Giornata della Divulgazione Scientifica

Annuncio

Bari - Si terrà all'Hotel Sheraton Nicolaus di Bari il prossimo 13 marzo, dalle 9 alle 21, la 1a Giornata della Divulgazione Scientifica, un evento che prenderà corpo in seno alla Star Trek Apulia Con, da anni punto di riferimento per gli amanti della fantascienza. L'idea è di "offrire ai convenuti un ventaglio di possibilità più ampio e completo, grazie anche al conforto dell?approccio scientifico", come si legge in una nota.

La giornata è organizzata in sinergia tra il gruppo "Arecibo" di Bari, per ciò che concerne la "Star Trek ApuliaCon", da ALRAKIS (Società di Divulgazione Scientifica), A.ST.R.A. (Associazione per lo Studio e la Ricerca Astronomica) di Salve (LE) e dal Centro Astronomico "Sidereus", per la parte relativa alla Divulgazione Scientifica.

"Qui - si legge in una nota - l?ambiente vellutato e ambizioso della Fantascienza avrà modo di confondersi con quello schietto e rigoroso della Scienza in un reciproco, sano e costruttivo scambio, da sempre presente tra le due entità".
Per l'evento, accessibile gratuitamente, sono previste conferenze scientifiche, visite guidate nell?imponente planetario montato nelle sale della manifestazione, esposizione modelli di navette e capsule spaziali in scala, galleria delle scienze, mostra di meridiane particolari e orologi solari, proiezioni di alcuni brevi filmati di carattere astronomico-divulgativo, proiezione di piccoli documenti storico-astronautici e altro ancora.
TAG: italia
2 Commenti alla Notizia Giornata della Divulgazione Scientifica
Ordina