In Lettonia si sta scoprendo Internet

Lo scorso anno il numero di utenti lettoni è cresciuto del 50 per cento, un aumento che corrisponde ad una maggiore penetrazione dei computer nel paese baltico

Riga (Lettonia) - Su una popolazione di 2,4 milioni di abitanti, gli utenti Internet lettoni sono 150mila. Un numero che può sembrare ridottissimo ma che significa molto per la piccola repubblica baltica, visto che testimonia una crescita del 50 per cento nell'utenza nel corso del 2000.

Ad annunciare queste cifre sono stati quelli dell'associazione dei fornitori Internet del paese. La presidentessa dell'associazione, Ina Gudele, ha spiegato che l'80 per cento degli utenti lettoni sfrutta connessioni permanenti e solo il 20 per cento si collega in modalità "tradizionale" dial-up.

Secondo Gudele uno dei motivi di questo aumento sta nella migliorata qualità dei siti e dei portali che si rivolgono all'utenza in lingua lettone o russa. Non solo, a spingere verso la Rete è anche la maggiore diffusione dei computer dovuta a formule di acquisto più flessibili negoziate dai distributori con banche e Governo.
TAG: mondo
3 Commenti alla Notizia In Lettonia si sta scoprendo Internet
Ordina