Francia, Telecom mangia Tiscali

Per 266 milioni di euro Tiscali vende la consociata francese Liberty Surf a Telecom Italia. Il titolo Tiscali sale, la forza di Telecom nel settore anche

Roma - Dopo aver deciso l'acquisto di Virgilio e TIN.it da TI Media per riorganizzare il comparto dedicato a Internet, Telecom Italia punta a espandersi in Francia. Ha comprato da Tiscali la sua quota di Liberty Surf(pari al 95 per cento), al prezzo di 266 milioni di euro, deciso dalle due parti in base alla valutazione dell'intero capitale di Liberty Surf, equivalente a circa 280 milioni di euro.

Liberty Surf è uno dei più importanti Internet Service provider che opera sull'intero territorio francese dando accesso a più di 340.000 clienti broadband e circa 700.000 clienti narrowband.

Telecom Italia, dopo l'approvazione dell'intera operazione da parte delle competenti autorità francesi, presenterà un'offerta pubblica di acquisto sulla restante quota del 5% per il completamento dell'operazione. In questo modo Telecom darà maggior peso alla sua espansione verso la Francia, posizionandosi sempre più centralmente nel mercato broadband e nell'offerta di servizi convergenti.
E ora che Telecom Italia ha messo un piede più stabile oltralpe, chissà che l'aria di quelle parti non la convinca ad abbassare le tariffe anche delle nostre ADSL, portandole a livelli un po' più? francesi.
TAG: mercato
13 Commenti alla Notizia Francia, Telecom mangia Tiscali
Ordina