Windows XP fra i pacchi di Natale

Windows XP fra i pacchi di Natale

Microsoft ha rilasciato o rilascerà a breve per Windows XP alcuni pacchi, pacconi e pacchetti che aggiungeranno all'OS nuove funzionalità e migliorie
Microsoft ha rilasciato o rilascerà a breve per Windows XP alcuni pacchi, pacconi e pacchetti che aggiungeranno all'OS nuove funzionalità e migliorie


Redmond (USA) – Il Natale si avvicina e agli utenti di Windows XP che si sono comportati bene Microsoft ha deciso di donare diversi pacchi aggiornamento che aggiungono, correggono o migliorano diverse funzionalità del sistema.

Uno di questi è il Windows XP Media Bonus Pack, un megapacco contenente nuovi “addobbi” per la tecnologia Windows Media. Questo bonus pack sarà disponibile per il libero download verso la fine del mese: ecco quali “sorprese” conterrà.

– Plus! MP3 Audio Converter LE: si tratta di una versione ridotta dell'”MP3 Audio Converter”, un applicativo integrato in “Plus! for Windows XP” che, come dice il nome, mette in grado l’utente di convertire i file in formato MP3 nel formato proprietario di Microsoft WMA.

– Windows Media Player (WMP) for Windows XP PowerToys: è un insieme di nuovi tool e aggiornamenti specifici per il Windows Media Player 8. Fra questi si trovano il WMP Tray Control, che offre il rapido accesso alle funzionalità del WMP direttamente dalla taskbar; il Media Library Metadata Update Wizard, che organizza ed aggiorna la Media Library e la cartella My Music; il Playlist Importer, che è capace di importare le playlist create con WMP all’interno di Excel.

– Nuovi plug-in grafici per WMP, fra cui un visualizzatore di immagini per MSN Photo.

– Nuove skin per WMP, incluse quelle “a tema” di “Stars and Stripes”, “The Sentinel” e “TDK”.

– Windows Movie Maker (WMM) Creativity Kit: è un’ampia collezione di effetti sonori professionali, loop musicali, clip e immagini per la titolazione dei propri filmati amatoriali.

Nella versione inglese del pacchetto Microsoft includerà anche delle offerte speciali per l’iscrizione a servizi on-line quali Intertainer, IFILM, e Cinemanow.

Microsoft ha poi rilasciato diversi nuovi aggiornamenti per Windows XP, incluso un secondo update di compatibilità scaricabile da Windows Update. Il pacco, grosso 1,5 MB, aggiunge o migliora il supporto ad oltre 40 vecchie applicazioni, fra cui Easy CD Creator 4.02, Norton AntiVirus 2001, Corel Draw, RealPlayer 7.0, DreamWeaver 4.0 ed il CD multimediale della Disney “Bianca Neve e i Sette Nani”.

Microsoft ha anche annunciato l’imminente supporto all’USB 2.0, un aggiornamento al noto standard di interconnessione delle periferiche che porta il transer rate massimo da 12 Mbps a 480 Mbps. Una prima beta dei driver per l’USB 2.0 è stata rilasciata lo scorso luglio.

Driver per il supporto all’USB 2.0 verranno rilasciati anche per Windows 2000, sebbene nulla faccia pensare che questi verranno già inclusi nel Service Pack 3. Gli utenti di Windows NT/9x pare dovranno invece fare a meno del supporto alla nuova versione dell’USB: per questi sistemi Microsoft non prevede nessun aggiornamento.

L’update che porterà in Windows XP la compatibilità con Bluetooth è invece stato fissato per la metà del prossimo anno. Il supporto verso questo standard wireless consentirà ad XP di comunicare con una grande varietà di dispositivi hand held.

Gli altri aggiornamenti rilasciati da Microsoft per Windows XP possono essere scaricati dal Windows Update oppure dalla sezione Downloads del sito di Microsoft. I newsgroup (in inglese) gestiti da Microsoft e dedicati a Windows XP sono accessibili da qui .

Recentemente su Punto Informatico sono stati pubblicati una sintesi dei principali aggiornamenti di Windows XP disponibili alla fine dello scorso novembre ed un articolo dedicato agli update di sicurezza.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
13 dic 2001
Link copiato negli appunti