Bill Gates diventa Knight Commander

Sua Maestà Elisabetta ha voluto insignire il chairman Microsoft di una delle massime onorificenze del Regno Unito. Gates: sono onorato

Londra - Si è tenuta una breve ma intensa cerimonia nelle scorse ore a Buckingham Palace, la residenza della Regina, dove il businessman più ricco del mondo è stato insignito con uno dei riconoscimenti di maggior valore nel Regno Unito.

In una cerimonia privata, infatti, la Regina Elisabetta II ha voluto onorare William H. Gates III assegnandogli il titolo di Knight Commander of the Most Excellent Order of the British Empire, una onorificenza istituita nel 1917.

La scelta della Regina è legata esplicitamente al lavoro fin qui svolto dalla Bill and Melinda Gates Foundation, la più ricca organizzazione benefica dedita, tra le molte cose, anche ad una quantità di interventi a favore della salute nei paesi più poveri e dell'alfabetizzazione.
"Sono onorato e felicissimo - ha scritto Gates in una nota - E sono particolarmente felice che questa onorificenza aiuti a distinguere i veri eroi che la nostra Fondazione sostiene per migliorare le condizioni sanitarie nei paesi poveri".

La decisione della Regina non arriva inattesa ed era anzi stata annunciata l'anno scorso.
TAG: microsoft
102 Commenti alla Notizia Bill Gates diventa Knight Commander
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Successiva
(pagina 1/5 - 24 discussioni)