Seminario su RFID e medicina

A fine mese

Milano - RFID e infrastrutture sanitarie: questo il tema di un seminario aperto a tutti che si terrà il 30 marzo, organizzato dall'Istituto Scientifico Universitario San Raffaele con la collaborazione di Autentica, Cisco, I.NET e Intel, e dal titolo "TECNOLOGIA RFID (Radio frequency Identification) in medicina trasfusionale: nuovi strumenti per il clinical risk management".

"Nato su iniziativa dell?Istituto Scientifico Universitario San Raffaele con il supporto delle società Autentica, Cisco, I.NET e Intel - si legge in una nota - l?incontro è rivolto agli operatori dei Centri Trasfusionali ed ai tecnici dell'Information Technology con l'obiettivo di condividere i temi della gestione del rischio clinico e delle tecnologie emergenti nell?ambito delle infrastrutture informatiche ospedaliere".

In particolare saranno sviluppati temi relativi ai sistemi RFID (Radiofrequency Identification), agli aspetti di Sicurezza e Privacy, all'integrazione con progetti di "mobile computing" e di infrastrutture wireless.
Tra gli interventi previsti anche quello di Stefano Quintarelli, direttore pianificazione strategica di I.NET, che parlerà de "La Sicurezza nei sistemi RFID".

L'appuntamento è per il 30 marzo al Centro Congressi San Raffaele di Milano: iscrizioni (gratuite) e informazioni sul sito di I.NET
TAG: privacy