Ecco i giochi per l'Xbox

Alla scoperta di alcuni dei titoli videoludici che accompagneranno l'arrivo in Europa della console per videogiochi di Bill Gates

Milano - L'Xbox sfrutta un nuovo motore per i videogiochi dal nome "Shadow-Caster", un sistema che promette ambientazioni ad alta risoluzione con texture in tempo reale e giochi di luce e ombre in ambientazioni sia interne che esterne. Per questo motore, non possono mancare le attese per i giochi che, pur non potendo essere "giocati" in Europa prima del prossimo anno, sembrano davvero avvincenti, almeno sentendo quei pochi che li hanno potuti vedere da vicino.

In queste pagine presentiamo un paio tra i nuovi giochi e tra questi "Malice: A Dark and Comic Fiery Tale" di Argonaut Games, uno dei titoli "giocati" da Bill Gates nel suo intervento al Consumer Electronics Show di Las Vegas per dimostrare le caratteristiche dell'Xbox.

Altri giochi sono in corso di aggiornamento per realizzarne delle versioni apposite per Xbox (tra questi citiamo il noto "Tony Hawk's Pro Skater 2x" di Activision ma anche altre grandi case stanno lavorando sull'Xbox) mentre altri stanno nascendo, come quello della WWFE (World Wrestling Federation), "WWF Raw Is War".
L'Xbox, che si dice pronta a sfidare la Playstation2 di Sony, arriverà in Europa all'inizio del 2002 sebbene sarà distribuita, in precedenza, sui mercati americani. La console offre qualità di suono 3D e un DVD per giocare o riprodurre film.

Qui è possibile leggere la notizia data da Punto Informatico in occasione della presentazione ufficiale di Xbox.

Xbox Games
Dove: nei negozi
Quanto: n.d.
Quando: dal prossimo anno