Infostrada, nuova tariffa anti-Telecom

Si moltiplicano le offerte in chiave anti-incumbent, questa volta si tratta di una cosa che si chiama Happy 50% Sempre. Serve? Qui i dettagli

Roma - Arriva oggi la nuova promozione di Infostrada che si inserisce nel ciclo di offerte Happy attivabili se si risiede in una delle aree raggiunte dalla rete Infostrada.? Happy 50% Sempre? permette di chiamare tutti i telefoni fissi d'Italia con una tariffa inferiore del 50% rispetto a quella base proposta da Telecom Italia.

Per quanto riguarda le chiamate locali, i primi trenta minuti mensili di conversazione sono gratuiti (come per la tariffa base Telecom) e comprendono l'addebito alla risposta, mentre la tariffazione per i minuti successivi è pari a 0,71 centesimi di euro al minuto in fascia intera (9-18) e di 0,41 centesimi di euro al minuto in fascia ridotta. Telecom invece per la tariffa base offre le chiamate locali in fascia intera a 1,43 centesimi di euro e in fascia ridotta a 0,82 centesimi con uno scatto alla risposta di 7,87 centesimi di euro.

Le chiamate nazionali con ?Happy 50% Sempre? prevedono 15 minuti mensili di conversazione gratuiti (come Telecom), compreso scatto alla risposta, e un addebito per i minuti successivi pari a 5,34 centesimi di euro al minuto in fascia intera e 1,55 centesimi in fascia ridotta; Telecom a sua volta offre le chiamate nazionali, sempre in tariffa base, a 19,69 centesimi di euro in fascia intera e 3,10 centesimi in fascia ridotta con scatto alla risposta pari ancora a 7,87 centesimi.
Infine, per quanto riguarda le chiamate verso i cellulari, Infostrada prevede un costo di 21 centesimi al minuto con 15 centesimi di addebito alla risposta, indipendentemente dal gestore verso cui è indirizzata la chiamata; la grande pecca di Telecom sta invece proprio nella tariffa rivolta alle chiamate verso cellulari per le quali, in fascia intera, oltre allo scatto di 21,85 centesimi di euro prevede un costo pari a 21,36 centesimi per chiamate verso Vodafone, 31,18 centesimi per chiamate verso numeri Wind, 9,38 centesimi per chiamate verso numeri Tre e infine 21,85 centesimi di euro per chiamate verso l'operatore TIM; resta uguale, indipendentemente dall'operatore verso cui si chiama, a 14,40 centesimi di euro, il costo delle chiamate verso cellulari in fascia ridotta.

Cosa si risparmia dunque, numeri a parte, scegliendo questa offerta? Soprattutto il canone Telecom e l'incombenza di pagare ogni bimestre due bollette diverse. Ma resta ancora da capire se effettivamente sia possibile per tutti scegliere di passare ad Infostrada come operatore unico: per ora la copertura dell'operatore egiziano per l'accesso raggiunge quasi esclusivamente i grandi centri urbani (circa 600), nonostante le previsioni siano positive e a favore di una copertura del territorio in brevissimo tempo.
Non è detto, peraltro, che sia questa la tariffa con cui Infostrada riuscirà a incrinare quello zoccolo duro di utenti Telecom che ancora fruiscono delle sue tariffe base senza apparentemente interessarsi all'esistenza di offerte alternative.
TAG: mercato
7 Commenti alla Notizia Infostrada, nuova tariffa anti-Telecom
Ordina
  • mai più....

    se devo pagare il canone me ne sto con telecom
    non+autenticato
  • sono un vostro cliente di telefonia fissa con numero 0577928036 mi capita che nel collegamento ad internet con numero 702 la telefonata mi viene addebbitata su telecom vorrei capire il motivo e se si può farla addebbitare su Wind la mia posta elettronica è domenico.disa@libero.it spero vogliate rispondermi grazie
    Domenico D'Isa
    non+autenticato
  • Precisazione: la Telecom non offre *esattamente* un'ora di telefonate urbane e mezz'ora di telefonate extraurbane a bimestre, come avevo già segnalato qualche tempo fa a PI.
    Provate un po' a controllare sulle vostre bollette e ve ne accorgerete.
    Vi accreditano un bonus pari a un'ora e mezz'ora di telefonate urbane ed extraurbane "di durata media". Poi guardacaso questa media viene calcolata in modo tale che alla fine, almeno nel mio caso, il risultato viene sempre a svantaggio dell'utente.

    Dubbio: nell'offerta "Happy non ricordo cosa" che offre tutte le telefonate a fissi a 10 ?cent, c'è una clausola che vincola il cliente per 18 mesi, e nel caso di recesso anticipati ci sono da rifondere i canoni per tutti i 18 mesi (che sono gratuiti solo fino a giugno 2005). A me l'ha segnalato una operatrice Tele2 e ho purtroppo dovuto constatare che il contratto scritto dice proprio così. Non è che ci sia l'inghippo anche stavolta?

    Controllate, signori, controllate bene...
    Bruco
    2098

  • - Scritto da: Bruco
    > Precisazione: la Telecom non offre *esattamente*
    > un'ora di telefonate urbane e mezz'ora di
    > telefonate extraurbane a bimestre, come avevo già
    > segnalato qualche tempo fa a PI.
    > Provate un po' a controllare sulle vostre
    > bollette e ve ne accorgerete.
    > Vi accreditano un bonus pari a un'ora e mezz'ora
    > di telefonate urbane ed extraurbane "di durata
    > media". Poi guardacaso questa media viene
    > calcolata in modo tale che alla fine, almeno nel
    > mio caso, il risultato viene sempre a svantaggio
    > dell'utente.
    >
    > Dubbio: nell'offerta "Happy non ricordo cosa" che
    > offre tutte le telefonate a fissi a 10 ?cent, c'è
    > una clausola che vincola il cliente per 18 mesi,
    > e nel caso di recesso anticipati ci sono da
    > rifondere i canoni per tutti i 18 mesi (che sono
    > gratuiti solo fino a giugno 2005). A me l'ha
    > segnalato una operatrice Tele2 e ho purtroppo
    > dovuto constatare che il contratto scritto dice
    > proprio così. Non è che ci sia l'inghippo anche
    > stavolta?
    >
    > Controllate, signori, controllate bene...

    Si è vero confermo, una volta fatto il contratto con Infostrada , ti vincola per parecchi mesi...
    Molto meglio ACN . Bollette mensili e molto chiare.
    Iac
    non+autenticato
  • ...muovere il culo sulle chiamate internazionali che sono troppo care. Ovvio che gli utenti utilizzino un servizio tipo la edicard di eutelia che però ha alcuni aspetti un po' scomodi tipo che se te ne serve una al volo quando le ricevitorie sono chiuse ti attacchi
    non+autenticato
  • Dare la priorità alle chiamate internazionali mi pare un po' una minchiata. Sarebbe molto meglio se velocizzasse il processo di "espansione" della rete, così da permettere a tutti di effettuare il distacco da Telecom al 100%. Le chiamate internazionali teniamole per dopo, tanto ora come ora basta usare una delle tante card acquistabili in tabaccheria/in edicola per spendere un cazzo.
    non+autenticato
  • attivarsi per ridurre i costi delle telefonate verso mobile.
    non+autenticato