Sound Blaster, arriva la nuova Live

Creative ha annunciato il rilascio della Sound Blaster Live! 5.1 Digital, la nuova scheda audio per il mercato mainstream

Milano - Dopo aver lanciato, lo scorso novembre, la nuova scheda audio entry level Sound Blaster 4.1, Creative Labs introduce sul mercato una nuova scheda che fa da ponte fra la SB 4.1 e la recente linea di SB Audigy.

Si tratta della nuova Sound Blaster Live! 5.1 Digital, una scheda basata sul chip audio EMU10K1 ed in grado di supportare EAX per l'audio 3D posizionale, fino a 32 canali 3D accelerati via hardware e 1024 voci. La nuova SB consente inoltre l'ascolto di audio surround Dolby Digital senza la necessità di acquistare un decoder esterno e, secondo quanto dichiara Creative, è altresì "dotata di codifica a 320 KB/sec. per l'audio Internet, in grado di supportare un'accelerazione audio digitale fino a 9x per il ripping MP3/WMA".

"Sound Blaster Live! 5.1 Digital risponde perfettamente alla domanda di coloro che desiderano prodotti tecnologicamente avanzati ad un prezzo competitivo", ha detto Franco De Bonis, European Brand Manager for Audio Products di Creative Labs Europe. "Questo prodotto, infatti, conferma la volontà di Creative di proseguire sulla strada della riduzione dei prezzi delle nuove tecnologie, rendendole così accessibili a un pubblico più vasto. Fino al recente lancio delle nuova linea di schede Sound Blaster Audigy, il chip utilizzato nelle schede Live! era il più potente processore audio disponibile in commercio. Questa tecnologia è ora proposta all'interno di prodotti dal prezzo particolarmente conveniente, a tutto vantaggio dei milioni di appassionati di giochi e audio su PC".
La scheda ha un prezzo di 97,61 euro, pari a 189.000 lire IVA inclusa.
TAG: hw
8 Commenti alla Notizia Sound Blaster, arriva la nuova Live
Ordina