Servizi Vodafone, rimaneggi e rilanci

Si rinnovano alcune offerte, compresa una sorta di semi-flat GPRS. In arrivo anche Infinity MMS ed altri giochini tariffari

Roma - Novità nei servizi di Vodafone, che da lunedì prorogherà alcune delle offerte tuttora in corso, ne offrirà di nuove e permetterà ad alcuni clienti di attivare delle promozioni cadute nel dimenticatoio qualche tempo fa. Ecco i dettagli.

Già disponibile sul sito del gestore l'estensione dell'offerta First, che consentirà ai clienti in abbonamento di acquistare il Motorola V1050 UMTS a 9 euro al mese, con addebito su carta di credito e accettazione del vincolo di pagamento per 24 mesi; nell'ambito della stessa offerta sarà possibile scegliere, in alternativa al cellulare, l'acquisto della Connect Card UMTS al prezzo offerta di 99 euro, sulla quale è attivata automaticamente la promozione Internet UMTS Ore in Libertà per navigare in Internet gratis dall'Italia per 20 ore al mese in modalità UMTS (ma al raggiungimento delle 20 ore di traffico contribuisce anche il traffico generato in modalità GPRS).

Arriverà inoltre la promozione Infinity MMS che, sulla scia della non più attivabile Infinity SMS, consentirà di pagare ogni giorno e per due mesi dalla data di attivazione (dal 18 Aprile al 31 Maggio 2005) il primo MMS inviato verso clienti Vodafone o indirizzi e-mail e di inviare nella stessa giornata fino ad un massimo di 100 MMS gratuiti; l'attivazione di questa promozione, al pari di quanto accaduto con Infinity SMS, non sarà compatibile con nessuna promozione che regala o offre a prezzo scontato l'invio di MMS.
Già in vigore da aprile dello scorso anno e tolta definitivamente dal mercato a settembre scorso, torna l'opzione Internet GPRS in libertà; pagando 20 euro al mese sarà possibile navigare gratuitamente ogni mese fino al raggiungimento dei 500 MB di dati scaricati.
Tutto il traffico in eccesso verrà tariffato 0,06 centesimi al KB e la promozione potrà essere attivata solo dai clienti che hanno scelto una tariffa GPRS con pagamento in relazione al volume di dati scaricati. Il ritorno di quest'offerta sarà accolto con piacere da parte del pubblico, in mancanza di meglio: gli operatori stanno condannando gli utenti a una fame perenne di tariffe flat rate GPRS. Dopo la morte di quella di Wind, a inizio dell'anno, non c'è nessuna offerta che permetta in Italia di navigare in GPRS senza limiti con una tariffa fissa.

La semi flat di Vodafone non sarà attivabile se si possiede un cellulare aziendale oppure se si è sottoscritta la promozione Internet UMTS in libertà, che resta disponibile fino al 15 giugno 2005 e consente di navigare gratuitamente in GPRS/UMTS fino al raggiungimento di una soglia giornaliera di 50 MB di dati scambiati pagando 30 euro al mese.

Sembra quasi certo l'aumento del costo della Carta Servizi che passerà da 7 a 8 euro; a rigor di logica dovrebbe aumentare anche il costo per la richiesta dei servizi tramite il Fai da Te, che consente di far addebitare sul proprio traffico telefonico le spese per l'attivazione dei servizi scelti.
11 Commenti alla Notizia Servizi Vodafone, rimaneggi e rilanci
Ordina
  • solo che anche quest'anno ripropongano la solita summer card!!!


    Danilo
    non+autenticato
  • a parte la RIDICOLA offerta delle 20 ore mensili...
    Vodafone ha altre flat solo dati umts / gprs anche senza connect card..?? chiedo...
    ps..ma si puo comprare la card e poi usarla con altre sim
    (wind o tim) oppure sono lockate come con la 3 ?
    denghiu
    non+autenticato
  • Al 190 mi hanno detto che la promozione Infinity MMS non esiste: esiste solo infinity SMS e non è più attivabile...
    non+autenticato
  • Infatti, deve ancora arrivare...

    "Arriverà inoltre la promozione Infinity MMS che, sulla scia della non più attivabile Infinity SMS, consentirà di pagare ogni giorno e per due mesi dalla data di attivazione (dal 18 Aprile al 31 Maggio 2005)......"
    non+autenticato
  • Solo il telefono (poco, anzi pochissimo).

    Ho due schede (e due telefoni): una delle due è senza credito da un paio di mesi! Ed è quella "di lavoro", il mio numero "pubblico": ricevo e basta.

    Dall'altro chiamo pochissimo la mia ragazza, e mando un sms al mese, se pure...

    Tutti i servizi inutili e le suonerie, per me, restano solo tempo perso come pubblicità in tv: nessuna possibilità nella vita reale!

    Prima o poi i bambini di oggi (quelli di 9 anni con il cell) cresceranno e smetteranno di usare questi servizi inutili; si spera che la prossima generazione (i bambini di domani) crescano un po' meglio di questi.

    Se sarà così tra 10 anni circa avremo eliminato il mercato da tutte queste frottole.

    Crescete bambini! E voi genitori non tenete un conto a parte per "paghetta" e cellulare: insegnate al bambino che quello che spende può spenderlo come gli pare: può buttare i suoi soldi in SMS oppure in cose diverse e più durature!

    Ciao
  • Ma quanto devono aumentare le carte servizi??
    Mi ricordo ancora quando erano 10.000 lire... bei tempi già l'aumento a 7? per me era un furto, ora addirittura 8?, ma poi per cosa? per poter usufruire non solo di promozioni ma anche alcune cose "standard" come cambiare il numero you&me e simili....
    Che brutti tempi per la telefonia mobile...

    Un utente scontento
    non+autenticato
  • ci spiumano più possono, finchè possono. Bisogna aspettare e/o trovare il sistema per non permetterglielo.
    Fabio
    non+autenticato
  • Stanno ottenedo l'effetto opposto: se il costo di un prodotto (o servizio) è esagerato e non vale i soldi pagati io non lo compro!

    Va a finire che spendevo di più prima quando i prezzi erano più equi piuttosto che adesso. Esempio: prima i messaggi li pagavo 200 lire quindi, quindi ne mandavo qualcuno al giorno, adesso che costano 15 cent (un furto regolarizzato) non ne invio nemmeno uno! Mi hanno pure regalato la Infinity SMS per farmi tornare la voglia di messaggi ma ne invierò uno a settimana, infatti la sto per disattivare.

    Purtroppo ci sono persone che del telefono non ne possono fare a meno per lavoro o altri motivi, quindi saranno sempre sfruttati dai gestori (considerata l'attuale situazione di *cartello*), però io sono convinto che un utilizzo più furbo del telefono e dei relativi servizi possa dare un certo scossone alle compagnie telefoniche e fargli cambiare strada.

    Dopotutto loro seguono cosa chiede il mercato, offrono messaggi a 15 centesimi e la gente li usa, offrono le suonerie a 3 euro e la gente le scarica, questo vuol dire che il mercato risponde positivamente e quindi perché cambiare?
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Stanno ottenedo l'effetto opposto: se il costo di
    > un prodotto (o servizio) è esagerato e non vale i
    > soldi pagati io non lo compro!

    Idem!
    Anche io ho smesso e che la smettano pure loro con questi aumenti!

  • - Scritto da: Anonimo
    > Ma quanto devono aumentare le carte servizi??
    > Mi ricordo ancora quando erano 10.000 lire... bei
    > tempi già l'aumento a 7? per me era un furto, ora
    > addirittura 8?, ma poi per cosa? per poter
    > usufruire non solo di promozioni ma anche alcune
    > cose "standard" come cambiare il numero you&me e
    > simili....
    > Che brutti tempi per la telefonia mobile...
    >
    > Un utente scontento

    Anche il costo del traffico gprs è aumentato del 50%.
    IO me lo ricordavo a 4 centesimi il KB, ora dall'articolo si legge che ne costa 6.
    Invece di calare, aumenta!! Arrabbiato
    grr
    vergogna

    pieggi.
    non+autenticato
  • Per adesso il miglior operatore rimane la 3 con 15cent. alla risposta e 10cent tutto il giorno verso tutti i cellullari e con autoricarica compresa!!
    Gli sms verso i omnitel li mando via web ( risparmio )
    MMS omnitel li mando via web ( risparmio)
    dal mio cell sms ne mando di rado.........

    mi sa che passerò a tre ove nn si paga neanche il il dazio( perchè di dazio devo pagare ) di 5? su 45? di ricarica ... e solo questo è già guadagno !!!

    Poi ogniuno ha le sue esigenze.............peccato solo per la copertura 3 ove nn si possono usufruire dei loro servizi se nn in copertura... per il resto vale la pena....... aspettando WIND con il nuovo proprietario cosa combinerà !!

    non+autenticato