Tele2: non firmate i moduli Telecom

L'azienda avverte i propri abbonati. Nelle lettere spedite dall'incumbent si celerebbe una disdetta che lascia gli utenti senza preselezione automatica e con bollette più pesanti

Roma - Tempi duri per l'Autorità TLC qualora decidesse di lavorare a tutela dei diritti di operatori ed utenti: Tele2 infatti ha ancora una volta acceso i riflettori su una mossa di Telecom Italia che non sembra piacerle affatto e che a suo dire non conviene neppure agli utenti.

Il nodo della discordia è la lettera che Telecom Italia sta inviando a molti degli ex utenti che hanno scelto i servizi telefonici di uno degli altri operatori in circolazione attivando contestualmente la preselezione automatica, ovvero la possibilità di instradare tutte le chiamate direttamente sulla rete dell'operatore scelto, senza bisogno di inserire alcun codice operatore come accadeva invece nel passato.

Il problema segnalato da Tele2 è che in certi casi l'invio di questa missiva non sarebbe stato concordato con gli interessati, ma sarebbero più numerosi i casi di una lettera ben diversa da quella preannunciata dagli Uffici vendite di Telecom. Stando a Tele2, infatti, in molti casi questi avvertono l'utente che è necessario procedere ad una revisione di tutte le tariffe, canoni e noleggi e che per farlo è necessario firmare un modulo inviato a casa in un secondo momento. Il modulo, però, secondo Tele2 contiene in realtà la richiesta di disdetta della Preselezione Automatica senza alcun riferimento ai servizi sopra citati per i quali l'azienda richiederebbe l'aiuto del cliente; una piccola clausola recita testualmente "(...) si richiede la cancellazione della prestazione di preselezione automatica con l'operatore...".
"Attenzione - recita il sito di Tele2 - se gli Uffici Vendite di Telecom Italia vi comunicano che per effettuare una revisione / "re-set" di tutte le tariffe, canoni, noleggi è necessario un certo modulo di richiesta, NON FIRMATE".

La questione è calda, come dimostrano anche i dibattiti sui gruppi di discussione, dove in molti sembrano lamentare l'aumento delle bollette Telecom negli ultimi tempi a causa della cessazione del servizio di preselezione. Per ora Telecom non ha rilasciato comunicati ufficiali sulla questione.
52 Commenti alla Notizia Tele2: non firmate i moduli Telecom
Ordina
  • Con tele2 riesco a navigare anche a 56 k con adsl da 4 mega, non è strepitoso?
    non+autenticato
  • io per questo ho disdetto tele2 dovrebbero arrestarli tutti tele2= truffaaaaaaaaaaaaa
    non+autenticato
  • qual'è il numero per inviare il fax di disdetta a tele2?
    non+autenticato
  • alve a tutti

    3 nov 06 - da un operatore tele2 accetto a voce la promozione ADSL che prevedeva in 10 gg invio del contratto con relativa adesione.

    5 dic 2006 - non avendo ricevuto nulla, decido di aderire online per telecom ALICE flat che attivano nel giro di 3 gg.

    10 dic 2006 - finalmente arriva il contratto TELE2 che rispedisco indietro sbarrato NON ACCETTATO in pari data.

    18 dic 2006 - (fregandose della mia non accettazione) TELE2 mi invia user password e CD per il servizio di ADSL (mai usati).

    23 feb 2007 - prima fattura tele2 con addebiti ADSL di zero euro in quanto in promozione.

    04 mar 2007 - inoltro email di reclamo presso TELE2 per chiarimento della mia situazione, mi rispondono che: "il servizio ADSL sulla sua linea è attivo a far data dal 21/12/06. La informiamo che il diritto di recesso può essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del contratto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare all'indirizzo..."

    25 apr 2007 - seconda fattura TELE2 con ADSL questa volta con addebiti reali.

    30 apr 2007 - REVOCO il pagamento automatico delle fatture TELE2 dalla mia banca e telefono al loro servizio clienti che mi dicono in sostanza di mandare una raccomandata A/R di disdetta del contratto e mi avvisano che dovrei pagare 60 euro al mese per 12 mesi per rescissione anticipata.

    premesso che ho riscritto via email e non mi hanno manco risposto, pongo a voi le mie domande:

    cosa dovrei "disdire" se non ho accettato il contratto? insomma, non voglio scrivere una raccomandata A/R di disdetta perche' sostanzialmente NON HO niente da disdire. in sostanza NON ESISTE un contratto tra noi.

    come posso fare e a chi dovrei rivolgermi per far valere queste semplici considerazioni?

    consigli, suggerimenti sono ben accetti, vi ringrazio dell'attenzione.
  • Chi mi consigliate tra Tele2-wind-tiscali e fastweb?
    Grazie
    non+autenticato
  • SALVE IO HO ATTIVATO ADSL TELE 2
    NON FARE IL MIO STESSO SBAGLIO SI VIAGGIA MONLTO PIANO E PENSA CHE CHE LA DANNO A UNA VELOCITA DI 4.5 MBPS MA SI VIAGGIA A 200 MBPS UNA PENA E IL BELLO CHE ME LA DEVO TENERE UN ANNO !!!!!
    non+autenticato
  • io ho disdetto perche era lentisssima tele2 con me,
    nella mia stessa via due numeri piu avanti un mio amico ha tele2 e naviga molto piu velocemente.
    forse nel cablare la mia linea hanno distrattamente fatto qualche nodo nel filo!!!!!!!!!!!!!!!!111
    non+autenticato
  • lasciali perdere tutti ho esperienza di tele2 ,ti garantisco che quando hai bisogno paghi la telefonata(salata perche prima di risponderti passa molto tempo) e poi non sanno mai rislverti i problemi.
    ps la connessione con tele2 e lentissima
    non+autenticato
  • vi racconto una storiella , giusto per sapere se sta prendendo
    piede la pratica di formalizzare contratti fantasma dai cottimisti dei
    call center o se sono stato vittima del caso...dunque , il normale
    telefono di casa , linea telecom tariffa residenziale , subentrati ai
    precedenti proprietari .Da quando abbiamo fatto il subentro è tutto
    uno squillare di gestori che ti chiamano oltretutto alle ore più
    improbabili per proporti offerte irrinunciabili...tele 2 è la più
    insistente , e nonostante le continue risposte negative , le chiamate
    si susseguono a ritmo settimanale.
    ieri mi arriva una lettera dalla Telecom , con cui mi informano di aver
    provveduto ad attivare la preselezione automatica con tele 2 , come da
    mia richiesta !
    leggo la lettera e penso ..."i soliti errori informatici ", poi oggi mi
    arriva per posta il contratto di tele2 ...chiamo subito il 187 e mi
    confermano che mi è stata attivata la preselezione automatica e al mio
    cadere dalle nuvole non si stupiscono affatto , pare non sia stato il
    primo .Comincio ad alterarmi...
    Chiamo il servizio clienti tele2 ...mi confermano che ho un contratto
    con loro , e che dando la disdetta anticipata dovrò pagare una
    penale...comincio a capire il giochino..siccome faccio qualche domanda
    di troppo , tipo chi ha chiuso il contratto , chi l'ha firmato ecc.ecc.
    mi passano ad altro ufficio , dove la signorina di turno , con fare
    sdegnato mi da praticamente del bugiardo , o del deficiente , a scelta
    , dato che se c'è un contratto è ovvio che l'ho richiesto io ,
    oltretutto c'è il codice fiscale ( capirai che segreto ) siccome non
    mi piace essere preso per i fondelli e glielo spiego con le buone
    maniere , ecco che gioca l'asso "noi abbiamo la telefonata
    registrata"...ecco , guardi , me la faccia riscoltare per favore che ci
    rinfreschiamo la memoria...è stranamente caduta la linea ...be' , io
    lo so che è una palla persa , ma mi piacerebbe tanto tanto denunciarli!
    non+autenticato
  • ti capisco, stessa identica storia truffaldina anche ai miei genitori!!!
    non+autenticato
  • stessa cosa .
    Avevo dato fiducia a Tele2 perchè è una ditta straniera e speravo avesse un modo di lavorare più serio........
    Purtroppo dopo un paio di anni ha preso le stese abitudini di quelle italiane
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 16 discussioni)