Da Sony Walkman con airbag

Pronta una nuova generazione di player MP3 che include un sistema capace di proteggere l'hard disk da movimenti bruschi e cadute. Una tecnologia proveniente dal mondo dei notebook

Tokyo (Giappone) - L'ultimo offensiva di Sony contro l'iPod di Apple ha per protagonista la nuova famiglia di player audio portatili NW-HD5, ultima generazione di Walkman con hard disk interno da 20 GB.

Le caratteristiche dell'NW-HD5 che più spiccano sono due: un'autonomia dichiarata compresa fra le 30 e le 40 ore e l'integrazione di un sistema per la protezione dell'hard disk in caso di caduta del dispositivo. Quest'ultimo meccanismo, basato su di un sensore di movimento chiamato G-Sensor, è simile a quello adottato da IBM e Apple in alcuni recenti modelli di notebook: in caso di forte accelerazione, il sistema provvede a parcheggiare le testine del disco. Per quanto è dato sapere, questa è la prima volta che il G-Sensor viene impiegato all'interno di un player MP3.

L'NW-HD5 ha dimensioni leggermente più piccole rispetto a quelle di un iPod e include un display monocromatico da 128 x 128 pixel di risoluzione che può essere configurato per visualizzare i menù in senso verticale od orizzontale. Come il suo diretto predecessore, l'NW-HD3, il nuovo player può riprodurre sia la musica codificata con la tecnologia ATRAC 3 di Sony sia quella in formato MP3.
Il nuovo Walkman verrà lanciato in Giappone il prossimo 21 aprile al prezzo di 35.000 yen, pari a circa 250 euro, mentre in USA ed Europa dovrebbe arrivare nel corso di maggio.
6 Commenti alla Notizia Da Sony Walkman con airbag
Ordina