Microsoft svela Office Communicator

Bill gates ha presentato la nuova piattaforma di Microsoft per la comunicazione in tempo reale, testa di ponte dell'azienda sul mercato della collaborazione e del lavoro di gruppo. Svelati anche nuovi dettagli su Project Green - UPDATED

San Francisco (USA) - Con l'intento di penetrare più a fondo sul mercato della collaborazione e del lavoro di gruppo, nelle scorse ore Microsoft ha reso note alcune nuove soluzioni per la condivisione delle informazioni in tempo reale all'interno delle aziende. I due nuovi prodotti di punta, annunciati a San Francisco da Bill Gates, sono Office Communicator 2005 e Office Live Meeting 2005.

Office Communicator 2005, prima noto come Istanbul, è un sistema unificato per la comunicazione in tempo reale che si integra alle applicazioni desktop e fornisce, attraverso una singola interfaccia, funzionalità quali la messaggistica istantanea (IM), la videoconferenza e il Voice over IP (VoIP).

"Esistono diversi modi per connettersi con le persone utilizzando la tecnologia, ma ci sono innumerevoli opportunità per renderle più intelligenti ed efficienti", ha affermato Gates. "Con queste soluzioni, possiamo utilizzare la potenza del software per semplificare il modo in cui comunichiamo, offrendo un servizio di rilevazione della presenza e un?esperienza di comunicazione integrata in un ambiente più sicuro e affidabile".

Così come Outlook è il client predefinito per Exchange, Office Communicator rappresenta un importante front-end per l'imminente Live Communications Server 2005 (LCS 2005), una piattaforma enterprise per la collaborazione che fornisce servizi di comunicazione real-time e verifica della presenza compatibili con gli standard SIP (Session Initiation Protocol) e SIMPLE (SIP for Instant Messaging and Presence Leveraging Extensions).

Grazie a Istanbul, LCS 2005 si interfaccerà con i sistemi PBX delle aziende, e consentirà di chiamare numeri fissi o mobili: le chiamate in arrivo verranno segnalate dal PBX all'LCS rendendo possibile anche un instradamento verso altri numeri. Le chiamate potranno avvenire sia in modalità tradizionale che in modalità VoIP.

Office Communicator si integra ad alcune applicazioni desktop di Microsoft, quale ad esempio Outlook, aggiungendovi le funzionalità di telefonia e messaggistica istantanea, inoltre è in grado di comunicare con reti di IM di terze parti come quelle di Yahoo! e America Online.

Office Live Meeting 2005 è la nuova versione del servizio di conferenza via Web integrato con la suite Office System. Con questo strumento, sostiene Microsoft, gli utenti aziendali possono partecipare a riunioni virtuali e presentazioni via Internet in tempo reale, coinvolgendo fino a 2000 interlocutori contemporaneamente. Il nuovo servizio consente, inoltre, di creare seminari online per la formazione e l'aggiornamento di partner e clienti.

La versione 2005 di Live Meeting presenta una serie di miglioramenti, quali la possibilità di convocare una riunione direttamente dalle applicazioni di Office, un controllo audio e migliori funzionalità di gestione da parte del moderatore dell'incontro virtuale, unite alla disponibilità in versione localizzata per 7 nuove lingue.
La disponibilità della versione 2005 di Office Live Meeting è prevista per l'11 marzo, in edizione Standard e Professional e venduta come servizio online hosted. Sono disponibili più modelli di licenze (denominate user, room, shared seat e monthly minute) e servizi di Eventi Live Meeting per la gestione di eventi on-line.

Durante l'evento di San Francisco Microsoft ha poi annunciato il Service Pack 1 per LCS 2005, un aggiornamento che include il supporto per Communicator, migliora il controllo dello "spim" (messaggi indesiderati diffusi tramite IM) e il grado di connettività da LCS aziendale a reti pubbliche di sistemi di messaggistica istantanea come MSN, AOL e Yahoo!

"Le organizzazioni in tutto il mondo hanno sempre più l?esigenza di migliorare la connessione con i clienti, incrementare la profittabilità e investire nella futura crescita", ha affermato Jeff Raikes, group vice president della divisione Information Worker di Microsoft. "Siamo convinti che una collaborazione efficace ed efficiente sia fondamentale per realizzare questi obiettivi di business. Integrando tutte le modalità di comunicazione in un un?unica piattaforma, è possibile collaborare in modo più efficiente e, quindi, raggiungere più facilmente e più rapidamente i propri obiettivi di business".

Ad inizio settimana Microsoft ha invece fornito nuovi dettagli su Project Green, un piano con cui intende unificare le tecnologie e il codice alla base delle sue applicazioni per la gestione del business aziendale (ERP e CRM), buona parte delle quali provenienti dalle acquisizioni di società come Great Plains, Solomon, Navision e Axapta. Da tale unificazione prenderà corpo il cosidetto Microsoft Business Framework, basato sulla tecnologia MS.NET, una piattaforma di sviluppo e componenti che oggi fa già da fondamenta al Microsoft Business Portal.

Microsoft intende mettere in atto il proprio progetto in due distinte fasi: la prima, che avverrà tra il 2005 e il 2007, vedrà l'introduzione di un'interfaccia utente comune a tutte le applicazioni business e meglio integrata con software come SharePoint e SQL Server Reporting Services; la seconda fase, prevista per il 2008, vedrà invece l'unificazione vera e propria del codice e l'integrazione di quest'ultimo con Longhorn e Office 12.
TAG: mercato
116 Commenti alla Notizia Microsoft svela Office Communicator
Ordina


  • .... servizi di comunicazione real-time e verifica della presenza compatibili con gli standard SIP (Session Initiation Protocol) e SIMPLE (SIP for Instant Messaging and Presence Leveraging Extensions) ...

    Per una volta non si sono barricati dietro ad un formato prorietario blindato e criptato che ci sia sotto un brevetto ?





    non+autenticato
  • GENIALE INCREDIBILE, MITICO,
    nella alpha, puoi gia' farti telefonare a casa 7000 volte in un giorno, dal virus NETSKY, dal mese di maggio poi, il sistema permetterà di effettuare in automatico chiamate su tutte le linee aziendali, con il virus Office Blaster.XP2006 extension, al solo costo di 5 centesimi la transazioni, effettuando 80 Miliardi di transazioni al nanosecondo.


    M$: La potenza assoluta, Senza la piu' pallida idea di cosa sia il controllo.


    Ah dimenticavo, quando telefoni con il telefono normale c'e' il solo problema, che il pbx ti dice : Questo pbx ha eseguito un'operazione non valida, uscite e rientrate dall'ufficio, se non funziona contattate via PICCIONE l'assistenza tecnica, vi ricordiamo che la versione XPTK Enhanced, in uscita tra due mesi, oltre a costare 4 Miliardi di dollari, prezzo scontato per voi, vi permette di sentire questo messaggio di errore, cantato dal vostro calciatore preferito.




    NB
    Ma chi e' quel mong..., che ha deciso di usare outlook in una piattaforma simile?
    non+autenticato
  • MA LOL !!!

    Ma se Netsky ti telefona poi che cosa ti dice??? che mentre tu (amministratore) perderai il tempo a patchare i client lui si occupera' della Tua ragazza a casa????

    Rotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridere

  • ROTFL!!! E lo spam avverrà pure per telefono allora!!! Povere mogli quando alzeranno la cornetta e sentiranno:

    "Viagra al 50% di sconto!!! Premi 1 per comprare!"
    oppure
    "Torbide casalinghe sono pronte a saziarti, premi 1 per trombare"

    AAAAAAAAAHAHAHAHAHA!!!A bocca aperta:D:D:D:D:D

    TAD
  • Ma se nella mia azienda c'e' una situazione eterogenea come ce ne sono in tante nuove aziende che svolgono molti compiti nel mondo dell'e-commerce e anche del marketing?

    Dove ci sono grafici che hanno dei Mac G4 e G5 con MacOSX,

    i server sono tutti Linux, con un win e un MacOSX di test,

    i programmatori web utilizzano quasi tutti Linux con i suoi strumenti,

    le segretarie usano Win2000 e XP,

    come si fa ad usare questi prodotti integrati per l'azienda che fa Micro$oft solo per il suo sistema operativo?

    Sono aperti i formati della video conferenza e del VoIP?
    Sono standard le rubriche e le note condivise che si possano aprire anche da macchine non Win?

    A me sembra proprio un prodotto inutile, e l'adozione di questi prodotti lega a doppio filo ad un solo produttore diventandone schiavi.

    Pochi giorni fa viene un rappresentante che vuole venderci un programma di rendicontazione. Era fatto bene, completo ed usabile, ma aveva un grave difetto:
    era tutto per Windoze, il client, il server MSSQL.

    Per l'uso in un'azienda come questa con una situazione eterogenea ero obbligato a prendere Windoze Terminal server.

    Per soli 20 dipendenze calcolando che non lo avremmo usato piu' di 10 persone per volta avrei dovuto pagare:

    11.000 euro programma integrato di rendicontazione gestione aziendale 20 client.

    9.000 di licenze Winzozz 2003 Terminal Server + MSSQL server.

    Ben 9.000 euro di inutile zavorra!!!
    Ma stiamo scherzando, quasi il il 50% del costo complessivo era di sole licenze Micro$oft!!!

    L'ho portato davanti ad un PC gli ho fatto vedere eGroupware che stavo testando, e gli ho detto che la parte di rendicontazione me la sarei scritta io in 2-3 mesi e l'avrei integrata in eGroupware.
    Come server avrei usato Linux e db MySQL che per queste applicazioni non c'e' bisogno di funzioni avanzate (viste, stored procedures, transazioni).
    Ma essendo fatto in PHP gira su qualsiasi client senza problemi e che con la libreria PDF mi genera anche stampe e report.
    E tutto gratuito e con il solo costo di sviluppo del componente che ci serviva ossia due mesi di stipendio di un programmatore junior.

    Se ne e' andato incazzato dicendo che l'opensource e' comunista, che viola brevetti, che morira' pazzo e putrefatto, che prima o poi qualcuno ci portera' il conto e un sacco di solite cazzate che si leggono in giro contro l'opensource. Ma si e' comunque segnato gli indirizzi URL di egroupware e phpcollab da portare a casa per studiarseli e capire se puo' farci soldi integrandoli o estendendoli per rivenderli...

    --
    Mr. Mechano
  • ho visto una demo di eGroupware al linux day 2004 a Bolzano...

    Davvero niente male, se poi mettiamo conto che e' php e che basta un sistema LAMP (Linux Apache Mysql e Php ) per girare, basta anche un vecchio celeron a 500 Mhz ben tarato per gestire una 50 di utenze...


    ==================================
    Modificato dall'autore il 09/03/2005 15.01.41
  • - Scritto da: awerellwv
    > ho visto una demo di eGroupware al linux day 2004
    > a Bolzano...
    >
    > Davvero niente male, se poi mettiamo conto che e'
    > php e che basta un sistema LAMP (Linux Apache
    > Mysql e Php ) per girare, basta anche un vecchio
    > celeron a 500 Mhz ben tarato per gestire una 50
    > di utenze...

    Hai visto che carino c'e' anche il fumetto del giorno.
    Ho trovato in una bancarella di un mercatino dellibro usato tutta una serie di vecchi Kattivik e Sturmtruppen che hanno una gag completa in ogni paginetta, li scannerizzo e li metto on line in egroupware. Ogni giorno il dipendente che apre la home di egroupware va a vedere la sezione fumetti e inizia la giornata di lavoro con un viso meno triste del solito...

    Micro$oft se le sogna certe funzioni! E l'unico sorriso che le garba e' quello dei suoi manager che contano quanto ti hanno truffato oggi...

    --
    Mr. Mechano

    ==================================
    Modificato dall'autore il 09/03/2005 15.10.49
  • mai più un PC, mai più windows... mi hanno veramente rotto, appena raggranellati i soldi mi prendo un minimac e faccio lo switch.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > mai più un PC, mai più windows... mi hanno
    > veramente rotto, appena raggranellati i soldi mi
    > prendo un minimac e faccio lo switch.

    Cough-cough ... gentoo ... cough-cough ...
    11237
  • avrei installalto la gentoo da un pezzo, se non fosse che ho un PC poco potente, mi ci vorrebbero giorni per effettuare il build del sistema. Mi 'accontento' di Debian Sarge, Libranet e FreeBSD 5.3
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > avrei installalto la gentoo da un pezzo, se non
    > fosse che ho un PC poco potente, mi ci vorrebbero
    > giorni per effettuare il build del sistema. Mi
    > 'accontento' di Debian Sarge, Libranet e FreeBSD
    > 5.3

    Mai dovuto fare il build del sistema. Cos'è? Sai, io uso Windows. Hai presente quello già pronto da usare? E senza dovermi "accontentare".
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Mai dovuto fare il build del sistema.

    neanch'io

    > Cos'è? Sai,
    > io uso Windows.


    per carità: virus, worm, spyware, licenze a pagamento
    brrrrrr

    > Hai presente quello già pronto da
    > usare?

    "usare" windows?
    io direi "farsi usare" da windows

    > E senza dovermi "accontentare".

    sei davvero di bocca buona...

    Windows va bene per chi inizia, ma poi ....

    mai + windows



    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > > Mai dovuto fare il build del sistema.
    >
    > neanch'io
    >
    > > Cos'è? Sai,
    > > io uso Windows.
    >
    >
    > per carità: virus, worm, spyware, licenze a
    > pagamento
    > brrrrrr

    ma scusa, a parte virus e worm che li puoi trovare ovunque... pretendi che il software sia gratis?

    ti hanno mai detto che per scrivere un blocco note decente ci vogliono almeno 6 mesi di lavoro?

    >
    > > Hai presente quello già pronto da
    > > usare?
    >
    > "usare" windows?
    > io direi "farsi usare" da windows
    >
    > > E senza dovermi "accontentare".
    >
    > sei davvero di bocca buona...
    >
    > Windows va bene per chi inizia, ma poi ....

    poi.??

    guarda che tutti i professionisti che conosco usano windows e mac (una piccola parte)... altro che linux

    >
    > mai + windows
    >

    ma te con linux che ci fai?

    bah... A bocca storta
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > > > Mai dovuto fare il build del sistema.
    > >
    > > neanch'io
    > >
    > > > Cos'è? Sai,
    > > > io uso Windows.
    > >
    > >
    > > per carità: virus, worm, spyware, licenze a
    > > pagamento
    > > brrrrrr
    >
    > ma scusa, a parte virus e worm che li puoi
    > trovare ovunque... pretendi che il software sia
    > gratis?
    >
    > ti hanno mai detto che per scrivere un blocco
    > note decente ci vogliono almeno 6 mesi di lavoro?
    >
    > >
    > > > Hai presente quello già pronto da
    > > > usare?
    > >
    > > "usare" windows?
    > > io direi "farsi usare" da windows
    > >
    > > > E senza dovermi "accontentare".
    > >
    > > sei davvero di bocca buona...
    > >
    > > Windows va bene per chi inizia, ma poi ....
    >
    > poi.??
    >
    > guarda che tutti i professionisti che conosco
    > usano windows e mac (una piccola parte)... altro
    > che linux
    >
    > >
    > > mai + windows
    > >
    >
    > ma te con linux che ci fai?
    non sono il personaggio di prima, ma ti racconto cosa faccio con linux:
    - grafica 2d e 3d
    - masterizzo (cd e DVD)
    - office automation
    - navigo su internet
    - sviluppo siti internet e intranet
    - sicurezza (firewall)
    ti basta o devo andare avanti?
    > bah... A bocca storta
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > > >
    > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > Mai dovuto fare il build del sistema.
    > > >
    > > > neanch'io
    > > >
    > > > > Cos'è? Sai,
    > > > > io uso Windows.
    > > >
    > > >
    > > > per carità: virus, worm, spyware, licenze a
    > > > pagamento
    > > > brrrrrr
    > >
    > > ma scusa, a parte virus e worm che li puoi
    > > trovare ovunque... pretendi che il software sia
    > > gratis?
    > >
    > > ti hanno mai detto che per scrivere un blocco
    > > note decente ci vogliono almeno 6 mesi di
    > lavoro?
    > >
    > > >
    > > > > Hai presente quello già pronto da
    > > > > usare?
    > > >
    > > > "usare" windows?
    > > > io direi "farsi usare" da windows
    > > >
    > > > > E senza dovermi "accontentare".
    > > >
    > > > sei davvero di bocca buona...
    > > >
    > > > Windows va bene per chi inizia, ma poi ....
    > >
    > > poi.??
    > >
    > > guarda che tutti i professionisti che conosco
    > > usano windows e mac (una piccola parte)... altro
    > > che linux
    > >
    > > >
    > > > mai + windows
    > > >
    > >
    > > ma te con linux che ci fai?
    > non sono il personaggio di prima, ma ti racconto
    > cosa faccio con linux:
    > - grafica 2d e 3d

    con gimp?

    non credo che tu sia un professionista, nessuno lo userebbe seriamente... dai finiamola di dire bugie solo perchè siete comunisti

    > - masterizzo (cd e DVD)

    e questa me la chiami un'attività?

    io mi riferivo alla possibilità di lavorare col pinguino e non smanettare... per quest'ultima cosa, linuzzo va più che bene

    > - office automation

    immagino che scrivi le letterine con open office e ti senti un hackerzzzxzxxzx

    > - navigo su internet
    > - sviluppo siti internet e intranet

    e come li sviluppi, con emacs ?? ahaahahahah

    ah vero... voi il codice lo scrivete tutto a mano

    > - sicurezza (firewall)
    > ti basta o devo andare avanti?

    non mi basta affatto, quello che tu fai con il pc è di utilità zero tondo

    voi del tutto gratis e tutto mio, non avete la più pallida idea di cosa voglia dire lavorare col PC, complimentoni! A bocca aperta
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > > >
    > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > >
    > > > > - Scritto da: Anonimo
    > > > > > Mai dovuto fare il build del sistema.
    > > > >
    > > > > neanch'io
    > > > >
    > > > > > Cos'è? Sai,
    > > > > > io uso Windows.
    > > > >
    > > > >
    > > > > per carità: virus, worm, spyware, licenze a
    > > > > pagamento
    > > > > brrrrrr
    > > >
    > > > ma scusa, a parte virus e worm che li puoi
    > > > trovare ovunque... pretendi che il software
    > sia
    > > > gratis?
    > > >
    > > > ti hanno mai detto che per scrivere un blocco
    > > > note decente ci vogliono almeno 6 mesi di
    > > lavoro?
    > > >
    > > > >
    > > > > > Hai presente quello già pronto da
    > > > > > usare?
    > > > >
    > > > > "usare" windows?
    > > > > io direi "farsi usare" da windows
    > > > >
    > > > > > E senza dovermi "accontentare".
    > > > >
    > > > > sei davvero di bocca buona...
    > > > >
    > > > > Windows va bene per chi inizia, ma poi ....
    > > >
    > > > poi.??
    > > >
    > > > guarda che tutti i professionisti che conosco
    > > > usano windows e mac (una piccola parte)...
    > altro
    > > > che linux
    > > >
    > > > >
    > > > > mai + windows
    > > > >
    > > >
    > > > ma te con linux che ci fai?
    > > non sono il personaggio di prima, ma ti racconto
    > > cosa faccio con linux:
    > > - grafica 2d e 3d
    >
    > con gimp?
    >
    > non credo che tu sia un professionista, nessuno
    > lo userebbe seriamente... dai finiamola di dire
    > bugie solo perchè siete comunisti
    >
    > > - masterizzo (cd e DVD)
    >
    > e questa me la chiami un'attività?
    >
    > io mi riferivo alla possibilità di lavorare col
    > pinguino e non smanettare... per quest'ultima
    > cosa, linuzzo va più che bene
    >
    > > - office automation
    >
    > immagino che scrivi le letterine con open office
    > e ti senti un hackerzzzxzxxzx
    >
    > > - navigo su internet
    > > - sviluppo siti internet e intranet
    >
    > e come li sviluppi, con emacs ?? ahaahahahah
    >
    > ah vero... voi il codice lo scrivete tutto a mano
    >
    > > - sicurezza (firewall)
    > > ti basta o devo andare avanti?
    >
    > non mi basta affatto, quello che tu fai con il pc
    > è di utilità zero tondo
    >
    > voi del tutto gratis e tutto mio, non avete la
    > più pallida idea di cosa voglia dire lavorare col
    > PC, complimentoni! A bocca aperta

    hai mai provato a configurare un qualsiasi servizio di network su linux?
    il dcpromo a me non manca assolutamente!
    non+autenticato

  • > > > ma te con linux che ci fai?
    > > non sono il personaggio di prima, ma ti racconto
    > > cosa faccio con linux:
    > > - grafica 2d e 3d
    >
    > con gimp?
    >
    > non credo che tu sia un professionista, nessuno
    > lo userebbe seriamente... dai finiamola di dire
    > bugie solo perchè siete comunisti

    bhe sai, ho visto stolti spendere centinaia di euro per fare grafica web con Photoshop per cui ho smesso di stupirmi

    gimp va più che bene ..... se parliamo di fotoritocco allora la cosa sicuramente cambia .... ops .... quasi quasi dimenticavo ..... photoshop funziona anche con linux(wine)

    > > - masterizzo (cd e DVD)
    >
    > e questa me la chiami un'attività?
    >
    > io mi riferivo alla possibilità di lavorare col
    > pinguino e non smanettare... per quest'ultima
    > cosa, linuzzo va più che bene

    lavorare?
    forse non lo sai ma i "lavori" che puoi fare con il computer sono tanti e per esempio mettere davanti ad una segretaria un computer con 500 euro(ad eessere molto molto molto ottimisti) di software non è di sicuro la migliore delle idee, poi i soldi sono tuoi e ci fai quello che vuoi .....

    > > - office automation
    >
    > immagino che scrivi le letterine con open office
    > e ti senti un hackerzzzxzxxzx

    perchè con M$ Office cosa ti senti ...... avrei io la risposta .... considerando i tanti bei soldoni che costa ..... sempre che tu non lo abbia pirata come la stragande maggioranza delle persone

    > > - navigo su internet
    > > - sviluppo siti internet e intranet
    >
    > e come li sviluppi, con emacs ?? ahaahahahah

    personalmente uso eclipse(sia per php che per java) ..... che è gratuito e MULTIPIATTAFORMA ......

    > ah vero... voi il codice lo scrivete tutto a mano

    tu usi front page ...... vero .... heheheheheheheh .... un gran software .... ma lol

    > > - sicurezza (firewall)
    > > ti basta o devo andare avanti?
    >
    > non mi basta affatto, quello che tu fai con il pc
    > è di utilità zero tondo

    tu oltre a collezionare virus e codicilli vari cosa ci fai?

    > voi del tutto gratis e tutto mio, non avete la
    > più pallida idea di cosa voglia dire lavorare col
    > PC, complimentoni! A bocca aperta

    e dire che utilizzo computer da 20 anni e le prime righe di codice(basic su amiga) le ho scritte a 15 ..... ci volevi tu per aprirmi gli occhi ..... ma lol

    forse dovresti essere un pò meno estremista e utilizzare le cose per la loro utilità/convenienza .... sarà per questo che a casa ho win, mac e pinguino(e in soffitta una bella serie di commodore)

    ps.. tutto gratis? vuoi dire come tutti quei programmi crakkati che hai sul tuo bel win? non azzardarti neanche a dire che non ne hai neanche uno ...... non ci credo neanche se lo vedo
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    >
    > personalmente uso eclipse(sia per php che per
    > java) ..... che è gratuito e MULTIPIATTAFORMA
    > ......
    >
    > tu usi front page ...... vero ....
    > heheheheheheheh .... un gran software .... ma lol

    conosco eclipse... ed è assurdo che tu lo consideri un software superiore a frontpage (non so se conosci l'ultima versione)... ma vi rendete conto di quanto diventate ridicoli quando parlate di software?
    Pensate davvero che qualcuno possa prendere sul serio i vostri deliri?

    in ogni caso io uso esclusivamente gli strumenti visual studio e alcuni applicativi macromedia

    ciao
    non+autenticato
  • Microsoft potrebbe brevettare l'emissione vocale...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Microsoft potrebbe brevettare l'emissione
    > vocale...

    Cosi' solo Ballmer potra' strillare e zampettare tutto sudato sul palcoIndiavolato ?
    11237

  • - Scritto da: Anonimo
    > Microsoft potrebbe brevettare l'emissione
    > vocale...

    Bravi! Continuate a tagliarvi le palle per fare dispetto alla moglie. Mi sembra un'ottima attitudine.

    Perché invece non riconoscete una buona idea quando ne vedete una? Perché non vi date da fare per chiedere al vostro software vendor di fiducia che faccia un prodotto per far concorrenza a Microsoft? Ne gioveremmo tutti: voi perchè potreste evitare di usare Microsoft (visto che lo considerate un valore). Noi perché Microsoft avrebbe la pressione di un concorrente che la obbligherebbe a tenere prezzi bassi e prodotto in evoluzione.
    non+autenticato
  • > Bravi! Continuate a tagliarvi le palle per fare
    > dispetto alla moglie. Mi sembra un'ottima
    > attitudine.

    Se ti fa comodo puoi rovesciare la frittata... ma queste sono solo le conseguenze della politica agressiva di Microsoft.
    Siamo esseri umani e non robot.

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > > Microsoft potrebbe brevettare l'emissione
    > > vocale...
    >
    > Bravi! Continuate a tagliarvi le palle per fare
    > dispetto alla moglie.

    Microsoft potrebbe brevettare anche le palle

    > Mi sembra un'ottima
    > attitudine.

    è un riflesso condizionato: se mi impedisci di lavorare aspettati una reeazione almeno uguale e contraria


    > Perché invece non riconoscete una buona idea
    > quando ne vedete una?

    personalmente le riconosco.

    Infatti NON affidarsi a Microsoft E' una buona idea

    > Perché non vi date da fare
    > per chiedere al vostro software vendor di fiducia
    > che faccia un prodotto per far concorrenza a
    > Microsoft?

    IO sono il vendor di fiducia per i miei clienti

    > Ne gioveremmo tutti: voi perchè
    > potreste evitare di usare Microsoft (visto che lo
    > considerate un valore).

    errore: microsoft è un DISvalore

    non+autenticato
  • >
    > IO sono il vendor di fiducia per i miei clienti
    >

    poveretti quei clienti...Triste
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > IO sono il vendor di fiducia per i miei clienti
    > >
    >
    > poveretti quei clienti...Triste

    infatti
    poveretti: hanoi pagato le licenze MS fino all'anno scorso.

    Solo da poco (grazie a me e ai miei collaboratori) si sono accorti che potevano farne a meno!


    non+autenticato
  • > Solo da poco (grazie a me e ai miei
    > collaboratori) si sono accorti che potevano farne
    > a meno!
    >
    Un altro fenomeno.
    non+autenticato
  • caro mio la idea non e nuova e molto vecchia
    esiste gia softvare che fa la stessa cosa e anche molto meglio
    e non e open source
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 9 discussioni)