Giornata della Divulgazione Scientifica

Giornata della Divulgazione Scientifica

Annuncio
Annuncio


Bari – Si terrà all’Hotel Sheraton Nicolaus di Bari il prossimo 13 marzo, dalle 9 alle 21, la 1a Giornata della Divulgazione Scientifica , un evento che prenderà corpo in seno alla Star Trek Apulia Con , da anni punto di riferimento per gli amanti della fantascienza. L’idea è di “offrire ai convenuti un ventaglio di possibilità più ampio e completo, grazie anche al conforto dell?approccio scientifico”, come si legge in una nota.

La giornata è organizzata in sinergia tra il gruppo “Arecibo” di Bari, per ciò che concerne la “Star Trek ApuliaCon”, da ALRAKIS (Società di Divulgazione Scientifica), A.ST.R.A. (Associazione per lo Studio e la Ricerca Astronomica) di Salve (LE) e dal Centro Astronomico “Sidereus”, per la parte relativa alla Divulgazione Scientifica.

“Qui – si legge in una nota – l?ambiente vellutato e ambizioso della Fantascienza avrà modo di confondersi con quello schietto e rigoroso della Scienza in un reciproco, sano e costruttivo scambio, da sempre presente tra le due entità”.

Per l’evento, accessibile gratuitamente, sono previste conferenze scientifiche, visite guidate nell?imponente planetario montato nelle sale della manifestazione, esposizione modelli di navette e capsule spaziali in scala, galleria delle scienze, mostra di meridiane particolari e orologi solari, proiezioni di alcuni brevi filmati di carattere astronomico-divulgativo, proiezione di piccoli documenti storico-astronautici e altro ancora.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
4 mar 2005
Link copiato negli appunti