in modalità immediata ma anche in differita. Gli SMS così inviati possono essere trasmessi sulle reti mobili di tutti gli operatori di telefonia wireless.

Sebbene disponibile per tutti, il plug-in è naturalmente rivolto in primis alle imprese italiane che in modo sempre più massiccio ricorrono ai messaggini per le comunicazioni interne. L'azienda ha fatto sapere a Punto Informatico che proprio questa mattina gli sviluppatori di GTN stanno completando gli ultimi test.

Il plug-in del software si scarica dal sito www.vola.it.
6 Commenti alla Notizia Gli SMS da inviare con Outlook Express
Ordina