Nota/ I nuovi forum di PI

Nota/ I nuovi forum di PI

Aggiornati da qualche giorno, hanno già subito diverse innovazioni grazie ai consigli pervenuti in redazione sugli stessi forum. Ecco cosa è cambiato
Aggiornati da qualche giorno, hanno già subito diverse innovazioni grazie ai consigli pervenuti in redazione sugli stessi forum. Ecco cosa è cambiato

Roma – La novità l’hanno già vista in tanti ed è online da venerdì sera: sono i nuovi forum di Punto Informatico, che ha aggiornato l’engine di gestione e introdotto una serie di modifiche richieste nel tempo dagli utenti. Da venerdì, grazie al continuo feedback è già stato possibile aggiungere alcune opzioni. Ma ecco di seguito le novità:

Il nuovo sistema di voto
Un nuovo sistema di rating dei singoli thread del forum ha sostituito quello sperimentale attivo ormai da tempo: anziché votare il singolo commento, è ora possibile votare l’intero thread indicando un voto compreso tra -1 e 5. I nuovi thread inseriti da utenti registrati ricevono automaticamente voto 1, mentre per gli anonimi il voto di default è 0.

Thread per soli registrati
E’ stata inserita la possibilità per gli utenti registrati di restringere le risposte a thread da loro avviati soltanto ad altri utenti registrati. Un’opzione che vale per tutti i forum mentre prima era attivata di default solo sul Forum a Tema Libero e su quello Informatico. Questi thread sono evidenziati dal simbolo:

Thread chiuso
Per la prima volta i thread possono essere chiusi dalla redazione: questo impedisce di postare ulteriori commenti in un dato thread. Le discussioni chiuse appaiono nell’indice precedute dal simbolo:

Indicazione dei messaggi scritti dagli utenti registrati
Quando un utente registrato alla Community di PI invia un messaggio, oltre al suo nickname ora appare anche il numero di messaggi che ha postato sui forum di PI. Cliccando sul numero di messaggi si accede all’elenco cronologico dei messaggi pubblicati.

Forum Download
E’ stato aperto un nuovo forum permanente disponibile già in home page e dedicato a tutti gli argomenti di interesse della rubrica Download di Punto Informatico. Il nuovo forum è accessibile a tutti dalla colonna di sinistra in quasi tutte le pagine di PI.

Nuove emoticon
Luca Schiavoni si è prodigato nella realizzazione di nuove serie delle emoticon utilizzabili nei forum di PI. Qui è possibile visualizzare tutte e 4 le serie disponibili fino a questo momento.

Su tutto questo sono naturalmente graditi commenti e suggerimenti come si addice ad un servizio in continua evoluzione.
A presto,
La redazione

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 1 mar 2005
Link copiato negli appunti