Hardware, le brevissime di oggi

Hardware, le brevissime di oggi

Media player domestico - Da videocamera a PC via FireWire - Scheda video MSI RX850XT - Accessori per Sony PSP - Accessori per Nintendo DS - Schede MMCPlus fino a 1 GB
Media player domestico - Da videocamera a PC via FireWire - Scheda video MSI RX850XT - Accessori per Sony PSP - Accessori per Nintendo DS - Schede MMCPlus fino a 1 GB

Media player domestico
Freecom ha lanciato MediaPlayer-3 , un dispositivo trasportabile che si connette alla TV o al sistema hi-fi ed è in grado di riprodurre film e musica e visualizzare immagini. Disponibile con un hard disk da 80 GB, il player è compatibile con i formati video MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DivX e XviD, con i formati audio MP1, MP2, MP3, WMA, ASF, Ogg Vorbis e AC3, e con le immagini JPEG. Il MediaPlayer-3 è dotato di porta USB 2 e può essere utilizzato come un dispositivo di archiviazione esterno. L’apparecchio è dotato di telecomando, display LCD monocromatico per la navigazione fra i menù grafici, hard disk interno da 3,5 pollici, uscite video (composito, S-Video), uscite audio, e software Dr.DivX per la conversione automatica dei DVD in un file DivX. MediaPlayer-3, che per certi versi si pone come alternativa economica e più compatta ai PC media center, viene venduto al prezzo di 299 euro. Nel prossimo futuro Freecom conta di introdurre anche modelli con hard disk interno da 160 e 250 GB.

Da videocamera a PC via FireWire
Il FireWire 800 DV PCI Kit VI-2300 di Trust è un kit completo per trasferire video ad alta velocità tra una videocamera digitale e un PC. La soluzione comprende una scheda PCI FireWire 800, un cavo FireWire 800 e un pacchetto software per l’editing video digitale. Dopo aver collegato il cavo FireWire 800 alla videocamera digitale oppure a un hard disk esterno al computer, è possibile trasferire i file dei filmati registrati alla velocità massima di 800 Mbps: questo significa dimezzare i tempi di trasferimento rispetto al vecchio FireWire 400 o ad USB 2. La scheda PCI FireWire 800 possiede due porte esterne a 9 pin FireWire 800 (IEEE 1394B), oltre ad una interna e una esterna FireWire a 6 pin (IEEE 1394A) per supportare eventualmente anche velocità di trasferimento dati di 100, 200 e 400 Mbps. La scheda possiede inoltre un connettore di alimentazione a 4 pin integrato per alimentare un dispositivo interno FireWire ad esso collegato. Una volta trasferiti dalla videocamera al computer, i video possono essere elaborati grazie al software di editing video Ulead per realizzare clip e filmati. Il prodotto è disponibile al prezzo di 69,95 euro.

Scheda video MSI RX850XT
MSI ha aggiunto al proprio catalogo di schede grafiche la RX850XT PE-VT2D256E , dotata della giovane GPU X850 XT PE di ATI. Basata sul bus PCI Express, che gli consente di trasferire i dati fino a 4 GB/s, la nuova scheda include 256 MB di memoria DDR3 con un’interfaccia a 256 bit e una velocità di clock di 1180 MHz. La velocità di clock del processore grafico è di 540 MHz mentre quella del RAMDAC è di 400 MHz. Le performance dichiarate dal produttore sono di 8,6 GB/s di pixel fill-rate, 810 milioni di vertici al secondo di transform rate, e 16 texture per passata. La scheda dispone di doppia uscita DVI-I, doppia uscita VGA, uscita TV ed entrata video, inoltre supporta le tecnologie HDTV, DirectX 9, OpenGL, 3Dc, SmoothVision HD e VideoShader HD. In bundle con il prodotto sono inclusi i giochi completi ” URU “, ” XIII ” e ” Splinter Cell Pandora Tomorrow “. Il prezzo della RX850XT PE-VT2D256E si aggira intorno ai 580 euro.

Accessori per Sony PSP
Logitech ha introdotto una serie di accessori dedicati alla PlayStation Portable , anche nota come PSP. PlayGear Pocket è una custodia che protegge la PSP da urti, graffi e agenti esterni con un guscio in policarbonato che consente il libero accesso a tutte le funzioni. La custodia è dotata di un coperchio ribaltabile che consente agli utenti di utilizzare la loro PSP senza estrarla. Il coperchio incernierato può essere ruotato rimanendo aperto con qualunque angolazione, offrendo la funzione di filtro contro la luce del sole, oppur di base d’appoggio per la custodia e il suo contenuto. La custodia permette agevole accesso alla presa audio da 3,5 mm facilitando il collegamento della cuffia senza dover estrarre il dispositivo. Il prezzo è di 19,95 euro.

PlayGear Stealth è una cuffia corredata da tre auricolari in plastica morbida in tre diverse taglie per adattarsi al padiglione auricolare di qualunque utente assicurando l’isolamento necessario per ottimizzare l’ascolto dei bassi. La nuova cuffia incorpora driver stereo al neodimio in grado di riprodurre l’audio in modo ottimale nonostante le dimensioni compatte. Il prezzo è di 19,95 euro.

Gli altoparlanti portatili e compatti PlayGear Amp forniscono alla piattaforma PSP una sorgente audio stereo per musica, film e videogiochi. Questi altoparlanti sono dotati di un sostegno apposito per il fissaggio alla piattaforma PSP. Grazie al design che prevede il ripiegamento dei componenti e alla custodia in dotazione, gli altoparlanti possono essere facilmente riposti per il trasporto. Il prezzo è di 79,95 euro.

Lo splitter audio PlayGear Share è un particolare connettore che fornisce una coppia di prese da 3,5 mm consentendo l’uso contemporaneo di due cuffie o set di altoparlanti per condividere l’audio con altri utenti su un’unica PSP. Il prezzo è di 9,95 euro.
Tutti i prodotti potranno essere acquistati on-line e nei negozi specializzati a partire da maggio.

Accessori per Nintendo DS
Db-Line ha iniziato la distribuzione esclusiva in Italia del Tech Pack di Joytech, un kit di periferiche e accessori per la console portatile Nintendo DS che comprende un alimentatore di corrente per auto 12V con presa accendisigari, cuffie stereo, custodia di pelle ideata appositamente per contenere il Nintendo DS insieme alle altre periferiche comprese nel pacchetto, custodie di plastica rigida per proteggere il DS e i propri giochi preferiti. Le cuffie stereo e l’adattatore per auto sono venduti anche separatamente. Il prezzo del Tech Pack è di 19,99 euro.

Schede MMCPlus fino a 1 GB
Kingston ha annunciato le nuove schede MMCplus con capacità da 256 MB, 512 MB e 1 GB e una MultiMediaCard (MMC) da 256 MB. Le schede MMCplus sono basate sulle specifiche dello standard MultiMediaCard System versione 4.0: questo nuovo standard offre una velocità di lettura 5 volte superiore rispetto alla versione precedente ed è pensato per applicazioni data-intensive, quali imaging digitale e musica digitale. Inoltre, le nuove schede MMCplus operano a velocità di clock superiori e forniscono il supporto per ampiezze di bus maggiori ( x1, x4 e x8 ). Le schede MMCplus, compatibili con gli standard MMC precedenti, hanno una dimensione di 24 mm x 32 mm x 1,4 mm e un peso di 1,5 grammi, forniscono velocità in lettura fino a 11 MB/sec in scrittura fino a 7 MB/sec. Le schede, inclusa la MMC da 256 MB, sono coperte da garanzia a vita. I prezzi suggeriti al pubblico sono di 43,20 euro per la MMC+/256, 69,60 euro per la MMC+/512, 118,80 euro per la MMC+/1024, e 33,60 euro per la MMC/256.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
22 mar 2005
Link copiato negli appunti